Falchi pellegrini a San Francisco

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Bloccato
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Falchi pellegrini a San Francisco

Messaggio da Roxy »

dopo che i biologi hanno recuperato avventurosamente la prima covata delle uova di George and Gracie, deposte su un sottile strato di polvere e sporco che non ne garantiva la stabilita' e su una specie di ampio cornicione tra il pilone e i sostegni della sede stradale del ponte stesso.. A San Francisco ci si preoccupava di sapere se G&G avrebbero deposto una seconda covata, la stagione appena iniziata lo suggeriva. E poi dove sarebbe accaduto ? qualcuno temeva che avrebbero scelto lo stesso pilone, ma i biologi si erano cautelati e in occarione del recupero avevano sparso nella zona del nido un abbondante strato di ghiaino che doveva preservare le future uova.

Delle 3 uova recuperate solo due stanno sviluppandosi i controlli fatti dimostrano che una non e' fertile. Le uova sono incubate e saranno covate da coppie di falchi in cattivita' che non sono piu' in grado di vivere liberi, e che sono gia' spesso genitori adottivi.

Proprio quando l'interesse si era spostato alla nestcam di San Jose' mentre Clara svoplge diligentemente la sua prima cova sotto l'occhio della nuova nestcam. E il resto di dei fans di G&G si aggirava per i "canyon" della citta' e nei dintorni del Bay Bridge cercando di "beccare" i 2 , con un colpo di scena degno di vere star G&G sono stati visti sullo stesso palazzo dove hanno nidificato negli ultimi 2 anni ma sul lato usato nel 2005 e predisposto per loro da allora..(l'anno scorso quando si erano spostati sul lato opposto si era dovuti attrazzare in tutta fretta il luogo)... E' una ampia "finestra" sul tipo di quella di Bologna ma piu' grande...
L'atteggiamento dei 2 fa ben sperare e l'impressione e' che Gracie sia in procinto di deporre delle nuove uova... e entro pochi giorni la cam potrebbe ripartire di nuovo...

Gracie ha sorpreso tutti, anche i biologi andando a caccia da se', credo che in una fase di corteggiamento e in prossimita' di una nuova deposizione di uova questo non sia tipico, ma non sono esprerta e loro non sono stati piu' chiari...

Mi aspetto tante belle foto da Neville...... il quale non e' solo un meraviglioso fotografo ma anche un vero fan dei 2 e degli uccelli in genere
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao Roxy,
ho inserito questo interessante aggiornamento anche qua

https://www.birdcam.it/new2/forum/viewto ... =3819#3819

che era stato aperto quando avevaNo spostato le 3 uova, così c'è tutta la storia che prosegue.

Bacioni
sonia
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

primo del secondo

Messaggio da Roxy »

Sonia ha scritto:Ciao Roxy,
ho inserito questo interessante aggiornamento anche qua

https://www.birdcam.it/new2/forum/viewto ... =3819#3819

che era stato aperto quando avevaNo spostato le 3 uova, così c'è tutta la storia che prosegue.

Bacioni
sonia
evviva George a Gracie hanno deposto il primo uovo della seconda cova stanotte, a circa 20 giorni da quando erano state tolte loro le uova della prima, incautamente deposte su un pilone del bay bridge.....
Immagine
Immagine
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: primo del secondo

Messaggio da Roxy »

evviva George a Gracie hanno deposto il primo uovo della seconda cova stanotte, a circa 20 giorni da quando erano state tolte loro le uova della prima, incautamente deposte su un pilone del bay bridge.....
[/quote]

