Colibrì: Orange County, California

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

ciao gio', si possono avere maggiori informazioni sui colibri di Orange County? Tu che conosci molti siti americani riesci a dare notizie sulla loro vita, la loro sottospecie etc... avevo letto delle abitudini territoriali dei maschi e del fatto che le femmine per essere accettate nel territorio del maschio e farvi il nido si concedono .. che a parte il presidiare il territorio e accoppiarsi il maschio non da altro sostegno alla femmina in nidificazione ma mi piacerebbe saperne di piu'... hai qualcosa? Piccolina lei certo che ha un gran daffare... mi piacerebbe anche sapere se le deposiioni cosi' ravvicinate sono della stessa femmina e come funziona la cosa..
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Con sicurezza so che il maschio fa come dici tu e nel raggio della cam non compare mai. Madame colibrì ne fa un uso appropriato e poi si arrangia egregiamente per conto suo. Il nido se lo costruisce da sola, se non vado errato.
Si, nel sito si dice che lei è sempre la stessa. Nel blog che c'è lì si possono ricavare notizie, ogni tanto ci vado a dare un'occhiata, ma per le news tipo schiusa e altro da prendere al volo è sempre più veloce Nora che posta su Cleveland molte foto significative e ben scelte (e dove, meno assidua e precisa, trovi anche me):
Immagine
http://www.falconcam-cmnh.org/e107_plug ... p?24510.30

Notizie molto generiche ricavate dal web ne ho messe all'inizio di questo thread. Però per la sottospecie mi informo, so per certo che nel sito ne hanno parlato.
A presto, promesso.
Bye! :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

grazie e' bello imparare incuriositi da quei beccucci aperti e da questa "appuntita" e minuscola mammina........ :lol:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

altre info

Messaggio da Sonia »

anch'io ero curiosa Roxy, e a suo tempo avevo cercato qualcosina in più...
ciao ciao
sonia
ps
per verderli volare
http://www.albums-images.net/webcam/Humming%20Bird.avi
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Dunque, il sito mi rimanda a questo link molto carino, si può sentire anche la loro voce.
Bello, avrei dovuto postarlo prima! :oops: :D

Allen's Hummingbird
Order: APODIFORMES Family: Hummingbirds (Trochilidae)

Allen's Hummingbird: Male has a straight black bill and a full copper-red gorget (throat). Underparts and crown are green with white below throat, rufous flanks, belly, sides, rump and tail.

Allen's Hummingbird: Small, compact hummingbird; male has straight black bill, glittering green crown and back, white breast, and rufous sides, belly, rump, and tail. The throat (gorget) is iridescent copper-red. Feeeds on nectar, insects, spiders and sap. Swift direct flight, hovers when feeding.
Range and Habitat

Allen's Hummingbird: Breeds along the coast from southern Oregon to southern California. Resident in southern California; winters in Mexico. Preferred habitats include coastal chaparral, brushlands, and edges of redwood forests.

Sembrano proprio loro! Ma c'è da sbizzarrirsi, ci sono molte varietà.
:D :wink:

http://identify.whatbird.com/obj/168/_/ ... gbird.aspx
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

quindi i nostri colibri' sono la sottospecie Allen... interessante... con questo adro' a cercarmi altro e se trovo qualcosa di interessante vi faccio sapere... Sonia non sono riuscita ad aprire il video ne in ufficio ne a casa... :? provero' ancora...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Oggi avevo fatto quote a un mio vecchio post, ma è sparito.
:roll:
lo rimetto, c'era un link a delle info. :D

Sono molto particolari, fra le varie cose ho letto che, come il falco, possono rimanere fermi in volo e sono gli unici uccelli in grado di volare a marcia indietro.
Altre curiosità il loro battito cardiaco che può raggiungere più di 1200 battiti al minuto. Senza parlare del movimento delle ali, rapidissimo, fino a 80 battiti...ma al secondo! Sembra incredibile!
Non sono però fedeli come i falchi! Il maschio, subito dopo l'accoppiamento, va subito a cercare altre femmine, e la femmina, per entrare in una zona ricca di nettare si concede al maschio dominante del gruppo! Insomma, sono coppie "aperte"
Altra cosa, i lavori pesanti toccano a lei, si fa da sola il nido!

Molte più info qua :
http://www.vultur.it/it/studi_colibri.html
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Me lo ricordo il tuo post, Sonia e non ho idea di come mai sia sparito... :?
Bellissimo questo ultimo link dove tra l'altro, con la fase letargica notturna, si spiega come possano resistere a quella frenetica attività diurna...
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

ciao. per ripetere vecchi interventi è meglio fare copia e incolla e non quote. sapete che i quote inutili d'interventi soprastanti vengono cancellati. forse l'ho cancellato per sbaglio io, non ricordo. in tal caso sorry... :oops:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ormai sono belli grandi e mamma li riempie fino alle orecchie. Molte volte li trovo che dormono a pancia in su o quasi.. :o :lol:

Sunday, 10 February 2008 12:34 pm.
Immagine

Moltissime immagini
Immagine
http://www.falconcam-cmnh.org/e107_plug ... post_25573
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Friday, 15 February 2008 02:12 pm.
Cresciutelli!!!:shock: :roll: :lol:

Immagine
Ha acchiappato una preda! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ma sono già "enormi" anche loro...
Che belli sono, e che belle immagini Giò, con tanto di preda!
:D :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Riguardando bene, non sono affatto sicura che stesse pigliando una preda.. :oops: , ma uno faceva dei movimenti col becco verso qualcosa. In realtà mamma porta tuttora la pappa. Hanno cominciato a muoversi e si esercitano con le ali. :D

Sunday, 17 February 2008 03:22 pm.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
- Ehi, fratello, guarda che dopo la merenda io vorrei fare un pisolino! :x
- Beh, qual'è il problema?
- Tu! :P
- ??????????
- Sei troppo grosso! Fai esercizio e vola via!! :lol:
- Sigh.. come può essere crudele il mondo!:roll:

- Mammaaaaaaaa! Vogliamo una casa nuovaaaaa!!!!! :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Ma ke belli. Meno male che ne ha fatti solo 2, se no dove si mettevano in quel nido?? :lol: :lol:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Wednesday, 20 February 2008 02:41 pm.

Preening sull'orlo del nido. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
- Ma tu guarda che fratello grande e grosso che mi doveva capitare.. :roll: Tra un po' sfascia il nido e mi tocca imparare a volare.. :?
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”