...ma no...ieri qualcosa ha portato...e sta pure iniziando a stare con i piccoli quando lei è via....maria luisa ha scritto:Si. Speriamo che li faccia mangiare ancora durante la giornata. Vento continua a non partecipare.
Stagione riproduttiva 2016
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
se è Vento nel nido... "Aria" forse è andata a cercare qualcosa da mangiare.
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
lei tornata senza niente e i piccoli chiedono.
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
Vento con i piccoli...arriva Aria ma senza cibo... 
- Allegati
-
- Cattura.JPG (54.66 KiB) Visto 4286 volte
-
- Cattura1.JPG (54.24 KiB) Visto 4286 volte
-
- aria (7).jpg (60 KiB) Visto 4286 volte
-
- Cattura2.JPG (56.66 KiB) Visto 4286 volte
-
- Cattura3.JPG (58.21 KiB) Visto 4286 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Re: Stagione riproduttiva 2016
buongiorno a tutti. guardo con apprensione il nido di aria e vento e non capisco come mai quest'anno le cose vadano cosi .sono sempre stati due genitori perfetti ...il cibo non mancava mai e il nido era sempre presidiato.forse vento con quel problemino sull'occhio non sta bene e non riesce a cacciare?ho visto che qualche giorno fa Giac ha lasciato un piccione ...si potrebbero aiutare di nuovo?e' penoso vederli affamati poverini....come si puo' fare? un caro saluto a tutti

-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
abbiamo fame!!!! E' da stamattina che non mangiamo!!
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
Aria è tornata senza cibo....ufff 
- Allegati
-
- aria (10).jpg (60.96 KiB) Visto 4272 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
Lollo Pigo
- Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
- città di residenza: macerata
-
Lollo Pigo
- Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
- città di residenza: macerata
Re: Stagione riproduttiva 2016
Aria ha portato la preda ma è Vento che li sta imboccando
- Allegati
-
- aria (2).jpg (62.96 KiB) Visto 4266 volte
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
finalmente la cena con preda piccola (forse rimanenza di qualcosa) comunque hanno mangiato senza esagerare.
Re: Stagione riproduttiva 2016
Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
merlo339
Re: Stagione riproduttiva 2016
infatti temo non riescano a nutrirli abbastanza....non si potrebbe cercare di portargli almeno una volta al giorno qualche cosa?
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
piccione fresco..fresco. Per adesso hanno mangiato bene. Per rispondere a Merlo qui a Roma ci sono prede in abbondanza tra piccioni, storni, pappagalli, merli, cornacchie, gabbiani, ecc...
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
Beh...Aria non è Aria di sicuro...è proprio diversa mentre Vento mi sembra sia lo stesso Vento dello scorso anno...è lui che ha però un comportamento strano e quando porta qualcosa non la porta al nido ma nel bordo del cornicione...stà iniziando adesso un pò a stare con i piccoli...magari qualche esperto potrebbe darci spiegazioni su questo comportamento...merlo339 ha scritto:Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
- Allegati
-
- Cattura2.JPG (46.83 KiB) Visto 4212 volte
-
- Cattura3.JPG (46.21 KiB) Visto 4212 volte
-
- Cattura4.JPG (48.58 KiB) Visto 4212 volte
-
- Cattura5.JPG (46.98 KiB) Visto 4212 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell