Nuova perlustrazione

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

ciao...non sto scrivendo in questi giorni ma seguo !!!
spero lo troviate al più presto!
Domani parto... ma Ametista, se hai news!
:roll:
grazie
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

Sono tornata ora a casa...piena di ansia...nessuna nuova?
eli
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Ancora niente :(
A giudicare dalle poche immagini trasmesse dalla cam c'è un falco(Vento?) che tutto il pomeriggio ha stazionato sul cornicione.
Speriamo che oggi siano più fortunati di ieri !
francesca
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

No, Annamaria. Non in pochi giorni, troppo presto.
Hanno ancora molto da imparare prima di diventare autonomi e, in natura, solo i genitori glielo possono insegnare.

Ehi Visio! Certo ti ricordi quando siamo stati all'Acquedotto Felice e abbiamo visto apparire in un baleno il gheppio Achille, che spero abiti ancora in quell'attico con la sua inclita sposa Briseide. Potrebbe essere questo gheppietto della sua progenie?! :D :wink:
Scherzi e ricordi e sospiri a parte, credo che possa venire da lì.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Meringa
donatore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 24, 2008 9:42 pm

Messaggio da Meringa »

Sslazio1900 ha scritto:Io non sò se questo falchetto che ho visto viene dalla zona dell'aquedotto oppure da Frascati,però che tu non l'hai mai visto non vuol dire che non ci sia.
La mia era una esclamazione di piacevole sorpresa. Vivo in zona da cinquantanni e non ho mai avuto la fortuna di vederne uno.

Tornando ai nostri "bambini" mi sembra difficile che possano volare già così lontano. Ciò vorrebbe dire autonomia, soprattutto alimentare, e da quanto ne capisco (grazie al forum :D ) sono ancora piccini.

Aspettiamo fiduciosi :-)
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Giovanna ha scritto:No, Annamaria. Non in pochi giorni, troppo presto.
Hanno ancora molto da imparare prima di diventare autonomi e, in natura, solo i genitori glielo possono insegnare.

Ehi Visio! Certo ti ricordi quando siamo stati all'Acquedotto Felice e abbiamo visto apparire in un baleno il gheppio Achille, che spero abiti ancora in quell'attico con la sua inclita sposa Briseide. Potrebbe essere questo gheppietto della sua progenie?! :D :wink:
Scherzi e ricordi e sospiri a parte, credo che possa venire da lì.
lo penso anch'io :D :D :D la direttrice è quella ciao Gio'
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

ma quanta gente in zona...mia...mina mi diceva del nido di gheppi a s.policarpo...potremmo andare...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Sono bellissimi...

Messaggio da Lu »

Non ho resistito, sono andata a vedere la famigliola dal vero e lì ho incontrato con piacere qualche persona che leggo sul forum...
Io sono stata poco, ma ho fatto un giretto dall'esterno e ho visto effettivamente un genitore sul cornicione, anche io pensavo fosse Vento, se quella è una sua abitudine... E poi ho visto un piccolo sul davanzale della finestra sotto al nido, è stato un bel po' fermo lì e poi si è buttato, ha volato con le ali svelte svelte e poi è sparito...forse su qualche tetto lì vicino... è stato carino perchè sembrava un po' agitato... Sarà Tati, mi sa... mi sembrava anche dalla fiosonomia, col binocolo si vedeva benino... Comuque, che emozione, non credevo che mi facesse quell'effetto, mi sono veramente emozionata...
Lucilla
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Passera ha scritto:ma quanta gente in zona...mia...mina mi diceva del nido di gheppi a s.policarpo...potremmo andare...
il nido dovrebbe essere sul lato opposto ai campi da tennis venendo da San Policarpo cioè a sinistra la parte di acquedotto è quello che si presenta avendo alle spalle il casale piu' caratteristico della zona in pratica tocca oltrepassare l'arco stesso,tanto per intenderci per chi è della zona il nido è esposto verso la linea ferroviaria....
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Allora oggi siamo andati alla ricerca di Ponentino. Eravamo io, Cucciolina, il padre di cucciola, Angelo e c'erano anche Giac ed Umberto.
Abbiamo visto Tati sul cornicione che si stiracchiava ma non ha volato. Abbiamo anche visto arrivare Aria che si è fermata sul davanzale del quinto piano con una preda e poi è volata via senza preda. Non è stato avvistato Vento nè tanto meno Ponentino :cry:

Si sentiva un pigolare ... ora non siamo riusciti a capire se era il pigolio di Tati che rimbalzava dall'alto o il pigolio di Ponentino finito chissà dove.

Giac ed Umberto hanno fatto una ricognizioni all'interno dell'istituto Superiore di Sanità facendo attenzione ai posti che potrebbero essere trappole per il nostro falchetto.

Chi ne avesse la possibilità può andare domani attorno alle ore 13 quando il quartiere si spopola di studenti ma la facoltà di Economia è ancora aperta per guardare il nido ed i cornicioni.

E' passato anche il Preside della Facoltà che si è informato sulle sorti dei disperso
:lol:
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Qualcuno esperto potrebbe guardare l'immagine della cam? a me sembra un pullo!
francesca
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

:D :D :D oggi anche se sprovvisto di binocolo sono andato alla facolta'di Economia per fare opera di perlustrazione,memore delle informazioni postate sul forum volevo andare sotto la torretta che si trova all'interno dell'Istitituto di Sanità purtroppo non mi hanno fatto entrare l'unica possibilità era quello di conoscere una persona che lavorasse presso l'Istituto stesso volevo fare il nome di Umberto ma a parte che non sapevo il suo cognome per discrezione ho rinunciato a tale possibilità,domani comunque vorrei tornare in zona,adesso mi metterò alla ricerca del binocolo,come si dice casa nasconde ma non ruba :D :D grazie per chi si è impegnato nelle perlustrazioni.....
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

non sono un esperto ma sembra la testa di un piccione...
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Ciao a tutti sono tornata da un'oretta scusate se non ho scritto prima,ma mi sono "fatta" di paracetamolo,ho letto che Aslema vi ha aggiornato,purtroppo ancora niente :cry: :cry: .è una delusione incredibile tornarsene a casa senza essere stati d'aiuto;con papà eravamo sulla moto e nessuno dei due parlava.
Tati è una vera star sul tardi ha iniziato ad affacciarsi dal cornicione si lisciava le penne e qualcuna ci è anche caduta sopra,Aria ha avuto un comportamento strano ha portato una preda( tra molti richiami),ma l'ha lasciata sul cornicione due piani più in basso di Tati ed è volata via.
Vento c'è stato per pochi minuti verso le 17,poi è scomparso.....e Ponentino? chissà? Dei pigolii li abbiamo uditi li vicino,ma potevano essere di Tati ed il vento ci ha fatto credere che provenissero da un alra parte.
Comunque chi ha un pò di buona volontà domani consiglio di riandare soprattutto in quell'angusto posto li sotto le tettoie(dove era Giac oggi) con tutte quelle fessure cosi poco rassicuranti.
Cucciolina
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Ho dimenticato di portarvi i saluti di Angelo,fino a lunedi non potrà scriverci,ma sarà con noi con il pensiero.
Lo so ,sono ripetitiva,ma quanto mi spiace non averlo trovato non mi do pace!!!
P. S. sono d'accordo con te Visione60 c' è da fare ancora un giro li sotto all'istituto.
Cucciolina
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”