L'angolo delle chiacchere

Rispondi
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Warbler »

Anziché rischiare un bel :offtopic: dalle Admin :wink: , apro l'angolo delle chiacchere con un

TANTISSIMI AUGURI A SANDROBICO E SUA MOGLIE PER IL LORO 43° ANNIVERSARIO :group: :group:
warbler
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Passera »

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...magari era meglio metterlo in spazio libero!vabbe'... va... passi!per ora! :flower:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da giovannaviiz »

Scusate, anche se la cam è bloccata, c'è qualcuno che può dirci come stanno i gheppietti di Mary e Bert e se si sono involati? :) mi piacerebbe sapere come è andata.
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Nuri945 »

giovannaviiz ha scritto:Scusate, anche se la cam è bloccata, c'è qualcuno che può dirci come stanno i gheppietti di Mary e Bert e se si sono involati? :) mi piacerebbe sapere come è andata.
anch'io
DanielaImmagine
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da pamela »

io il giorno 3 luglio 2012 ore 20.22
su Album fotografico
ho fatto notare che qualcosa non funzionava
pero' non ho ricevuto risposte .
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Passera »

non so nulla neanche io provero' a mandare un pm ad alessandro
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Birdy
Junior member
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 29, 2011 1:28 pm
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Birdy »

Ciao a tutti! :^^:
Non sapendo esattamente dove scrivere mi sono rifiugiata in questo forum a tema "balcone" perchè volevo rendervi partecipi di qualcosa che, in un periodo personalmente difficile, mi sta dando un pò di gioia da qualche ora a questa parte...
So che i piccioni non sono volatili molto "nobili" come i falchi ( diciamo così :eheh: ), in molti addirittura li odiano :( , ma spero possa far piacere a qualcuno sapere che una coppia di suddetti ha deciso di nidificare appunto in un vaso del mio balcone. Specifico che da tempo ormai metto a disposizione dei volatili di passaggio, non necessariamente piccioni, pane sbriciolato ed acqua. Evidentemente questa coppia avrà gradito così tanto il punto di ristoro :chef: che non gli sarà sembrato difficile decidere di accasarsi proprio col ristorante a portata di becco :mangio: . Beh per farla breve: negli ultimi giorni avevo già notato un accumulo sempre maggiore di aghi di pino in un vaso.. fino a quando ieri mi vedo spuntare un :egg: con relativo genitore che si aggirava guardingo per tenere d'occhio la situazione. Mi sono informata ed ho letto che in genere i piccioni ne depongono due di uova. Ogni tanto vado a controllare nei momenti in cui i pennuti non sono in cova ma attualmente siamo ancora a quota uno. Fra l'altro quella che ho identificato come femmina è particolare perchè non ha il consueto piumaggio grigio chiaro e scuro del comune piccione ma ha parecchie zone bianche che la rendono molto bella :cuori: . Chissà se è un incrocio o una razza particolare, non ne ho idea.
Ecco tutto. Se può interessare questa storia vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Semmai fatemi sapere replicando qui sotto.
In ogni caso grazie per l'attenzione :timido: .

Un saluto :ciau:

Birdy
Ultima modifica di Birdy il sab lug 28, 2012 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da pamela »

che bella storia la trovo interessante ,
mi piacerebbe che anche sul mio balcone del 4 piano si fermasse qualche volatile per nidificare ,
forse non vengono da me perche' ho due gatti .
Mi piacerebbe veramente sapere .... che tipo di vaso e' ? cosi' provo anch'io .
e fammi sapere gli sviluppi .
per ora grazie e ciao Birdy
Avatar utente
Birdy
Junior member
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 29, 2011 1:28 pm
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Birdy »

Ciao Pamela e grazie a te per l'interessamento :) . Guarda è un normalissimo vaso di terracotta con diametro rotondo e di grandezza/altezza media. Ho trovato anche strano che abbiano scelto quello perchè ho svariate fioriere rettangolari molto più spaziose. Come si suol dire... de gustibus... :eheh: .
Nonostante i mici potresti provare lo stesso iniziando a vedere cosa succede mettendo del cibo come ho fatto io: sbriciolo del pancarrè e lo dispongo in una cassetta di legno bassa con il fondo ricoperto da una foglio di giornale, in modo tale da proteggerla e che rende più facile lo smaltimento di qualche cacchina-souvenir lasciata dai volatili di turno (basta cambiare il foglio e via). Considerato il caldo che fa il pane rischia al massimo di rinsecchirsi ma non va a male. L'acqua la cambio ogni giorno e la metto accanto alla cassetta in un piccolo recipiente di alluminio. Così facendo mi auguro che anche da te, insieme al vitto, possa trovare lieto alloggio qualche pennuto in via di riproduzione :^^: .

Alla prossima e buona serata! :wink:

Birdy
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Passera »

allora ...ora spiego a birdy dove puo' postare alcuni topic...
spazio libero o area discussioni! non intasate please!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Birdy
Junior member
Messaggi: 28
Iscritto il: mer giu 29, 2011 1:28 pm
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Birdy »

Ecco mi sono trasferita in Spazio libero. Scusa ancora Passera ma non lo sapevo :( .

Un saluto :ciau:

Birdy
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchere

Messaggio da Passera »

tranquilla...devo fare un po' il cerbero!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Rispondi

Torna a “Mary e Bert i gheppi sul balcone”