proposta nome

I falchi di TERNA che nidificano all'Università di Roma
Bloccato
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

proposta nome

Messaggio da Passera »

dopo esserci sbizzarriti per tanti sanni sui nomi dei pulli propongo di dare
nome TERNA al primo pullo di quest'anno qualsiasi sia il suo padrino o madrina ,in fondo credo che sia un modo per ringraziare terna che ci offre questa meravigliosa possibilita'...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

...ho un'idea! :idea: se sara' un maschio perchè non chiamarlo Edison?...c'e' attinenza con la Terna visto che Edison è l'inventore della lampadina ...il simbolo dello sfruttamento dell'energia elettrica...e poi visto che è una possibile idea....domanda ai fumettomani quando uno-a ha un'idea come essa viene evidenziata?....se sarà una femmina potremmo chiamarla....boh! :?:
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Turmfalke
Junior member
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:58 pm
Località: Marciana Silva (Foresta Nera) - Germania
Contatta:

Messaggio da Turmfalke »

Edison avrá inventato la lampadina, ma é grazie alla genialitá di Nikola Tesla e delle sue ricerche sulla corrente alternata che Edison poté accendere la sua lampadina ! :idea:

Onore al suo lavoro !

Propongo "Tesla" come nome per una falchetta.


TF :D
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

terna e' per terna...-parlo seriamente...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
carlo.catoni
Senior
Messaggi: 299
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:41 am

Messaggio da carlo.catoni »

Penso che l'idea di Passera sia ottima; sono 5 anni che possiamo ammirare questi falchi, gioire delle dei loro piccoli, o come ora, aspettare trepidanti le loro uova grazie a Terna, e mi sembrerebbe giusto dare loro almeno questa riconoscenza.
Si potrebbe pensare "Terna" per il primo falco, "Edison" per il secondo", Tesla per il terzo ecc... ci sarebbe anche "Volta", Max-Planck o quant'altri scienziati esimi.

ciao
Carlo
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

mmmm,Edison è un bellissimo nome da falco: concordo! Si dovrebbe cmq aspettare per vedere quali sono le femmine e quali i maschi, pensata a una falca ke si kiama Edison e a un falco ke si kiama Terna...hihi
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Io propongo femmina Terna e maschio Giac.
Avatar utente
Elj
Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 6:25 am
Località: Udine

Messaggio da Elj »

Giac e Edison sono carini, Terna pur con tutta la riconoscenza lo trovo bruttissimo, povera falchetta... :o
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

NEL CORSO DEGLI ANNI ABBIAMO VISTO NOMI INCREDIBILI PER I NOSTRI POVERI FALCHI,QUANTO AL MASCHIO O ALLA FEMMINA ...SIAMO SICURI DEL SESSO DOPO UN BEL PO' DELL'INANELLAMENTO,IL NOME E' UN SIMBOLO...
QUANTO A GIAC NE BASTA UNO...E' IL NOSTRO FALCO DEI TRALICCI!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Quoto Turmfalke,qualche settimana fa la Rai mando' un servizio sul geniale scienziato serbo...Tesla mi elettrizza ...la chiameremo Terna se il primo uovo sarà deposto lotto....scusate se non ho accentuato...il giorno 8)

PS....andando e tornando dal posto di lavoro passo davanti alla nuova sede della Terna quando è sera l'edificio è suggestivo visto che le facciate sono contornate da luci blu.....moooolto piccioresco :D
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Quoto Stefano: Terna e Giac.
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

date pure il nome che volete, i falchi non si offenderanno :lol: .. terna e' oggettivamente bruttino, per fortuna lo sponsor non si chiama tecnovac o unicredit Immagine
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Aria & Vento 2010”