Il piccolo Alphonse e Luigi

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Visio, non mi preoccuperei per la notizia che hai postato su Pollicino.. E' probabile che Giac non abbia avuto tempo e modo di aggiornarci.. le sue apparizioni nel forum sono rare in stagione e inesistenti fuori stagione.... Credo che la moglie e le figlie lo riconoscano a stento quando e' a casa.... :wink:
Puo' essere che Pollicino non ce l'abbia fatta a sopravvivere da solo cacciando con successo a causa delle gravi privazioni subite.. e i genitori li seguono solo per un po' .. poi devono arrangiarsi, forse lui ha cercato rifugio nel nido quando per la fame e' divenuto troppo debole... Anche molti giovani pellegrini nel periodo critico dopo che i genitori li fanno disperdere sono stati trovati denutriti e disidratati... (cacciare per i rapaci non e' un'attivita' piu' facile che trovare lavoro in italia per un giovane...) senza l'aiuto di un genitore puo' essere veramente dura...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

mamma mia....se è bella !!! e che progressi fa........mangia in una ciotolina come una signorina.....è unica.....deve fare una compagnia incredibile..... :D

ma è proprio bella :D
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Mangiava pezzi di cuore di pollo. Cerco di farla mangiare da sola il prima possibile perchè è indispensabile sia che venga rintrodotta in natura sia che rimane con me. Mi deve collegare il meno possibile al cibo per vari motivi, entro un paio di giorni cercherò di posizionare il cibo senza farmi vedere.
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Giusto! :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Tanny
Quasisenior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar apr 21, 2009 6:33 pm

Messaggio da Tanny »

Luigi sei riuscito ad assistere all'inanellamento dei pulli di Rebecca? Come va ora senza gesso? Che giorno inanellate Alphonse?
Non ho letto tutti i posts e tutti i threads, magari l'avete scritto da un'altra parte e mi è sfuggito.
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Non sono riuscito ad andare all'inanellamento perchè mi stavo togliendo il gesso, ma mi sono fatto raccontare tutto molto bene. Ora riesco quasi a camminare senza stampelle. grazie per l'interessamento. Credo che l'anello a Alphonse lo metteremo fra una settimanella in modo da confrontare le misure con i fratelli.
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Messaggio da Lu »

Grande Luigi, rimettiti presto...
Lucilla
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

senza gesso si respira....soprattutto adesso che viene il caldo. Fai terapie di recupero? Servono molto per riprendersi prima....quanto sei stato col gesso? Spero che tu possa camminare bene presto, ma non sforzare.....


La piccola Alphonsine ti ha fatto compagnia e ti ha tenuto impegnato per benino......vedo che sei molto bravo anche nello svezzarla, darle il pasto senza farti vedere, lasciare che si arrangi, progressi da gigante sta facendo......la paragono ai falchetti di Ma' e Pa' che si sono fatti imboccare fino a pochi giorni fa...sei proprio bravo e molto molto attento.

Sono felice di averti incontrato in questo forum, trovo che le persone che amano così gli animali hanno una marcia in più e una ricchezza interiore eccezionale.

Mio padre mi diceva sempre: "diffida di chi non ama gli animali"


Quando puoi mettici qui foto aggiornate, quella con la gambetta tesa è fantastica, ogni volta che la guardo mi fa sorridere, ma è lo sguardo che è forte.....e l'altra zampetta mollemente abbandonata?? è poco bella?? (ma dov'è? sembra quasi un letto :D )

ciao, passa un bel fine settimana!
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Gabbiano niente terapie, non sono tipo da fare fisioterapia, ma cmq ci vado cauto perchè sento che non stà ancora al 100% l'osso. Sono stato 30 giorni con il gesso, ma il medico ieri ha detto che in teoria per quasta frattura lo avrei dovuto tenere un pò di più. Cmq entro una settimana dovrei stare come prima.

Tuo padre aveva capito tutto!

Ti devo dire che ora mi stà tenendo impegnato un pò di più, prima non faceva altro che dormire quindi dovevo solo pensare a tagliuzzare il cibo, cibarla e tenerla in posti igienici.

Posto due foto che ho fatto stamattina dopo che abbiamo preso un pò di sole.

Immagine

Oggi ho provato a farla socializzare con il cane, lei era naturalmente tranquillissima grazie al carattere impavido dei falchi, mentre il cane aveva molta paura e aveva tanta voglia di scappare.

Immagine
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Messaggio da Lu »

ma che belli che sono vicini vicini... certo magari lui sarà anche un po' geloso, che dici?... soprattutto se ora ti dà da fare di più... è come per i neonati, all'inizio mangiano e dormono poi dopo si fanno sentire e fanno anche più compania... un abbraccio a tutto lo zoo... :lol:

p.s. curati anche della tua gamba, please...
Lucilla
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

Ciao luigi proprio oggi vedevo i piccoli rimasti nel nido e rispetto alla piccola sono quasi il doppio... come mai? possibile che c sia tanta differenza? anche nel piumaggio/piumino...

:? :shock: :? :?


Ahhh auguri di pronta guarigione :D
Giovanni
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Certo nigno, Alphonse è una settimana più piccolo del primo (l'abbiamo tolto proprio per questo), vedrai in una settimana che progressi fà.
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

Si lo so... quanto dura la gestazione di solito prima dell'involo?
Giovanni
Avatar utente
Tanny
Quasisenior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar apr 21, 2009 6:33 pm

Messaggio da Tanny »

Mi spiace che tu non abbia potuto partecipare all'inanellamento dei fratellini di Alphonse, rimettiti presto Luigi e ascolta i consigli del medico!

Grazie per le foto, stupenda quella col tuo cane e lei con la solita zampetta stirata :wink:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Ehehehe Alphonsina assume sempre una posizione molto plastica con quella gambetta in fuori ... magari per solidarietà con la tua gamba :lol:

E' bellissma al sole 8)
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”