Nembo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

brava Niseema
DanielaImmagine
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

Bene se lo meritava Nembo senior avere almeno un piccolo con il suo nome Ottima scelta !!! e allora forza Nembo Junior porta alto il nome di tuo Padre!!!
liu.98
Avatar utente
Ale(ssandra)
Quasisenior
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mag 11, 2007 1:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Ale(ssandra) »

Ciao, quest'anno non sto riuscendo a seguire molto i nidi, era un pò che non passavo da queste parti e fra ieri e l'altro ieri ho letto tutto insieme quello che sta succedendo, che stagione sfortunata :cry:
Scrivo qui perchè a Nembo ero particolarmente affezionata, quando due anni fa sono venuta all'inanellamento al Malpighi era lì sopra al nido che svolazzava, poi con quella testina blu mi era sempre piaciuto! Spero per lui che non abbia sofferto, i suoi piccoli saranno sicuramente degni di lui e Rebecca è forte!
Almeno in tutto ciò una nota felice, Alphonse che da sfortunato è diventato un "principino", ho visto che cresce bene :)
Zillo
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:13 pm

Messaggio da Zillo »

Ho esaminato il falco trovato morto dal bidello Carlo. Sebbene anch'io temessi potesse trattarsi di Nembo, sono rimasto sorpreso nel constatare che si tratta di un gheppio femmina. Certo, una strana coincidenza che induce a ritenere che pellegrini dopo aver messo su famiglia non tollerano il minimo rischio per la loro prole. Non a caso, le cornacchie i gabbiani e le taccole, prima comuni intorno alla cupola, non osano più avvicinarsi.
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Messaggio da Lu »

ma allora che fine ha fatto nembo?... :cry:
Lucilla
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Nembo dove sarà?

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Se non è più tornato gli sarà accaduto qualcosa di spiacevole...Aloha e Falcao non tollerano intrusi, quindi Rebecca ed i suoi piccolini sono in serio pericolo... :(
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Messaggio da Lu »

non voglio pensare cosa succederà quando inizieranno a volare...
Lucilla
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

i fp non cacciano mai vicino al nido... :oops:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Niseema

Messaggio da Niseema »

sicuro zillo? giac parlava di gheppio maschio, ma ancora non lo aveva esaminato. non aveva la testina celeste? speriamo allora sia ancora vivo! :roll:
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Julia »

In qualche modo si riaccende la speranza, anche se la lunga assenza non si spiega...
...io purtroppo ho assistito all'attacco delle cornacchie proprio ad un nido di FP ed ho visto quanto hanno lottato i genitori, ma ahimè invano....
:( :( :(
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Non so se essere più contenta oppure no :roll: Da una parte si perchè pare non fosse Nembo ma dall'altra forse è peggio perchè non si sa cosa ne sia stato di lui :roll: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Mi dispiace - e tanto, ma non riesco a pensare che Nembo si sia allontanato di propria volontà in un momento così cruciale per il suo nido, non ha fatto mai niente del genere. Quando non tornano nei momenti topici vuol dire che non hanno potuto, per quanto ne so.
Non so (e non vorrei) se sono stati i FP..
Però di loro mai dire mai, cacciano dove e come gli viene e non sono molto prevedibili..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Lu ha scritto:non voglio pensare cosa succederà quando inizieranno a volare...
Condivido il tuo timore :cry:
Paola
Senior member
Messaggi: 674
Iscritto il: mer mag 13, 2009 7:49 am
Località: Roma

Messaggio da Paola »

Il mio non è il parere di un'esperta, tutt'altro... Quando ho cominciato a seguire il nido, Rebecca aveva appena deposto le uova e stava cominciando a covare. Ma, nonostante dessi spesso un'occhiata, non mi è mai capitato di vedere Nembo. Infatti l'unica foto che ho l'ho salvata dal forum ed è quella in cui lui passa la preda a Rebecca. Poi è sparito. Non è possibile che già da un po' non si sentisse bene, o fosse già vecchio (non mi sembra di aver letto della sua età) e quindi ha prima "rallentato" e poi, quando non ce l'ha fatta più, se ne è andato a morire da qualche parte?
Paola
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Nembo dava il cambio a Rebecca, ogni tanto capitava di vederlo covare, intendo sia le uova che i pulletti.... forse perche portava il cibo a lei.... magari per poco, ma si vedeva....
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”