per una notizia buona una cattiva delle 3 uova prelevate sul bay bridge solo 2 si sono sviluppate, la terza non era fertile. Ieri sono nati i due piccoli dlle uova in incubatrice. Purtroppo solo uno e' sopravvissuto, l'altro ha avuto dei problemi che i veterinari non sono riusciti a risolvere ed e' morto subito dopo. Ora il piccolo sopravvissuto e' stato messo in un nido artificiale dove viene alimentato artificialmente dagli esperti del centro di Santa cruz. Per non farlo sentire troppo solo hanno messo con lui nel nido un piccolo di una altra specie di falco della medesima eta' che hanno avuto in "prestito" da un allevatore.. Resteranno insieme per alcuni giorni, fino a che il piccolo pellegrino non sara' sviluppato abbastanza d essere posto in un nido di falchi o per essere adottato da una coppia di falchi non piu' abili al volo oppure se l'occasione sara' buona in un nido tra quelli controllati che abbia uno o due piccoli al massimo della medesima eta'..
Dicono gli esperti di San Francisco che in ogni caso per 10 giorni il piccolo non vede e non c'e' pericolo di imprinting e loro lo tengono in un nido coperto e buio come se fosse covato dalla madre ..

Che peccato e che tristezza. Ma gli esperti dicono che non sarebbe stato diverso anche se non avessero prelevato le uova. Il nido sul ponte non aveva abbastanza ghiaia da poter fare un ciambellone e le uova avrebbero rischiato di rotolare mentre venivano manipolate durante la cova.. e se questo non fosse successo i piccoli al primo volo avrebbero rischiato molto essendo il pilone prescelto molto distante da luochi facili per un atterraggio.. sarebbero facilmente atterrati sulla strada soprastante...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: primo del secondo

Messaggio da Roxy »

il primo uovo della seconda covata non abbia ancora compagnia e non ci sono segni dell'inizio della cova , Ma il solo piccolo nato dalle 3 uova recuperare sul bay bridge... viene curato per i primi giorni dai biologi.
guardatevi questo video.. il piccolo e' di una tenerezza...

http://www2.ucsc.edu/scpbrg/video_player.htm
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

G&G unico pullo del Bay bridge

Messaggio da Roxy »

The surving chick that hatched in an incubator at the University of California-Santa Cruz may soon be placed in a falcon nest of "foster birds," which would raise it as one of their own. It is living in a warm plastic washtub at the university, on a bed of corncobs, and is being fed bits of quail. When the falcon is old enough, staffers at the bird center intend to release it into the wild."
scrive Joyce di buffalo

ecco le foto del piccolo appena nato

Immagine
Immagine
Immagine

tenerissimo
e se vi guardate il video di cui scrivo sopra finirete di sciogliervi come neve...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: G&G unico pullo del Bay bridge

Messaggio da Roxy »

ormai sono passati troppi giorni dalla deposizione del primo uovo della (sperata) seconda covata nel nido artificiale del 2005 provvisto di cam.

Non solo non ne sono arrivati altri ma George and Gracie hanno rarefatto le loro visite al nido e si sono visti volare spesso intorno al solito pilone del bay bridge dove avevano deposto le prime uova. Sembra che di giorno siano sempre in giro nella zona del povero singolo uovo, ma verso sera si spostino sul ponte.. Gli atteggiamenti di G & G sono imperscrutabili, si sono visti ancora accoppiamenti, pero' niente nuove uova.. potrebbero aver abbandonato il povero ovetto e essere in fase di deposizione sul ponte. Il ghiaino sparso dai biologi garantira' la stabnilita' delle uova in questo caso, ma quando i pully saranno da inanellare verranno presi in carico dal centro di Santa Cruz perche' qul luogo si e' rivelato per il passato non idoneo all'involo.

Per cercare di smuovere i due falchi i biologi hanno ritirato dal nido artificiale il solingo ovetto e messo al suo posto delle uova finte. Se questo indurra' i due a tornare al nido artificiale verra quindi posto nel nido il solo piccolo nato in cattivita' tra quelli del bay bridge. Non ho capito se l'uovo ritirato verra' incubato ....

La sostituizione delle uova e' stata fatta oggi, ora tutti i fan di questo sito sono in trepida attesa di vedere cosa faranno G & G quando -e se- scoprianno le uova finte...

L'annata di questi falchi californiani ha piu' colpi di scena di un thriller....

