ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Giovanna »

A Roma si è sempre intervenuti. Sono troppo lontana per aiutare materialmente, purtroppo.
Ma vorrei almeno dire che di solito non lasciamo intentata alcuna via. Che i pulli cadano nella fase precedente all'involo ancora non l'ho visto, anche se mi rendo conto che tutto è possibile.
Invito tutti a non cedere ad un'emotività eccessiva. Abbiamo a che fare con animali selvatici che sanno cavarsela da soli quando possibile. I genitori non si allontaneranno certo, porteranno cibo e domani alla luce del sole si vedrà.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Julia »

anche stamattina non si vede nessuno... non ho l'audio quindi non riesco a sentire se ci sono richiami...
Allegati
7.jpg
7.jpg (23.22 KiB) Visto 5308 volte
Giuliana
Avatar utente
Carlomastro
Quasisenior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mag 12, 2008 6:56 pm
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Carlomastro »

Sulla torre tutto OK, tutto tranquillo, i pulli sono all'ombra nell'anello attiguo al nido.

Più tardi sarò più dettagliato, ora scendo
roberto.sal
Junior member
Messaggi: 37
Iscritto il: dom apr 24, 2011 4:48 pm

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da roberto.sal »

nessun verso, nessun rumore se non quello del vento. se come dice carlo è tutto ok, allora si può tirare un sospiro di sollievo ma ulteriori dettagli sarebbero più graditi
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Julia »

Carlomastro ha scritto:Sulla torre tutto OK, tutto tranquillo, i pulli sono all'ombra nell'anello attiguo al nido.

Più tardi sarò più dettagliato, ora scendo
:group: :group:
Grazie Carlo!!!! :ave: :ave: :thanks: :thanks:
Giuliana
Avatar utente
Myriam
Quasisenior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 15, 2011 9:51 am
Località: Salerno

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Myriam »

Carlomastro ha scritto:Sulla torre tutto OK, tutto tranquillo, i pulli sono all'ombra nell'anello attiguo al nido.

Più tardi sarò più dettagliato, ora scendo

:group:
Immagine

I don't eat my friends
Simaghe
Senior member
Messaggi: 302
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:16 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Simaghe »

Sono nell'anello attiguo al nido. Meno male! :) :group:
Però che birboni :cool: Tutto il giorno (e notte? ) fuori casa, senza neanche far capolino....
Però, tutti gli anni quando i "piccoli" cominiciano ad uscire, sempre lo stesso batticuore! :S :nonono:
Donatella
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Nuri945 »

non ne potevano più del sole e hanno scelto l'ombra, birboni :fifi:
DanielaImmagine
Avatar utente
kekè
Quasisenior
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 11, 2011 1:22 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da kekè »

Carlomastro ha scritto:Sulla torre tutto OK, tutto tranquillo, i pulli sono all'ombra nell'anello attiguo al nido.

Più tardi sarò più dettagliato, ora scendo
Grazie. Ero preoccupato. :ave:
Avatar utente
Carlomastro
Quasisenior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mag 12, 2008 6:56 pm
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Carlomastro »

Oggi non ho molto tempo a disposizione cercherò di essere dettagliato.

Il nido è ancorato alla ringhiera di un'anello della torre, i pulli (che sono molto cresciuti), hanno praticamente scavalcato il piccolo dislivello rappresentato dalla ringhiera e si sono trovati nell'area calpestabile del terrazzo.

Io per non spaventarli sono salito sulla terrazza dell'anello della quota superiore. Affacciandomi non riuscivo ad individuarli, poi attraverso un foro di un cavedio sono riusciuto ad ammirarli.

Erano tranquilli in una zona coperta all'ombra, attigua al nido.Si è avvicinata Alice che gli ha portato il pasto che loro hanno consumato con molta tranquillità.

Ho paura che difficilmente torneranno nel nido. Comunque stanno assolutamente benissimo. Emy è diventata enorme sembra un "pollo" mentre Jo è rimasto mingherlino.

Alla Prossima
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Passera »

grazie carlo...conoscendo la struttura della torre avevo tentato questa ipotesi...anche dopo essermi consultata con giac!grazie ancora
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Nuri945 »

:coolyea: confermo avevano fame di ombra :)
DanielaImmagine
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Julia »

Carlomastro ha scritto:Oggi non ho molto tempo a disposizione cercherò di essere dettagliato.

Il nido è ancorato alla ringhiera di un'anello della torre, i pulli (che sono molto cresciuti), hanno praticamente scavalcato il piccolo dislivello rappresentato dalla ringhiera e si sono trovati nell'area calpestabile del terrazzo.

Io per non spaventarli sono salito sulla terrazza dell'anello della quota superiore. Affacciandomi non riuscivo ad individuarli, poi attraverso un foro di un cavedio sono riusciuto ad ammirarli.

Erano tranquilli in una zona coperta all'ombra, attigua al nido.Si è avvicinata Alice che gli ha portato il pasto che loro hanno consumato con molta tranquillità.

Ho paura che difficilmente torneranno nel nido. Comunque stanno assolutamente benissimo. Emy è diventata enorme sembra un "pollo" mentre Jo è rimasto mingherlino.

Alla Prossima

Da come hai descritto la situazione mi sembra di capire che, oltre l'ombra, hanno anche più spazio.... ormai non ci rimane che salutarli... come dici tu, non si faranno più vedere nel nido :eheh: :eheh:
grazie grazie e ancora mille grazie :thanks:
Giuliana
Avatar utente
Carlomastro
Quasisenior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mag 12, 2008 6:56 pm
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Carlomastro »

Julia ha scritto: Da come hai descritto la situazione mi sembra di capire che, oltre l'ombra, hanno anche più spazio.... ormai non ci rimane che salutarli... come dici tu, non si faranno più vedere nel nido :eheh: :eheh:
grazie grazie e ancora mille grazie :thanks:
Sicuramente hanno molto spazio a disposizione, possono volendo anche frequentare un'altro nido facilmente raggiungibile scendendo una scala.

Anche nelle precedenti deposizioni ad un certo punto i pulli hanno preferito spostarsi nel terrazzo calpestabile.
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE E VIRGILIO

Messaggio da Picchio 49 »

:thanks: :group: :group:
Picchio
Rispondi

Torna a “Alice e Virgilio”