Falchi pellegrini a San Jose City Hall (STREAMING) 2007

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Roxy! :D :D :D
Molto bello il video, peccato che l'audio sia disastrato (o sono io che lo sento a singhiozzo?), ma bello lo stesso!
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

anche io lo sentivo male ma mio figlio mi ha dato una dritta ..lanciare il carico il video e metterlo in pausa.. il video si carica completamente quando e' tutto caricato si fa partire.. il fatto che si sente a singhiozzo e' dovuto al fatto che se lo guardi mentre si sta caricando c'e' uno scollamento nei tempi... e' piu' rapida la riproduzione che lo "scaricamento" Da me ha funzionato... se vuoi provare....poi mi fai sapere
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Infatti, così funziona benissimo. :D
Grazie anche a tuo figlio! :D :D :D
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Che bello il video...
Mi sono emozionata a rivederli piccolini :oops:
Grazie Roxy!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

grazie a loro!! era un video anche in memoria di Brian Walton e onestamente mi e' piaciuto il mix di immagini web, foto e interviste... molto garbato e ben equilibrato... come credo fosse lui del resto.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

la grazia del volo

Messaggio da Roxy »

lo hanno intitolato Amazing grace

questo video dei pellegrini di San Jose, preso in stagione mentre danzano nell'aria... e la grazia e' innegabile

http://cruzian.blip.tv/file/268074/
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

:o :o :o :o :o
in vacanza ho visto un paio di pellegrini che volavano in sincrono: che spettacolo meraviglioso! :D
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

ci credo... chissà se erano due giovani, una coppia, due subadulti...... il volo aveva significati diversi in questi casi, immagino....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Che meraviglia!!! :D :D :D
E invidia, naturalmente.. :oops: :lol:
***********************************************
Ro, il video è veramente una visione di pura grazia! :D
Grazie!!! :D :D :D
Ultima modifica di Giovanna il sab set 08, 2007 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

mi è stato suggerito da una persone un po' più esperta di me (ci vuole poco) che potevano essere un giovane ed un adulto, il primo a chiedere cibo al secondo...ESPERTI????
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

aspetto con ansia reports dopo il week end da questa "location" dove c'e' ora un certo affollamento di falchi .. I canyoneers di S. Francisco si stanno organizzando per un week end a San Jose come leggete sotto.. c'e' la speranza che ne escano con notizie interessanti!

Infatti oltre a Jose e Clara e occasionalmente uno dei figli (una delle femmine) si sono visti piu' volte in citta' altri 2 falchi. uno un giovane maschio soprannominato Carlos e' inanellato e non si e' ancora riusciti a leggere il suo codice. L'altro (ma non ho capito se e' un maschio anche questo, dovro' leggermi i post arretrati....) e' stato chiamato Taylor...
Carlos di sicuro e' stato visto anche nella zona del nido e mentre avvicinava Clara che non ha fatto una piega... Se trovo delle foto le postero'...
Sembra sia stata -forse- anche vista una disputa territoriale e questo puo' voler dire che non si tratta di uccelli in migrazione..
Posto i 2 messaggi

===============================================

FALCON FORAY ON SUNDAYTHE 21ST: Some of our SF pals are heading down San Jose way on Sunday, midafternoon to dusk, to see if we can find Carlos and manage to read his band. The intrepid SF Canyoneers managed this feat from goodness knows how many stories down in SF, after multiple efforts, with perserverance and good scopes and binoculars. We will set a time to meet on the 4th street garage; Kate's bringing the walkie-talkies; and we'll see how far we get in locating and identifying Carlos.
The birds have been very active around City Hall so I'm sure they'll make an appearance. Details to follow.
Thank you, SF!!!!
Evet

17Oct. '07 (3:30 PM or so)Michele, my office admin and colleague, notifies me of falcons flying far out near the foothills of East San Jose. First we thought there was one, then two, then she saw 3!!! Another territorial chase going on -- I was wondering why the birds were so far away!
Evet
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

trovo bello questo breve post da S. Jose che riguarda il misterioso Carlos
ve lo posto anche se magari non interessa a nessuno... la parte iniziale mi sembra ispirata...


FALCON18 Oct. '07 (Thur. 8.20p) Only time for a 'drive-by'.
The half-moon hangs in the heavens and Carlos hangs on the 'decorative piece' at the Marriott~
- Last evening was the trifecta of terrible traffic.
There were 'doings' at the Convention Center, Civic Auditorium and the Performing Arts Center.
Traffic was at a near stand still. The 'creeping along' and no available parking made for difficult peregrine watching.
7.30p and Carlos was very accomodating by arriving at his nightly roost - life is good! - Kate
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sono molto interessanti le storie californiane! :D
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

aggiungo che mi sono letta i post pregressi e ne ho ricavato che Taylor, l'altro falco misterioso che gira per San Jose' e' una grossa femmina...a dispetto del nome che mi sembrava piu' maschile!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

altro evocativo post di Kate...

Falcon19 Oct. '07 (Fri. eve) A warm autumn eve - the moon playing peek-a-boo in a gorgeous, parlty cloudy sky. The western grey clouds reflecting a most beautiful orange/pink sunset.
- No falcon wanted to be seen. Spent about 10-15 min. looking for 'Taylor', at her end of the city, with nary a glimpse.~ Took the peregrine palaces tour: SJSU; City Hall; AT&T;
11th St (the tree in front of Sigma Nu); etc. with no sightings.
7.10p Carlos must have just landed at his nightly roost -
(the Marriott's decorative piece) he settles in, but not before checking the sky several times, turns a time or two on the decortative piece before settling. I bid him a good, good night and thank him for choosing San Jose.

e invece il piano di "lavoro" per la visita dei canyoneers a San Jose... si sono procurati ben 4 cannocchiali, sono decisi a svelare il mistero di Carlos...
auguro loro successo e che possano vedere tutti i falchi di San Jose....


Falcon Foray on Sunday October 21st at 2 PM -- a few of our esteemed SF colleagues, the famed Canyoneers, are coming down to see if they can assist us in reading Carlos' band. They've got three scopes and I've got mine to contribute to the effort; Kate's got walkie talkies; so we are pretty much ready to go. We'll also check on Taylor at Taylor and First Street.
Anyone who wishes to join us, meet us at the Fourth Street Garage in San Jose at 2 PM. Eyes to the skies and Ever Skyward!!!
Evet
19 Oct. '07 -- one of our staff saw two falcons today, but I didn't get the details, unfortunately. I see everyone finding Carlos, but how about any of our other falcon friends??? Evet
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”