Il Pale Male di NYC

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

E' proprio così, Roxy non si sbaglia né si confonde con altri siti. Lincoln ha fotografato e (spero) continuerà a fotografare gli abitanti residenti e di passaggio in Central Park. La grande aquila che lo sorvola per pochi momenti come gli scoiattoli, gli uccellini di tante specie, i topolini, le paperette, tutti sono suoi amici, compresi gli 'umili colombi'.
Non sono neppure semplici fotografie tecnicamente perfette, sono di più: immagini di alta poesia, riflesso di una coscienza che sente profondamente e con grande dolore la fragilità di queste creature e del loro mondo di fronte all'impatto distruttivo con l'uomo della metropoli. Ma anche la gioia grande del loro puro esistere.
Ancora una volta invito tutti ad andare nel sito, anche perché la minima scelta di foto che porto nel topic viene automaticamente ridotta nelle dimensioni e ci perde per forza anche in bellezza.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Immagine
June 22, 2007

Very early Friday, the baby wakes up amidst the dewy leaves in the cool sharp morning.
Immagine
Don't look at me like that, I didn't wake you up from your restful sleep. It was the Sun and the birds and the very Earth to which you should steer your stern gaze. But before you turn away, let me look at your sweet face to inspire my own dreams tonight.
Immagine
ImmagineLincoln
Immagine
http://www.palemale.com/june222007.html
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Non so proprio Giò come fai a selezionarle, sono tutte stupende! :roll:

Immagine
Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Roxy

Messaggio da Roxy »

Sonia ha scritto:Non so proprio Giò come fai a selezionarle, sono tutte stupende! :roll:
vero? concordo ... sono poesie in immagine... credo che gio' faccia la conta..... :wink:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Certo che faccio la conta!! :wink:
La tentazione di postarne tante era molto forte all'inizio, poi ho pensato fosse meglio spingere gli interessati ad andare direttamente nel sito.
Inoltre, per quante ne posti, non sono mai abbastanza.. e tutte non si può...
:roll:
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

http://www.palemale.com/june2007.html
Bellissime (naturalmente) foto del piccolo Pal che cresce stupendamente.
Lo so che Lincoln odia quell'anello che gli hanno messo, ma io penso che non importa, che è ugualmete libero e spero non se ne accorga. Certo, se potessi, glielo toglierei.
Immagine1luglio
Immagine3 luglioImmagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Sempre il piccolo Pal. :D
Immagine
Immagine10 luglio
http://www.palemale.com/
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineJune 28, 2007
(thx, Bobby!)
Ultima modifica di Giovanna il mer lug 11, 2007 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Bellissime Gio!
Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

Giovanna
Site Admin
Site Admin

SHAME!

Messaggio da Giovanna »

Vergogna!!!!Immagine
Un idiota senza cervello ha sputato e fatto cadere pietre o altri oggetti su PM..Immagine
NEW YORK POST
http://www.nypost.com/seven/07142007/ne ... uckner.htm
TURKEY VS. HAWK
JERK NAILS PALE MALE WITH ROCK
By CRISTINA LUCKNER
STONE COLD:The construction worker is caught on film dropping a rock (circled) square onto beloved red-tailed hawk Pale Male.
SICK LAUGHTER: As Pale Male sits — apparently wounded — the man who beaned him chuckles from the roof of East 85th Street.
Immagine
Immagine
July 14, 2007 -- The Upper East Side's beloved hawk, Pale Male, was the target of a cruel attack yesterday when a construction worker pummeled him with rocks - and now bird lovers are fearing for Pale Male's life.

The famous fowl was struck and likely wounded with at least one thrown object in an incident that one steamed cop called "a crime against nature."

Witnesses said the bird was perched on a piece of masonry on an upper floor of 1040 Fifth Avenue at E. 85th St. at 3 p.m. when the worker, standing on the roof above, started chucking rocks at him.

After he was hit, Pale Male, whose many trials and tribulations have captivated the city over the past few years, stayed on the ledge.

"I can't tell how he's doing," said Lincoln Karim, a video engineer who has long chronicled Pale Male's exploits.

His bird "wife" Lola was not at the scene at the time of the sickening attack.

A spokesman for the construction company said, "We are here just to cooperate with the authorities," adding that the worker had been fired.

Karim was on hand to witness and photograph the attack. Afterward, he alerted cops and attempted to have the rock-thrower, identified by sources as Antonio Torrado, busted.

"I usually look for the red-tailed hawk [Pale Male] in this area and when I looked up the building, these two construction workers were very close to the bird," Karim told The Post.

"Next thing I see, they are throwing rocks at the bird. This is a federally protected bird and this person should be arrested."

Police made no arrests.

"We are going to investigate and said Sgt. Chris Vaber of the NYPD's Central Park Bureau.

