notizie non buone da Salone

I falchi che nidificano sul serbatoio di ACEA a Salone, Roma
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

notizie non buone da Salone

Messaggio da Passera »

oggi giac ha fatto un giro insieme al guardiano giuseppe e luigi sotto al nido,c'erano due giovani a terra , uno purtroppo era morto e l'altro e' stato rifocillato e portato al nido nuovamente.
il piccolo anzi la piccola morta e' caesar.(sono anzi erano 3 femmine ed un maschio)
Vi prego di monitorare questo nido e di avvertirmi immediatamente al cellulare (c'e' un numero nel mio profilo)in modo che si possa intervenire rapidamente.grazie
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie Fra'.

Succede così tante volte, ma non ci si abitua mai..
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

il fatto che siano sotto una cam ci ha permesso di accorgerci che non erano tutti e uno ne abbiamo salvato.Sto provando tanta rabbia!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Lo so, capisco.. :(
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Mi dispiace molto ma, come sappiamo, succede :( :( .
warbler
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

dispiace moltissimo anche a me :( :( :( :(

dobbiamo però essere "contenti" che uno almeno si è salvato. Ma la piccola morta, è morta per la caduta o per la fame, si sa qualcosa di più preciso? :roll:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Non credo sia morta per la caduta. In realtà di solito non cadono, ma svolazzano in modo maldestro finendo spesso a terra da dove non riescono a riprendere il volo. E' una delle cose molto pericolose che possono accadere all'involo, dato che in questo modo possono essere preda di.. tutto. Per questo, dopo aver esaminato il falco per eventuali lesioni, lo si riporta al nido o comunque in un luogo alto perché possa riprovare.
Questo nido è lontano dalla città e dai suoi pericoli, ma è immerso nel verde.. altri pericoli.
Sono solo pensieri miei, non voglio assolutamente tentare spiegazioni che credo spettino a Giac.
Vorrei che capissimo il dolore e anche la rabbia di Francesca. E' dura sapere che arrivando prima si poteva salvarla.. :( :( :(
Purtroppo all'involo dovremmo essere là giorno e notte..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

capisco molto bene il dolore e la rabbia di Francesca, lei dirà: se fossimo intervenuti prima magari potevamo fare qualcosa, è vero, però come giustamente dici tu Giovanna bisognerebbe esseri li sempre e penso non sia umanamente possibile. E poi noi qui in Italia almeno interveniamo e comunque ce la mettiamo tutta per salvare e curare quanti più volatili possibili. :cry: :roll:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

Immagine

mi dispiace tanto, non lo sapevo neppure io :(

è un nido che non seguivo, altrimenti l'avrei monitorato sempre.

è vero, fa rabbia ......da noi si può intervenire e si interviene subito e forse Caesar si sarebbe salvata

ma adesso è inutile recriminare, monitoriamo gli altri.....e che volino alti e sicuri!!
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Ho sentito Fra che mi ha avvertita... non si puo' anche allungare o eliminare l'orario di stop della webcam, visto che si interrompe alle 18e30?
alla notte non si vedrebbe nulla lo stesso, ma estenderebbe un po' i controlli... mi dispiace tanto... vedro' di monitorare anche io.
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

mi dispiace moltissimo, in ufficio e' difficile potersi permettere di guardare con continuita' anzi in certi giorni per niente.. ed immagino che piu' di uno abbia i miei problemi.. magari avessimo squadre di volontari che possono stare in zona per effettuare i recuperi come negli USA, purtroppo non e' cosi'. Sottolineo che essendo il nido e' in ombra rispetto alla cam non si vede benissimo percio' anche guardando si potrebbe non notare chiaramente quanti sono i pulli... comunque il succo e' che una se ne e' "andata" ancora prima dell'involo.. Non puo' non dispiacere e non "bruciare" il fatto che poteva essere salvata.. povera piccina. :cry:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

:cry: :cry: :cry: l'ho saputo ora da Fra, non ci posso credere, ieri vedendone due volevo farmi i conti per vedere se potevano essere volati ma non ne ho avuto il tempo ma nella peggiore delle ipotesi li immaginavo in un punto del cornicione nascosti....... :cry: :cry: :cry: :cry:
Fa veramente tanta rabbia, averli tenuti tra le mani, accarezzati e sentire quasi il rimorso di non aver fatto qualcosa prima :cry: :cry:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Oddiooo, ma cosa dite?? Quanto mi dispiace x quella povera cucciola. X favore diteci almeno la causa della morte. Potevo avvisare prima dell'assenza di 2 falchetti dalla cam :x :cry:
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Per Freespirit: Stavo riguardando le foto dei giorni scorsi, in quella messa prorpio da te domenica 9 maggio alle 12.43, non sembra ne ne sia uno anche nel nido oltre ai due sul cornicione? e poi dal 4 al 7 non ci sono foto. Magari sono volati giù in momenti diversi? So che non serve ormai ma sto cercando ..non so nemmeno io cosa :cry:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Ma possibile ke sia morta in così poki giorni?
Bloccato

Torna a “Appio & Vergine 2010”