Problemi e comunicazioni tecniche

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°, Afn

Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Problemi e comunicazioni tecniche

Messaggio da Afn »

Apro questa sezione per ricevere e comunicare con tutti di eventuali problemi tecnici.

Prima alcune cose sulla Cam Hola&Simo:

:arrow: Il nido si trova su un traliccio Terna a Montefalco, nell'Agricola Romanelli
:arrow: non è servito da adsl
:arrow: unica copertura decente il mobile di Wind (che ogni tanto almeno una volta al giorno dorme)
:arrow: la cam non è alimentata dalla rete elettrica.

Domani alle 09.00 potrebbero esserci interruzioni per lavori straordinari al software...

:wink:
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 9.50 terminati i lavori straordinari....

tra cui bilanciato il colore

:wink:
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

aggiornamento ore 14.30

Messaggio da Afn »

la connesione mobile, ora garantita da Wind ha qualche problema di rete esterna il gestore forse è carico nel punto dove siamo....

quindi si scolleva piu' frequentemente del solito e cio' comporta il fermo immagine

e il riavvio....

conclusioni:

il nostro monitoraggio è dalle 08.00 alle 20.00 se in questo periodo accade qualcosa interverremo entro le 6 ore visto che puo' accadere che la rete si scolleghi ogni 2 o 15 minuti....

una volta che saranno nati i pullus l'intervento sarà entro le due ore....

Per questo fin d'ora ringrazio Artuà For Nature e Devis Romanelli (Agricola Romanelli).
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

Dopo 15 giorni il bollettino degli interventi sul posto di Devis è imbarazzante circa 80 volte per far ripartire il collegamento mobile della cam. Grazie Devis... Mentre il monitoraggio viene fatto dallo staff di Artuà For Nature che è anche intervenuto piu' volte sul posto.

Sinceramnete è molto impegnativo...speriamo bene...

:oops: :wink: :wink:
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 11.50 forte pioggia ha iniziato a cadere nell'area dove si trova la cam e il collegamento Wind Mobile è saltato, Noi siamo intervenuti ma probabilmente c'è un problema lato ponte Wind...stiamo supervisionando la situazione... le temperature sono precipitate ,....abbiamo perso 20 gradi
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

alle 13.30 siamo tornati alla normalità.... :wink:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

grazie simone! :D :D
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 17.15 di oggi...la forte pioggia che sta cadendo, mette in enorme crisi la connessione della webCam... stiamo monitorando ed intervenendo costantemente ma ci sono continui stop, inoltre la forte pioggia non rende molto semplice fare alcune operazioni che potrebbero compromettere l'intera infrastruttura...speriamo diminuisca in modo da poter eseguire un massiccio intervento... :cry:
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 14.00 la pioggia da questa mattina non mi permette l'intervento, rischierei di compromettere l'infrastruttura... speriamo nel pomeriggio...




:cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

giornata pessima pioggia e intervento in mezzo al gelo... e la cam ko ha ripreso poco tempo e poi giu'....

Vedere Hola mi fa stare meglio, invece vedere la connessione... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ...cmq domani cerchero' tempo permettendo di ritornare a Montefalco per ripristinare il tutto...è molto freddo...
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 08.41 pioggia battente e temperature ancora in discesa....impossibile intervenire per ripristinare la cam ....
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Questo tempo inclemente può infastidire e danneggiareanche i nostri amici nei nidi????
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

questi nidi sono vere regge... vero è ke meglio se la temperatura incominci a salire nuovamente...
Avatar utente
Afn
Senior member
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Messaggio da Afn »

ore 11.31 - 11.45 intervento sul posto, purtroppo oltre al solito problema di connessione mobile con wind, ora abbiamo carenza di trasmissione del segnale della CAM.

Piano di risoluzione concordato con Giac:

alle ore 17.00 circa nuovo intervento per verificare un'apparato

domani, sostituzione di un'apparato

se anche con questi tentativi strutturali non va, allora attendiamo l'arrivo di Giac per sabato che molto probabilmente sostituirà la cam


GRAZIE!!!


:wink:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

non ti preoccupare state facendo tutto il possibile
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Hola e Simo”