Dianadesi è volata

Parole e immagini in libertà

Moderatori: °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Passera

Niseema

Dianadesi è volata

Messaggio da Niseema » mar mag 05, 2009 8:13 pm

da Facebook:

Gianna ha scritto ieri: Comunico a tutti gli amici di fb che Diana è deceduta ieri alle 19.30 per uno schock anafilattico. La ricordo con commozione per la sua grazia, il suo amore verso natura, animali ed anche fb a cui mi ha avvicinata con tanto entusiasmo. Un ricordo va al bellissimo viaggio in aereo in cui lei era la pilota. Ciao Gianna

Ho letto su Facebook solo ora e sono sconvolta. Mi era molto cara e vicina anche se solo tramite web.

Aspetto di sapere dalla Gianna che ha dato l'annuncio, che non conosco, se possiamo esserle d'aiuto con Desi e il piccolo Icaro, un pullino di piccione che stava allevando a mano
Ultima modifica di Niseema il ven ott 02, 2009 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Sonia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Sonia » mar mag 05, 2009 9:05 pm

leggo solo ora...e sono incredula

sabato premiavano la sua adorata micia, Desiree.

la voglio ricordare con la sua descrizione su fb:

sono testarda quando desidero arrivare a qualcosa, smonto tutto...
sono nata libera e nessuno potrà cambiarmi...

:cry:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera » mar mag 05, 2009 9:38 pm

non ce la faccio a sopportare l'ennesima pagina nera di questo forum...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » mar mag 05, 2009 10:19 pm

Non ho parole... faccio fatica a crederci..

Se ci fosse ancora una falchetta senza nome.. potremmo chiamarla Diana...
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 06, 2009 7:12 am

Mi sta mancando tremendamente. Da quando mi sono alzata non faccio che piangere.
Ho visto su Facebook che un suo amico ha creato un gruppo in sua memoria. E' su http://www.facebook.com/group.php?gid=74406494265

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » mer mag 06, 2009 7:15 am

Non ci sono parole, mi dispiace tantissimo :cry:

Naliza70
Senior member
Contatta:

Messaggio da Naliza70 » mer mag 06, 2009 8:23 am

Mi dispiace tanto, anche per voi che le eravate cosi vicino ...
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 06, 2009 12:46 pm

"La gattina che doveva vivere", di Diana Macchitella

Era nata in una casa con giardino, da una scappatella occasionale, in un giorno di sole d’ estate, lì in un angolo appartato sotto una siepe. La sua giovane mamma forse non aveva neanche capito bene quando si era ritrovata la sua creaturina tutta nera davanti agli occhi…l’aveva allattata con amore, ma era intervenuto l’uomo a strappargliela!
Il padrone di casa non si era intenerito di fronte alla dolcezza della nuova vita e non erano servite nemmeno le richieste dei suoi figli che, attratti dalla bellezza della piccina, gli avevano insistentemente chiesto di tenerla…
Nella notte aveva preso l’auto, si era inserito nel traffico della grande città e, ricordando di aver sentito parlare di una colonia felina, aveva gettato il fagottino tutto pelo, infilato in un sacco della nettezza urbana, ai piedi di una grande piramide che da secoli dominava la notte romana.
Era già freddo sul finire dell’estate, la notte era buia, nonostante le luci, mille pericoli in agguato per una giovane vita…
Un tonfo ovattato, il sacco nero era caduto sulle pietre secolari avvolte dall’erba ed era rimasto inerte…
Il silenzio dominava la colonia, i mici sonnecchiavano, ma alcuni ancora vegliavano e si erano incuriositi al sentire il rumore nell’ombra. Erano accorsi ed avevano notato che nella plastica qualcosa piano, piano si muoveva. Le narici ben aperte, ne avevano catturato l’odore: un gatto come loro! Avevano capito: tante storie nel rifugio erano di abbandono, di auto che improvvisamente lanciavano da uno sportello aperto un corpicino sulla strada e scomparivano nella notte…
Si udivano i rumori della città ingigantiti dal buio, nel fresco molti i predatori in agguato, uccelli, mammiferi e l’Uomo, che già aveva colpito!
Rimasero tutta la notte accanto a quel piccolo essere, che non si sentiva nemmeno respirare, in attesa della luce del giorno e del loro Angelo custode, la signora che da anni li proteggeva.
Sarebbe arrivata nella mattina di sole, un po’ nebbiosa, avrebbe aperto il grande cancello di ferro, avrebbe portato la speranza fra di loro, come sempre!
Furono ore interminabili, nel freddo, nell’oscurità e nel timore che potesse accadere ancora qualcosa, ma i quattro gattoni non si allontanarono, vegliarono con amore.
Quando il sole riuscì a diradare la nebbiolina d’argento ed il cancello si aprì, corsero incontro alla loro speranza, con ripetuti richiami riuscirono a farle capire che c’era qualcosa di nuovo e di importante, la guidarono con sicurezza fino a che lei comprese.
Furono allora cure, calore e cibo, la piccolina nera era sporca, infreddolita, aveva bisogno di nutrimento ed amore.
Sopravvisse alla brutta avventura e fu chiamata Lucky, la fortunata! Aveva avuto la grande fortuna di trovare, dopo la brutalità umana, la bontà dei suoi simili e della dolce signora della Piramide!
Ora Lucky è in una famiglia che l’ha accolta con affetto, che l’ha voluta, l’ha scelta e rimarrà per sempre il simbolo della vita e dell’amore, l’amore grande per tutte le creature.

Diana Macchitella

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » mer mag 06, 2009 12:53 pm

E' bellissima, mi sono commossa

Passera
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Passera » mer mag 06, 2009 1:42 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
voglio ricordarti ed immaginarti cosi'...
in mezzo a noi ,una sera d'estate,allegri e spensierati ad ascoltare le tue chiacchiere,i tuoi voli,i tuoi pipistrelli e la tua desi...
ciao Diana
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 06, 2009 2:17 pm

era venuta da arezzo per la cena nel pomeriggio, siamo andati al nido di rebecca e nembo e poi a mangiare. è ripartita la sera stessa. un vulcano. anche un'artista con una manualità pazzesca. ho un suo pullo di panno a forma di "pellegrina" e un gheppietto beccodoro disegnato su una conchiglia. sabato alla colonia di piramide avrebbero premiato a distanza desi e presentato il suo libro con lei.

Passera
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Passera » mer mag 06, 2009 2:25 pm

aveva promesso di partecipare ad una rimpatriata,pochi giorni fa nelle pagine di fb,e quando ci vedremo di nuovo sara' li' con noi,riesco solo a pensare a questo ed a quante cose avrebbe avuto ancora da dirci!
Troviamo un modo di ricordarla nel forum...

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 06, 2009 2:25 pm

Immagine

(immagine presa dal gruppo in sua memoria su facebook segnalato sopra)

Passera
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Passera » mer mag 06, 2009 2:28 pm

potremo metterla in un angolo dell'home page o dedicarle una sezione,invece di chiamare ad esempio"animali non alati potrebbe chiamarsi l'angolo di diana!che dite?

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 06, 2009 2:38 pm

per me va bene, senti giac

Rispondi

Torna a “Spazio libero”