pulli spariti

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°, Raptorbiol

Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

che ne dite di un volantino da dare a bologna?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Un volantino potrebbe andare bene per sensibilizzare le persone di Bologna ma qui mi pare che stiamo parlando non del rapporto con la gente di Bologna ma del rapporto con la polizia provinciale. In questo caso, un volantino sarebbe pressoché inutile: ci vorrà una riunione seria per chiarire i ruoli e le aspettative - da entrambi le parti.
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si. Non è la gente di Bologna, sono le autorità preposte.
Anna, ho postato come ho potuto all'estero, dacci un'occhiata ed eventualmente precisa e correggi.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Personalmente, sono sconcertata dalle notizie di questa settimana da Bologna: c'è una superficialità tale da rimanere sbigottita. Perché si fa l'inanellamento in modo così soft per evitare sofferenze ai piccoli e ai genitori se poi non si cura tutta la catena :evil: ? Purtroppo al mio parere è indicativo della vita qui al momento :( :( .

Non possiamo riportare i piccoli in vita ma, secondo me, possiamo e dobbiamo lavorare per evitare che succeda di nuovo.
warbler
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

non siamo sicuri che siano morti...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

E' vero Passera non siamo sicuri ma ci sono tutti i presupposti perchè lo siano, ma oltre il dolore per non sapere che fine avranno fatto c'è anche la dolorosa evidenza della superficialità dimostrata da chi doveva controllare e dimostrare di tenerci veramente ai nidi e non solo per farsi pubblicità e tenere ato il buon nome. Se si vogliono seguire i nidi lo si deve fare bene dall'inizio fino alla fine altrimenti meglio lasciare perdere e lasciare che la natura segua il suo corso naturale ma senza cam. :twisted:
Avatar utente
Spiciu
Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: lun mag 19, 2008 7:11 pm
Località: Bologna

Messaggio da Spiciu »

mi è molto difficile parlare su questo argomento, io mi sono avvicinata al forum proprio per seguire questa cam.
quando vedo le reti antipiccione mi viene un gran nervoso, oltretutto anche per i pipistrelli, che io sappiai, sono deleterie.
io spero ancora, mi rendo conto però che ormai è passato troppo tempo :cry:
agorà virgola minou micia polpetta i miei tesori più preziosi
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao,
ieri ho fatto poi un salto in piazza.
Ho parlato con alcune guardie, una in particolare si è mostrata molto dispiaciuta (non sapeva ancora nulla, non segue più direttamente i pulli, ha altri compiti), per le reti ha detto che sono un serio problema e che andrebbero tolte!!! Dopo tanta fatica, concorda con noi!!!
Ha detto che ne avrebbe parlato... speriamo!
Per le altre, che dire, seguono ovviamente i compiti che vengono loro affidati dall'alto, e non hanno tempo.
C'erano anche delle guardie ecologiche volontarie, gli ho chiesto se in futuro potessimo organizzare delle squadre al momento degli involi, ma anche loro sono oberati (controllo delle nascite degli ungulati, censimenti vari) insomma, non si riesce.
Che dirvi, ieri sera verso le 20 ho fatto un salto anche in fiera, i soliti tre, e dai voli direi 2 adulti e uno dei piccoli...
:cry:

in piazza stanno bene, (per ora mi viene da dire!!!) tutti e 4 sul bordo, quasi pronti, ma niente involo.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Sonia, ti ringrazio molto per essere andata in piazza a parlare :D . Mi augura che la persona disponibile faccia veramente qualcosa. Comunque, a questo punto, mi sembra che dovremo organizzarci noi per fare un bel po' di 'lobbying', cioè, mettere pressione su chi di dovere per togliere le reti e anche prendere tutto il discorso falchi in fiera sul serio.
warbler
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

già... in fiera non c'è il via vai della piazza, o meglio, non di sabato e domenica...
in piazza per fortuna molti sanno, anche i commercianti, bar, hotel, e questo spero li aiuterà!!!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Sonia.
Purtroppo mi aspettavo un discorso del genere.
Anna ha ragione.
Comunque più ci penso e più vedo come possibile soluzione un monitoraggio volontario nei giorni dell'involo. Mi rendo conto che per chi ha un lavoro ben preciso da svolgere la cosa è praticamente impossibile, ma in qualche modo ci dobbiamo organizzare, altrimenti nessuno li seguirà veramente.
Non è che altrove si faccia diversamente. Più o meno sostenuti, ma sempre volontari sono..
E speriamo bene per i piccoli di Enzo e Tea.. questo è un anno tremendo.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Kira
Junior member
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:12 pm

Messaggio da Kira »

Scusate se mi intrometto in ritardo, ma leggendo l'intera discussione sinceramente sono rimasta alquanto perplessa: reti antipiccione!? :shock: :shock: :shock: Ma come!? Con la fortuna di avere dei pellegrini selvatici che nidificano in città usano ancora le reti antipiccione? (che a dirla tutta regalano una morte atroce a quei poveri piccioni, anche se sporcano e conducono malattie non mi sembra umano torturarli in quel modo).
Avatar utente
Spiciu
Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: lun mag 19, 2008 7:11 pm
Località: Bologna

Messaggio da Spiciu »

anche adesso c'è qualcuno nel nido.
qualcuno è poi riuscito a fare un giro di perlustrazione???



https://www.birdcam.it/Captures/capture0 ... -45-16.jpg
agorà virgola minou micia polpetta i miei tesori più preziosi
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Spiciu ha scritto:anche adesso c'è qualcuno nel nido.
qualcuno è poi riuscito a fare un giro di perlustrazione???



https://www.birdcam.it/Captures/capture0 ... -45-16.jpg
Mi unisco a quanto scritto da Spiciu, non c'è nessuna notizia? :?: :roll:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sto aspettando anch'io.
Non vorrei proprio che questa storia finisse sepolta nel silenzio.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix 2009”