Falchi pellegrini ad Harrisburg, Pennsylvania

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

o quattro?

:shock:

Immagine
Immagine


:D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

fantastici i pullini di Harrisburg, si sono rannicchiati tutti attorno all'ultimo uovo e sostituiscono mom nella cova :D
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

Apelle figlio di ApUllo?? fece una palla di piume di PULLO :shock:

Immagine

il quinto uovo però sembra abbandonato ora, credo che si intraveda contro la parete :(
ImmagineImmagineImmagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

anche qui c'è un piccolino che resta indietro nell'imbeccata...
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Beppe ha scritto:il quinto uovo però sembra abbandonato ora, credo che si intraveda contro la parete :(
l'anno scorso il piccolo silver e' nato due giorni dopo il piu' piccolo dei suoi fratelli.... e' sempre rimasto il piccolino .... inanellato quando non riuscivano a distinguere se era maschio (era maschio infatti) o femmina e pertanto portatore di un neutro anello argentato....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

me lo ricordo roxy. ebbi la fortuna di vederne la schiusa. era tutto rosa e implume, praticamente un feto. ebbi molta paura che i fratelloni lo schiacciassero. invece si riprese subito. :)
Ultima modifica di Niseema il gio mag 10, 2007 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Roxy ha scritto:
Beppe ha scritto:il quinto uovo però sembra abbandonato ora, credo che si intraveda contro la parete :(
l'anno scorso il piccolo silver e' nato due giorni dopo il piu' piccolo dei suoi fratelli.... e' sempre rimasto il piccolino .... inanellato quando non riuscivano a distinguere se era maschio (era maschio infatti) o femmina e pertanto portatore di un neutro anello argentato....
"AMARCORD 2006" :wink:

Immagine
9 5 2006

Immagine
Immagine
Immagine
17 05 2006

Immagine
30 05 2006

Immagine
13 06 2006
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Brava, Soniaaa!!! :D
(Immagine)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

quanto li ho giardati e quanto mi ero affezionata al piccolino ... adoravo la grinta con cui si faceva avanti a pretendere il suo tra i fratelli (e soprattutto le sorelle) piu' grandi . Una delle sorelle era molto grande tanto da essere l'ultima a volare... li chiamavano i fab five (faboulous five) e tutti sani e vivaci e tutti involati con successo per diverse settimane... leggevo degli avvistamenti e del controllo a vista delle squadre di volontari pronti alle azioni di soccorso. Quando sembrava che avessero superato il periodo piu critico invece hanno cominciato ad arrivare le cattive notizie. Il piccolo Silver e' stato il primo a morire fulminato su un traliccio dell'unica linea di treno elettrico della stazione di Harrisburg (credo fosse agosto) poi piu' avanti si e' saputo che anche la sorellona e uno dei due fratelli erano stati trovati morti in circostanze diverse ed a mesi dall'involo .............. solo di 2 non si e' piu' saputo niente e di loro si spera che tutto proceda bene....
Quest'anno non riesco a vedere lo streaming percio' la guardo poco e anche nel forum ... il mio nome risulta regristrato ma non riesco piu' a entrare (forse disattivato in corso di bonifica, in autunno e inverno il forum era diventato impraticabile per tanto era pieno di spam!)
Percio' non ci entro quasi mai...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

belli i pulli americani... :D
li vedo solo ora..un incanto!
eli
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, sono belli, Eli, i pulcinotti di HGB. E' stato il mio primo forum, ancora prima di questo. Ma tenuto male, pieno di spam e spazzatura varia. Difficile, quando non impossibile l'upload delle immagini. Tra una cosa e l'altra l'ho mollato, anche se mi ci ero fatta qualche simpatica conoscenza.
Ci sono entrata di recente, Roxy, e ho scoperto che esisto ancora, ma non ho nessuna voglia di tornare a postare.
Ecco Mom (credo). beccata ora, con i piccoletti nati da poco
:D :D :D
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

wow...giovanna...immagino come sei affezionata dopo tanto tempo a questa stupenda coppia di falchi...ho visto le foto di anni passati...hanno avuto sempre ottimi "figli" tutti bellissimi!
eli
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, vero, Eli. Sono degli splendidi genitori e hanno sempre dei figli favolosi come i "fab five" della stagione scorsa che Roxy ricorda con tanta tenerezza. Non sempre c'è fortuna dopo l'involo, purtroppo. Ma intanto godiamoceli così come sono.
Quando ci si innamora dei falchi, gioie e dolori sono inevitabili. Quanti di noi hanno pensato, nei momenti tristi: basta, l'anno prossimo non ne voglio più sapere! E invece siamo ancora qui... Loro sanno come 'stregarti'!

Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

[quote="Giovanna Quanti di noi hanno pensato, nei momenti tristi: basta, l'anno prossimo non ne voglio più sapere! E invece siamo ancora qui... Loro sanno come 'stregarti'! [/color]
Immagine[/quote]

li amiamo di piu' perche sappiamo come possono essere effimeri... e perche' sappiamo quanto e' difficle per loro la battaglia per la vita..... e quante sono le sconfitte... li amiamo per dare loro tutto l'amore che possiamo (non so se serve ... ma a noi cosi' sembra) nel poco tempo che e' dato a molti di loro... Io ricordo ancora come sapeva portarsi in prima fila silver facendosi largo tra i fratelli e le grandi sorelle
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

5/14/2007 :: The Latest...
It is now clear that the fifth egg will not hatch. This is not unusual and it happened with this pair two years ago. As for the smallest of the four nestlings, he appears to be a scrapper. He is likely a male, therefore smaller than possibly one or two female siblings. In addition to this, he was the last to arrive. In previous cases such as this, the little one eventually became more aggressive out of necessity. One or both of the adults is nearby at all times, vigilant in defense of the chicks from possible avian predators and other disturbances.

Va bene lo stesso, saranno solo 4, ma forse più facili da gestire per Mom&Dad e.... anche per noi
:!: :D
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”