Bologna: aspettando la web cam

Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

si potrebbe fare ma per scaramanzia aspettiamo di vedere la coppia delle torri ?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Questi magnifici primi piani e la dedica di Maria mi hanno colpito al cuore....
Olivia
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Il merito delle foto è esclusivamente di Paolo, io le ho solo conservate per tutti questi anni. Appena avremo messe insieme le più belle Felix avrà il suo thread. Forse, dato che è uno dei nostri falchi, potrebbe rimanere fisso nel forum, troveremo un modo perché abbia il suo posto d'onore.
Ma aspettiamo ancora qualche giorno..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Bellissime le foto di Felix!!!!!!!!! :shock:
Lo scorso anno abbiamo salutato Nembo quest'anno Felix ... due pezzi di cuore sono volati via per sempre ma non saranno dimenticati mai.

Le torri della Fiera non resteranno sguarnite di falchi e senbra che Aisha si sia trovata un compagno e nascerannoancora altri pulli.

Magari il primo pullo che nasce può essere chiamato Felix :lol:

Buon volo caro Falco :cry:
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

grazie giovanna :) ti manderò appena posso altre foto... ma il nome di questo secondo compagno di Aisha (se è confermato che sia lei)? Io direi un bel Felix II? dare il nome ad un pullo mi sembra riduttivo perchè poi i pulli vanno via...
saluti
Paolo
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Scusa Paolo ma molto personalmente :oops: , preferirei che sia dato un altro nome. Felix è unico, esattamente come questo nuovo è unico. Se le cose vadano bene, impareremo a conoscerlo ed apprezzarlo negli anni futuri. E un nome proprio farà parte di lui, come Felix, Mr B, Nembo e tutti gli altri.
warbler
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

ho inviato questa mail alla provincia di bologna a nome del forum
Provincia di Bologna
Richiesta accensione cam falchi
pellegrini





Nel ringraziare per l’attenzione posta nel corso di questi anni ai falchi pellegrini
presenti nella vostra citta’e per averci deliziato con le varie “giornate del pellegrino” a cui molti di noi hanno partecipato in prima persona,provenendo da parti d’Italia diverse.
Le vostre cam raccolgono migliaia di appassionati in Italia e nel mondo,hanno vasta eco anche su siti stranieri , e sono diventate utilissime anche a scopo didattico ,essendo seguite anche nelle scuole primarie.
A tal proposito siamo a disposizione per fornirvi materiale realizzato con bambini
di una scuola di Roma.
Allo scopo di non perdere preziose immagini dell’inizio deposizione(come accaduto scorso anno)vi chiediamo che le cam vengano accese qualche giorno prima dell’inizio della deposizione della coppia nidificante che generalmente e’ verso la fine di febbraio.
Certi di un vostro intervento attento ed efficace inviamo sentiti ringraziamenti
Gli utenti di www.birdcam.it





Per eventuali contatti francescalicopoli@interfree.it
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

ben fatto passera! :D
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Warbler ha scritto:Scusa Paolo ma molto personalmente :oops: , preferirei che sia dato un altro nome. Felix è unico, esattamente come questo nuovo è unico. Se le cose vadano bene, impareremo a conoscerlo ed apprezzarlo negli anni futuri. E un nome proprio farà parte di lui, come Felix, Mr B, Nembo e tutti gli altri.
Penso anch'io che il nome Felix debba rimanere legato alla memoria del suo primo, indimenticabile proprietario. Proporrei, attaccandomi alla definizione che Roxy ha dato di Felix "il re delle Torri", per il prossimo compagno di Aisha, REX, un nome breve ma che definisce bene chi, d'ora in poi, sarà l'indiscusso padrone dei cieli delle Torri.
Che ne dite? :roll:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

ciao,
Felix e Aisha sono stati i primi falchi che ho avuto il piacere di ammirare...e da loro poi conoscere il forum, tutte le altre cam e tutti voi.

Ogni anno gioie ma anche tante storie dolorose, come nella vita di tutti i giorni del resto, ma l'affetto per Felix e Aisha, come per le altre coppie, ma per loro in maniera speciale, mi ha accompagnato in questo lungo periodo.

Un ricordo particolare mi lega ancor di più al nido delle torri, e Maria ancor più di me, ma ci troveremo presto ad osservare nuove vite che voleranno dalle torri e i ricordi saranno sempre cari e forti per coloro che sono volati molto in alto.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Simaghe
Senior member
Messaggi: 302
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:16 pm
Località: Firenze

Messaggio da Simaghe »

Ciao Nicoletta
A me REX piace, nome solido, imponente, protettivo (speriamo).
Felix lasciamolo a chi lo aveva avuto e tenuto con tanto onore...
Un saluto a tutti
Donatella
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Messaggio da Will »

Anche se le morti fanno parte del ciclo naturale della vita di questi falchi è sempre una notizia tristissima :cry:
A Felix e Aishaa poi mi ero affezionata in modo particolare, pur seguendoli solo da un monitor, nel vedere quanto fossero genitori attenti e premurosi, lei non alzandosi praticamente mai durante la cova e la sagoma di lui visibile di notte sul bordo del nido per controllare che i pulli anche un po' cesciuti stessero bene.

Speriamo che il nuovo compagno di Aishaa si dimostri all'altezza del suo predecessore, e che decidano di fare il nido nella solita nicchia.
Sono d'accordo con chi dice di dargli un nome diverso, Felix è unico e piuttosto lo vedrei bene come nome per il primo pullo. E Rex mi pace come nome.
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

una buona news: lunedì andiamo con la provincia (che ho sentito stamattina) a vedere di risolvere i problemi di quest'anno con le cam! vi terrò aggiornati!

per il nome avete ragione... mi ero lasciato trascinare troppo dai ricordi, anche ame Rex piace molto!

A presto
Pao
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Anche a me piace Rex.

...E oggi pomeriggio Rex ha fatto molti voli sopra le torri....

Ciao

Maria
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Giorgio ha scritto:Anche a me piace Rex.

...E oggi pomeriggio Rex ha fatto molti voli sopra le torri....

Ciao

Maria
Sono contenta che il nome Rex vi piaccia (aspettiamo, però, i commenti degli altri...) e ancora più contenta che il nuovo maschio della coppia abbia iniziato a colonizzare la sua riserva di caccia. Speriamo che sia un degno successore di Felix, che, comunque, rimarrà nel cuore di tutti noi per sempre. Maria e Sonia ci troviamo un pomeriggio sotto le Torri a "spiare" i corteggiamenti? Magari ci scriviamo in privato , ok?
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Bloccato

Torna a “Nel nido di Aisha e Felix: Aisha & Rex 2010”