Falco pescatore ad Hailuoto, Finlandia

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Bloccato
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Paola!
Riflessione, puntualità, precisione, metodo e lentezza sono qualità che in effetti qui stiamo perdendo. Gli atteggiamenti che ci racconti sono indice di una cultura vera, di un contatto profondo con la natura, di una sensibilità autentica (non isterica e lacrimogena). Tutto a favore di Koo, comunque vada.
Si, così sembra ancora più strano l'incidente del ringing (o l'aver ignorato la lesione già presente) e soprattutto l'apparente indifferenza per le conseguenze.
Credo che il padrone della web cam c'entri molto, ma non so fino a che punto. Tra l'altro la legge finlandese protegge fermamente la fauna selvatica.

Chissà se da qualche parte qui da noi le mucche hanno ancora un nome..
Ricordo che quelle dei contadini di mio nonno ce l'avevano, ma era più di 50 anni fa..
Grande l'anziana Pimpula con il suo micino!
Mi sta venendo la voglia di andare fin lassù una volta!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:D :D
Grazie per le vostre riflessioni, e rassicurazioni. Temo anch'io che molto peso l'abbia il padrone della webcam visto che se non ho capito male,sta facendo delle storie per il copyright delle foto
E' vero, la sensibilità autentica, quella che veramente ama è robusta, asciutta priva di sentimentalismi e a volte di parole ma fatta di gesti e sentimenti e dotata di una sua estrema saggezza e rispetto di ciò che ha intorno.
Mia sorella è stata fin là, e ha notato anche lei il contrasto di cui parlava Paola, e la loro riflessività, forse anche i luoghi contano, la vastità degli spazi le lunghe notti o le giornate col sole fino a mezzanotte .... comunque Pimpula è dolcissima...il mio Biancone in questi giorni non sta troppo bene .... problemi di reni.
Maria
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

in bocca al lupo per il tuo Biancone, spero che si rimetta presto
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Grazie Vanna, lo spero anch'io , martedì farà le analisi, e poi vedremo, è vecchio ma è parte della nostra vita da quattordici anni siamo tutti, in famiglia, un po' malinconici a vederlo così abbacchiato... spero bene e che la colpa sia anche del caldo...
Maria
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Anche le tue riflessioni sulla sensibilità sono belle, Mariabi, le condivido.
Auguri per Biancone!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Ciao a tutti,
non so se scusarmi o prendermela con me stessa per la mia mancanza di coraggio ma da quando Koo era sparita dal nido non cè l'ho più fatta ad entrare nel forum, troppa paura, forse troppo pessimista ed ora vorrei abbracciarvi tutti per le notizie, voi che invece avete avuto la forza di non mollare e di far sentire la voce forte dell'amore.
L'occasione me l'ha data la mail di Nise per la falcon cena di venerdì e tra l'altro (forse qui è off topic) mi sento di condividere con voi che in queste due ultime settimane ho rischiato di perdere la mia Maggie. Ha avuto due attacchi epilettici in due giorni, non mangiava, non beveva più aveva la nausea e vomitava. Ha perso un chilo dai 4,3 iniziali e dopo ecografia ed analisi è risultata una pancreatite acuta ed un'infiammazione ad fegato. Dopo un sacco di medicine ora inizia a mangiare quasi da sola (quando non vomitava riuscivo a darle l'omogeneizzato con la siringa e non si ribellava) e non immaginate la gioia quando mi ha graffiato per reagire alla forzatura.....Scusate, sempre troppo logorroica, ma ho avuto veramente tanta paura di perderla.
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Ciao Ametista, ben ritrovata ed auguri per la tua Maggie! :lol:
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Grazie Vanna, chi ama gli animali capisce come si sta male (mai successo in vita mia, non mangiavo più neanch'io) ed ho visto amici che lo hanno saputo casualmente telefonarmi tutti i giorni per sapere ed altri prendermi in giro criticandomi per i soldi spesi .....ma tanto è solo un animale, ne vale la pena?
Ad una pseudo parente che mi derideva ho risposto che per lei avrei fatto molto di meno :twisted:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Brava Ametista!!!! C'è in giro della gente talmente tanto scadente per la quale non tirerei fuori nemmeno un centesimo, ma per i miei animali, se permettete, faccio tutto quello che posso. E poi i miei soldi li spendo come cavolo mi pare.
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, siamo Immagine ma non importa, in fondo stavamo parlando di sensibilità e aspettiamo notizie di Koo, la RX è per il 9, c'è tempo.
Ben fatto, Cate! E poi non c'è neanche da pensarci, a che servono i soldi se non si spendono per chi amiamo e ci vive accanto, che differenza c'è se è un figlio o il tuo micio???
E quelli che non ci arrivano proprio, quelli scadenti, affetti da miseria di spirito, forse vanno allontanati, come minimo inquinano.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
- Dante, Inf., III, 51
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

io ho avuto un barboncino nano bianco per 19 anni.
Quanto mi ha dato e quanta compagnia mi ha fatto.!!! Nessuno come lui e non esagero, chiedono solo una carezza con quegli occhioni....
Alla fine lo tenevo in vita (egoisticamente, ma questo l'ho capito dopo) facendo tutto il possibile per curarlo e salvarlo. Me lo portavo dietro col marsupio perchè non camminava quasi più, faceva fatica e non volevo lasciarlo solo.
Ma alla fine i veterinari (ne ho consultati più d'uno, mi sembrava impossibile) mi hanno detto tutti : se vuole bene al suo cagnolino deve lasciare che gli facciamo una punturina, soffre troppo e non funziona più niente nel suo corpicino.
Ormai non mi riconosceva più e mi mordeva o forse voleva che lo lasciassi morire in pace, era un segnale che mi mandava


io e mia figlia l'abbiamo tenuto in braccio, l'hanno prima addormentato e poi gli hanno dato la pace

ancora adesso se ci penso, dopo tanti anni, mi vengono le lacrime e un magone, ma un magone......per 8 giorni non sono riuscita a rispondere al telefono e poi quando mi chiedevano come stavo....giù a piangere

bisogna provare per credere e capire

i miei nipoti tutti a prendermi in giro, adesso hanno tutti un cane e si stanno comportando come facevo io e mi dicono.....zia scusa....

Spero che Biancone possa guarire Maria e anche la tua Maggie....Ametista, ve lo auguro di cuore
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

So che siamo fuori argomento ma Gabbiano ti capisco benissimo :roll:
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Ametista e Gabbiano, vi sono vicina per questi pensieri e preoccupazioni....
volete l'ultima da me? abbiamo fatto 30, facciamo 31....
lo vedete il mio avatar? un canarino di 11 anni abituato insieme ad altri ad uscire per casa... ebbene ieri notte l'ho trovato a terra nella sua casetta... mi ha lasciata proprio lui, il mio avatar...
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, anch'io. Sullo screensaver a destra dello schermo, scorrono tante immagini di falchi. Qualcuno non c'è più, ma lì resta. Tra loro scorrono anche le rare foto della mia gatta. Anche per me nessuno è stato mai come lei. Ed è per sempre.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Oh........ mi dispiace tanto, Annalisa... :( :( :( :cry:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”