Pale Male soared into the nation's consciousness when the co-op board at a posh Fifth Avenue building tried to eradicate his nest after a campaign by one resident, CNN anchor Paula Zahn's husband, Richard Cohen.

After a public outcry, the building allowed Pale Male and his mate Lola to return.

"possibly an arrest will be made"??? Di che altre porove di evidenza hanno bisogno?
Fortunatamente PM sta bene e la cosa non gli ha fatto molto effetto, ne ha passate ben altre.. :roll:
Ma fa effetto a noi, come sempre i cretini sono tanti e pericolosi. Questo, dal nome, se non è italiano, è spagnolo, bella figura :( , ma sarebbe il meno... :( :( :(

"Palemale is well, please do not worry about him. The stones (objects) hit him yesterday afternoon just like the mockingbirds hit him so often on his back. He's used to this abuse, but one action is excusable and the other is certainly not.
I will trust that the DEC Law Enforcement officers will do the right thing so I will give them a reasonable amount of time to do their investigation. I shall of course follow up on them." Lincoln

Today's Followup NYP - think I will contact the author with a thanks for the well written coverage ..

ROCKED PALE MALE SOARS ON
By HEIDI SINGER

July 15, 2007 -- Celebrity hawk Pale Male is alive and well and perching on the same Fifth Avenue building where a laughing goon cruelly pelted him with rocks and spit Friday.

"He's fine - he looks very good," said a relieved Lincoln Karim, who caught the bird-brained construction worker on video tormenting the city's most famous feathered resident.

But Karim is furious that the worker, identified as Antonio Torrado, was able to slink away from the scene before police arrived at the posh building at 1040 Fifth Ave.

And he's planning to offer a $1,000 reward for information on Torrado's whereabouts.

Torrado's construction company bosses agreed to detain him, but obviously didn't try too hard, Karim said.

"They said, 'He's only working with us one month; we fired him,' and he slipped away," said Karim. "This is unforgivable."

Neither Torrado nor his former bosses could be reached yesterday.

Karim said he'll give the state Department of Environmental Conservation a few days to track the worker down. Failing that, he intends to put up reward posters and flyers around the area, hoping one of Torrado's fellow workers will come forward.

Pale Male has survived worse, including a nasty flap in 2004 with a building co-op board that destroyed his long-time nest at 927 Fifth Ave. (posted by Jean on the Cleveland message board, thx, Jean :D )

Le immagini e i commenti di Lincoln at
http://www.palemale.com/july132007.html
meritano assolutamente di essere viste e lette.

Ringraziando di cuore, come sempre, Bobby, posto queste superbe foto del nonno
Immagine
e del nipote a colazione e poi alle prese con un gioco nuovo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immaginee qui mentre espelle una borra incredibileImmagineImmagine
I would like to be able to express all my love to PM&Co and to every single creature met by Lincoln in the evening after that sad day of shame. And, sure, to Lincoln himself!
Immagine
Ultima modifica di Giovanna il lun lug 16, 2007 11:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

che schifo di uomo...
:evil: :evil: :evil:

Niseema

Messaggio da Niseema »

no comment.
(perché lo schifo d'uomo ha guanti macchiati di vernice rossa?)
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Lo schifo d'uomo fa l'operaio, altro non so.
Non sono che idioti piccoli piccoli; li diverte tormentare una creatura vivente di cui non sono in grado di vedere la maestosa bellezza.
Nessuna vera bellezza.
Hanno gli occhi e non vedono, ci sentono, ma non capiscono.
Vanno in giro per la terra schiacciando pesantemente quello che trovano sul loro cammino, senza l'ombra di un pensiero.
Chissà se c'è una spiegazione per la loro squallida esistenza nell'economia dell'universo..
Why do we have this evil in us all to bully these weaker creatures? (Lincoln)
(to bully=perseguitare)
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Lola forever! :D :D :D
Regardless of the thick clouds Wednesday evening I felt compelled to go into the park. I found this lady (guessing) between Tanner Spring and the West Drive. (Lincoln)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
All images photographed on Wednesday Aug 22, 2007.
C'è una bellissima storia - The Little Girl, the Ice-cream & Lola - di Lincoln at
http://palemale.com/ligiandlo.html
e riflessioni sul dolore dei pettirossi (oltre, naturalmente, a splendide foto della coppia famosa) at
http://www.palemale.com/august212007.html

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Da vedereImmagineImmagine
http://www.palemale.com/pmjuin.html
ma non sembra che ci siano feriti..
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

stupida gente! Neanche fosse un balcone artistico... e' una schifezza anche se guarda sul central park, con quelle aggiunte e' anche piu' squallido. Mi domando se lavare qualche cacca di uccello sia peggio che vivere con la vista di quella specie di spuntoni stile auschwitz davanti agli occhi!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”