Invece Jose e Clara a San Jose' continuano il loro tranquillo percorso di genitori e sono prossimi alla schiusa delle loro prime uova
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Re: G&G unico pullo del Bay bridge

Messaggio da Sonia »

Roxy ha scritto: Invece Jose e Clara a San Jose' continuano il loro tranquillo percorso di genitori e sono prossimi alla schiusa delle loro prime uova

http://www2.ucsc.edu/scpbrg/falconcameraSJ.htm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Re: G&G unico pullo del Bay bridge

Messaggio da Sonia »

Roxy ha scritto:ormai sono passati troppi giorni dalla deposizione del primo uovo della (sperata) seconda covata nel nido artificiale del 2005 provvisto di cam.....
Per cercare di smuovere i due falchi i biologi hanno ritirato dal nido artificiale il solingo ovetto e messo al suo posto delle uova finte. La sostituizione delle uova e' stata fatta oggi, ora tutti i fan di questo sito sono in trepida attesa di vedere cosa faranno G & G quando -e se- scoprianno le uova finte...
L'annata di questi falchi californiani ha piu' colpi di scena di un thriller....
Immagine

le uova finte :shock:

Roxy, grazie...
leggevo ogni tanto e al solito faticavo con google ecc ecc :oops: :oops:
ora ottima soluzione!
:oops:
tu aggiorni...e io prendo le foto... :roll: meglio che niente :wink:
bacio!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie :!: :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: G&G unico pullo del Bay bridge

Messaggio da Roxy »

[quote="Sonia
Roxy, grazie...
leggevo ogni tanto e al solito faticavo con google ecc ecc :oops: :oops:
ora ottima soluzione!
:oops:
tu aggiorni...e io prendo le foto... :roll: meglio che niente :wink:
bacio![/quote]

scusa sonia.. dovrei fare di piu' ma sono con la testa in olanda faccio fatica a fare qualsiasi altra cosa... talmente agitata che non avevo pazienza a fare la procedura dallo streaming che non ho ancora mai usato ne di rubare foto a buffalo.... grazie per le foto
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

ma che scusa Roxy...
siamo tutti messi così...
anzi scusa tu, mettere foto non richiede il tempo per leggere, tradurre e aggiornare...
a proposito, ho dato adesso un'occhiata...
ho visto del bianco e si sentono i pigolii (si dice così ? :oops: !!!
Immagine
Immagine
Immagine
...tutti e tre sono nati!
ed è una grande cosa per una nuova coppia!


foto dal sito
Immagine
Immagine

dal sito
The third and final egg in Jose and Clara's nest has hatched, live on camera! Jose had been in the nest, and while settling down to brood the two young, he rotated the third egg and it was clearly visibly cracked along one side. Clara relieved Jose of brooding/incubating duties just a few minutes later, and at 9:35 AM this morning, the third young falcon emerged from its egg. This is a tremendous success for a first year nesting pair, and no doubt Jose and Clara will be very busy feeding the THREE youngsters over the coming weeks!
April 28, 2007: This morning at 7:10 AM, while Clara indulged herself in a snack, it was clear that TWO young eyasses were in the nest! It was quite apparent during this time that one of the two was still damp, which suggests it hatched early this morning. There is one egg remaining under Clara, and she will continue to incubate it while the young are brooded. There are empty egg-shells scattered around the nest box from the two that have already hatched, but these will likely be removed by the adults later today.
April 27, 2007: At approximately 10 PM Pacific Daylight Time, Jose and Clara's first egg of the 2007 season hatched! Because there is enough ambient city light in the nest box area at night, it was actually possible to see the youngster under Clara even though it was quite late, and very dark outside. With one hatched, we have two eggs remaining in the nest. Stay tuned...


