Perlustrazione sotto il nido. Cronaca.

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

[quote="Raptorbiol"]grazie raptorbiol...sei rassicurante :roll:
ieri abbiamo allertato un professore della facoltà di economia (proprio il palazzo di aria e vento!) e un custode del palazzo vicino.
purtroppo io oggi non potrò andare in facoltà a controllare quella torretta...cucciolina tu puoi?

p.s. Niseema in privato ti invio i recapiti di queste due persone
eli
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Ciao a tutti ,

Da un pò di tempo sono affetta da "falconite aviaria " :wink: e poichè il contributo della famigliola della Sapienza é stato
determinante nel farmi precipitare in questo baratro senza ritorno (giornate davanti al pc ,unico argomento di conversazione in famiglia,pretestuose gite domenicali a Roma con casuale passaggio nelle zone vicine ai nidi...) voi capite che l'esperienza dell'involo di Ponentino può essere di quelle da lasciarci le penne( le mie intendo).
Ironia a parte, stanotte durante le fasi di dormiveglia ripercorrevo la giornata di ieri e riflettevo sul fatto che , quando la pattuglia di perlustrazione si è portata sul posto, e poco prima che la cam smettesse di funzionare ,un pullo(Tati ?) si trovava ancora nelle immediate vicinanze del nido e sul cornicione (si veda a conferma mail di Giovanna ) in contemporanea ai voli del pullo(Ponentino?) avvistato da Neesema e gli altri.
Forse il mio è solo un ragionamento falsato dalla speranza
ma spesso la soluzione più semplice risulta essere quella giusta .
Speriamo che l'oggi ci porti notizie confortanti !!!
francesca
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Voglio credere alle parole sagge e pratiche di Paolo, speriamo che Ponentino stia "meditando" da qualche parte e presto si senta abbastanza forte da volare in piena libertà. Facciamo il tifo e siamo fiduciosi nelle capacità della natura :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Allora ragazzi mio padre in mattinata andrà,per togliersi il dubbio della torretta,non so a che ora,ma si è preso un giorno dal lavoro,quindi avrà un pò di tempo da dedicare ai nostri amici...è già qualcosa!!
Cucciolina
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

cucciolina facci sapere.....e soprattutto ringrazia tantissimo tuo padre!!
francesca...per tutto il tempo che simo state sotto il nido abbiamo visto 2 adulti e un pullo.... :roll: non penso che sia sul palazzo del nido..ma confidiamo nella torretta!!!!
eli
Angelo
Junior member
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 23, 2008 9:53 am
Località: Roma

Messaggio da Angelo »

Buongiorno a tutti.

Innanzi tutto, grazie per le notizie e l'impegno. Oggi sono venuto in scooter per essere più "mobile". Posso organizzarmi anche io se necessario.

Angelo.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Bene ,2 occhi in più fanno sempre comodo!!! :lol:
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

Buongiorno a tutti, agli umani e soprattutto ai falchi.
Grazie Paolo.
Ripeto per Francesca: sul cornicione immobile c'era Tati e chi stazionava in prossimità e poi volava erano Aria e Vento.
Chi va porti il binocolo, mi raccomando. Da guardare bene anche sulla tettoia che copre quegli orribili macchinari dell'Iss sotto il nido. Gente in giro è allertata. Oggi Umberto è di nuovo ad un convegno ma Paolo dell'Iss dovrebbe essere sul posto.
Grazie di cuore a tutti quelli che andranno a cercare Ponentino.
Lulì
Junior member
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:52 pm
Località: rocca priora (RM)

Messaggio da Lulì »

Garzie a tutti per l'amore e l'impegno nella ricerca di Ponentino. I vostri racconti mi fanno comunque sentire più tranquilla...
Purtroppo lavoro lontano e non mi è possibile esservi d'aiuto, ma con il cuore e lo spirito e la speranza sono con voi. Grazie infinite :)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Ciao a tutti,
non so voi ma io ...nottataccia agitata :?
Grazie a chi andrà oggi, cercando sempre di essere ottimisti (anche dalle vetrate delle scale della facoltà, col binocolo, c'è una buona vista).
Nise, ma la webcam è ferma a stamattina alle 5.08? Lo streaming no, ma almeno on line :cry:
Giaaaac dove sei???
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Niseema

Messaggio da Niseema »

Giac ha sospeso lo streaming, ma io da remoto posso ancora vederlo. Nido vuoto e nessuno sul cornicione. Ora devo scappare. A dopo.
Avatar utente
Meringa
donatore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 24, 2008 9:42 pm

Messaggio da Meringa »

Un post di incoraggiamento a tutte le persone che si stanno dando da fare per il ragazzino piumato :)
Grazie!
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Nise,
questo lo sapevo da ieri sera, ma almeno i fotogrammi come le altre, casomai qualcuno andasse sul cornicione..... così siamo completamente tagliati fuori :evil: :!:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Niseema

Messaggio da Niseema »

Per chi va a cercare Ponentino: ricordate che il giovane è più scuro (sul marrone) del genitore (sul grigio). Il petto dell'adulto è bianco e picchiettato rado orizzontalemente. Il petto del giovane è più scuro, con barre verticali sul beige. I giovani potrebbero avere anche qualche sporadica piumetta bianca del vecchio piumino. da guardare soprattutto il colore e il petto.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Ametista ha scritto:Nise,
questo lo sapevo da ieri sera, ma almeno i fotogrammi come le altre, casomai qualcuno andasse sul cornicione..... così siamo completamente tagliati fuori :evil: :!:

io non posso riattivare lo streaming se giac non vuole e non so come si fa a riattivare la cam per fotogrammi
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”