Falchi pellegrini a Dayton senza mamma

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Bloccato
Niseema

Falchi pellegrini a Dayton senza mamma

Messaggio da Niseema »

vorrei mettere in evidenza questa notizia

il link al loro nido è http://www.boonshoftmuseum.org/falconcam.html
Sonia ha scritto:...
ho saputo da poco che in un nido a Dayton, la mamma Snowball è comparsa dal 19 maggio... e il papà Mercury deve fare tutto da solo, e i pulli sono tre...
se avete voglia e quando avete tempo sarebbe da monitorare :roll:
spero che là intervengano, se ce ne sarà bisogno
il link al topic dove se ne parla
viewtopic.php?t=188
grazie
Ultima modifica di Niseema il dom giu 17, 2007 12:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Giovanna ha scritto:Si, ormai si sono perse le speranze di ritrovare Snowball viva. Mercury ha 17 anni, che non sono pochi per un falco libero, ma sta facendo il suo dovere con dedizione assoluta e i piccoli sono nutriti al meglio.
Se si renderà necessario, sarà aiutato con rifornimenti di cibo; se qualcosa andasse storto (e speriamo di no), i falchetti non verranno assolutamente abbandonati, ma eventualmente dati in adozione. Le leggi dell'Ohio sono molto chiare in materia di rapaci.
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Peregrine falcon mother missing
By Jim Morris
Thursday, May 24, 2007

DAYTON — Snowball, the mother peregrine falcon from downtown Dayton's nest, is missing.

After hatching three eggs about two weeks ago, the female falcon has not been seen on the nesting box atop the AT&T Building at Second and Wilkinson streets since Saturday.
The Boonshoft Museum of Discovery's Falcon Cam keeps close watch over the nest and has recorded only the male, Mercury, regularly visiting the nest and feeding the three chicks.

"It is very unusual that the female would not be there to feed her chicks," said Boonshoft's Sarah Becker. "With peregrines, the male and female both participate in the feeding of the young birds. We're worried something has happened to Snowball."

Snowball is a relatively young bird, having hatched in Cleveland in 2002. She has produced six successful nests with Mercury, the 17-year-old male.

"If anyone sees a dead or injured peregrine, it should be reported to Mark Mazzei at Boonshoft as quickly as possible," Becker said. Snowball's band number is 3/*B.

"We have everyone looking for her. All of the spotters downtown and all of the people in buildings who watch for the falcons are keeping an eye out for her," Becker said.

The Ohio Division of Wildlife is scheduled to take blood samples and put bands on the chicks on Wednesday.


Per mercoledì, domani, prevedono l'inanellamento...


La stanno cercando in tutta la città, ma nessuna traccia, e i giorni sono veramente tanti...
Ho scritto anche nel forum di Buffalo per avere altre informazioni, ma la notizia non era ancora segnalata.
E' il sesto anno che fa coppia con Mercury, e hanno avuto ben 13 piccoli in questi anni.
La cosa positiva in questa triste storia è che l'intevento, in caso di necessità, verrà effettuato.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

comunque qualcuno che dà loro da mangiare c'è :)
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Sonia ha scritto:Peregrine falcon mother missing
By Jim Morris
Thursday, May 24, 2007

DAYTON — Snowball, the mother peregrine falcon from downtown Dayton's nest, is missing.

La stanno cercando in tutta la città, ma nessuna traccia, e i giorni sono veramente tanti...
La cosa positiva in questa triste storia è che l'intevento, in caso di necessità, verrà effettuato.
e l'altra cosa positiva e' che i piccoli sono ormai in un'eta' che non necessita' di termoregolazione.... ma che tristezza! anche qui e' la madre a mancare ... 6 giorni sono tanti ma sperare costa poco.. spero che si trovi .. I nostri falchi sono fonte di tante gioie e anche di dispiaceri ancora una volta.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

[quote="Beppe"]comunque qualcuno che dà loro da mangiare c'è :)


si, è Mercury, il papà.
Per ora li sta nutrendo al meglio!!!

Immagine
Immagine
Immagine

i gozzetti sembtano pieni... solo stanno molto soli :(
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

non c'è un'aspirante mamma in giro? :roll:
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:non c'è un'aspirante mamma in giro? :roll:
Niseema mi sembra che tu non ricordi.... prima che Margot capisse che poteva fare la mamma ha affamato i piccoli tanto che uno e' morto... Senza di lei probibilmente non sarebbe successo. Tutto e' bene quel che finisce bene, e' vero. Ma solo per i sopravvissuti.
Personalmente sono contenta di come si e' evoluta la cosa in Olanda ma preferirei un meno emozionante aiuto dai biologi o lo spostamento di uno dei piccoli che passare per le varie fasi di presa di coscienza e vedere uno di loro morire.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

mamma mia roxy... ancora hai astio contro margot, che scambiava le prede per offerte di corteggiamento.
sai bene quanto ho lottato anche io per sollecitare l'intervento dei "naturalisti" olandesi. ho fatto anche un comunicato stampa oltre ad aver lanciato l'idea del mail bombing. che male ci sarebbe se a dayton intervenisse un'altra femmina? cmq era una battuta...
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

uhm... ma quella che si vede sul fondo della cassetta è la scala graduata in "pullici"? :D
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:mamma mia roxy... ancora hai astio contro margot, che scambiava le prede per offerte di corteggiamento.
sai bene quanto ho lottato anche io per sollecitare l'intervento dei "naturalisti" olandesi. ho fatto anche un comunicato stampa oltre ad aver lanciato l'idea del mail bombing. che male ci sarebbe se a dayton intervenisse un'altra femmina? cmq era una battuta...
chiarisco una volta per tutte e non voglio piu' ridire queste cose:
non ho mai avuto astio per margot, lei come ho scritto in piu' di una lingua faceva solo il falco. Ma per il bene dei piccoli preferisco che in questo caso non ci sia un'altra femmina.. come sarebbe stato meglio per almeno uno degli olandesi... STOP
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

:shock:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mercury ha portato la merenda (là sono le 16)...
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

colazione...

Immagine

Immagine

Immagine

là ora sono le 6,20 ...

ciao piccolini e buona giornata... :roll:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Sonia ha scritto:colazione...
là ora sono le 6,20 ...
ciao piccolini e buona giornata... :roll:
piu' passa il tempo e meno speranze ci sono per Snowball... povero Mercury e poveri piccolini terremo le dita incrociate per loro.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”