Roxy...ho appena visto scene stupende!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ho altre immagini...ma forse :oops: sono già troppe queste...
scusate...
Ultima modifica di Sonia il sab apr 28, 2007 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

[quote="Sonia"]ma che scusa Roxy...
siamo tutti messi così...
anzi scusa tu, mettere foto non richiede il tempo per leggere, tradurre e aggiornare...
a proposito, ho dato adesso un'occhiata...
ho visto del bianco e si sentono i pigolii (si dice così ? :oops: !!!
[img]

si e' nato il secondo credo stanotte.. sto leggendo ora... oggi sono sempre stata di corsa... avendo deciso di andare a comacchio all'ultimo momento ho dovuto racimolare un minimo di attrrezzatura. Domattina parto, mi portera' mio figlio che pero' non si ferma perche' ha altri progetti.. tornero' da sola in treno contando su uno strappo verso una stazione meno periferica che non mi costringa a fare 4/5 cambi! ....
Se l'hotel ha un internet point mi colleghero' da li...

Se resto davanti al pc impazzisco. Io non riesco ad avere mai mezze misure... in questo sono proprio un ariete di segno e di modi....
Ma questa perdita mi pesa ancora piu' delle altre... io che metto cibo per gatti, cani, pipistrelli e ricci intorno a casa mia, veder morire di fame un piccolino e non poter fare niente...

adesso finisco la valigia e poi
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Roxy ha scritto:
Sonia ha scritto:ma che scusa Roxy...
siamo tutti messi così...
anzi scusa tu, mettere foto non richiede il tempo per leggere, tradurre e aggiornare...
a proposito, ho dato adesso un'occhiata...
ho visto del bianco e si sentono i pigolii (si dice così ? :oops: !!!
[img]

si e' nato il secondo credo stanotte.. sto leggendo ora... oggi sono sempre stata di corsa... avendo deciso di andare a comacchio all'ultimo momento ho dovuto racimolare un minimo di attrrezzatura. Domattina parto, mi portera' mio figlio che pero' non si ferma perche' ha altri progetti.. tornero' da sola in treno contando su uno strappo verso una stazione meno periferica che non mi costringa a fare 4/5 cambi! ....
Se l'hotel ha un internet point mi colleghero' da li...

Se resto davanti al pc impazzisco. Io non riesco ad avere mai mezze misure... in questo sono proprio un ariete di segno e di modi....
Ma questa perdita mi pesa ancora piu' delle altre... io che metto cibo per gatti, cani, pipistrelli e ricci intorno a casa mia, veder morire di fame un piccolino e non poter fare niente...

adesso finisco la valigia e poi
mi sono accorta che avevo scritto che stanotte era nato il primo... ovviamente intendevo il secono...

sonia scrivere e tradurre dall'inglese non mi costa tanto... non e' un inglese perfetto ma si comunica.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Roxy ha scritto:
Roxy ha scritto:
Sonia ha scritto:ma che scusa Roxy...
siamo tutti messi così...
anzi scusa tu, mettere foto non richiede il tempo per leggere, tradurre e aggiornare...
a proposito, ho dato adesso un'occhiata...
ho visto del bianco e si sentono i pigolii (si dice così ? :oops: !!!
[img]

si e' nato il secondo credo stanotte.. sto leggendo ora... oggi sono sempre stata di corsa... avendo deciso di andare a comacchio all'ultimo momento ho dovuto racimolare un minimo di attrrezzatura. Domattina parto, mi portera' mio figlio che pero' non si ferma perche' ha altri progetti.. tornero' da sola in treno contando su uno strappo verso una stazione meno periferica che non mi costringa a fare 4/5 cambi! ....
Se l'hotel ha un internet point mi colleghero' da li...

Se resto davanti al pc impazzisco. Io non riesco ad avere mai mezze misure... in questo sono proprio un ariete di segno e di modi....
Ma questa perdita mi pesa ancora piu' delle altre... io che metto cibo per gatti, cani, pipistrelli e ricci intorno a casa mia, veder morire di fame un piccolino e non poter fare niente...

adesso finisco la valigia e poi
mi sono accorta che avevo scritto che stanotte era nato il primo... ovviamente intendevo il secono...

sonia scrivere e tradurre dall'inglese non mi costa tanto... non e' un inglese perfetto ma si comunica.
leggo ora dal loro forum che sono 3 i nuovi nati di Clara e Jose' !!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”