Album fotografico

maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Ma è riuscita Romea a mangiare qualcosa? Comunque mi domando quando Alex non porterà più niente che ne sarà di lei?
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Sono andata su YouTube e alle 5,50 circa forse Romea ha perso l'equilibrio ed è andata giù. Beatrice puoi vedere tu il video. Si sente qualcuno che salta o prova a saltare sul tetto del nido poi l'altro falco prova le ali e va giù
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Passera facci sapere qualcosa!
corduroy
Senior member
Messaggi: 417
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

A me dalle ombre sembra di capire che Romea abbia aperto le ali prima di involarsi e che non sia stata una caduta accidentale:
Allegati
Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-30 screenshot.png
Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-30 screenshot.png (735.53 KiB) Visto 465 volte
Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-31 screenshot.png
Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-31 screenshot.png (736.2 KiB) Visto 465 volte
corduroy
Senior member
Messaggi: 417
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

Tenerissima Viola a seguirla subito dopo, incrociamo tutto...
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Ciao Corduroy purtroppo temo che ti sbagli. Hai visto su YouTube? Si vede lei che esercita le ali sul bordo del cornicione poi perde l'equilibrio e va giù. Si sentono anche dei versi
corduroy
Senior member
Messaggi: 417
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

veramente vediamo solo delle ombre... la giovane che si invola sulla cam2 è Viola

Ornis saprà monitorare la situazione...
Silvy19R
Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Re: Album fotografico

Messaggio da Silvy19R »

ho riguardato il video su youtube ed in effetti al minuto 5,53,58 si vede una delle due pulle su bordo del piano del nido che perde un pò l'equilibrio e si sbilancia in fuori perdendo l'appoggio della zampa destra per cui è costretta a buttrasi giù ,ma non so dire se è Viola o Romea ..ho provato a salvare delle immagini ma non so caricarle :eheh: ..dateci notizie per favore ..speriamo che non sia successo niente di irreparabile :humm:
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1298
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Album fotografico

Messaggio da Pakita722 »

Sono andata anch'io su youtube a cercare l'evento delle h5,53. Non ho account social, nessuno, i messaggi dei gruppi facebook però li vedo se sono gruppi aperti.
Dalla cam esterna per me non c'è dubbio che è Viola, che rimane un po' perplessa e vola giù dietro la sorella.
Dalla cam interna si vede solo il teatro delle ombre cinesi: sembrerebbe che non abbia perso totalmente l'equilibrio (credo che con quei artigli non cadano così facilmente), magari ha provato a fare un involo ma l'ala destra non è al cento per cento.
Spero sia riuscita a manovrare o attuire, insomma, che abbia fatto un buon atterraggio.
Poco dopo si sentivano delle chiamate di una delle due (per me era un tono diverso, lamenti). Non mi sembrava venire da troppo lontano, forse è atterrata qualche finestra più giù?
Incroccio tutto anch'io. Fateci sapere, grazie Ornis.
corduroy
Senior member
Messaggi: 417
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

D'accordissimo con la tua ricostruzione Pakita.
Ho visto la sequenza senza audio, quindi delle chiamate/urla non ho fatto caso. Appena ho modo rivedo la scena...

Ho letto su FB che Ornis si sta recando sul posto, speriamo tutto bene... o che Romea possa essere eventualmente recuperata per accertamenti.
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

maria luisa ha scritto: gio giu 01, 2023 6:41 am Sono andata su YouTube e alle 5,50 circa forse Romea ha perso l'equilibrio ed è andata giù. Beatrice puoi vedere tu il video. Si sente qualcuno che salta o prova a saltare sul tetto del nido poi l'altro falco prova le ali e va giù
Da quel poco che si riesce a vedere a me sembra che comunque prima di andare apra le ali, non si capisce se perde l'equilibrio oppure è un salto voluto, però in ogni caso il fatto che apra le ali per me è positivo. Potrebbe essere planata giù invece che volare, ma ornis andrà a controllare quindi non mi preoccupo molto per ora. Spero abbia volato se dovesse essere a terra ornis la troverà e valutera anche lo stato dell'ala di persona. Tutto incrociato :)
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

Mi sembrerebbe un juv quello che passa
Screenshot_2023-06-01-12-14-59-439_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_2023-06-01-12-14-59-439_com.google.android.youtube.jpg (55.06 KiB) Visto 259 volte
Screenshot_2023-06-01-12-14-55-629_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_2023-06-01-12-14-55-629_com.google.android.youtube.jpg (55.11 KiB) Visto 259 volte
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

arriva qualcuno, credo viola
SnapShot-20230601_124525.jpg
SnapShot-20230601_124525.jpg (95.21 KiB) Visto 233 volte
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Beatrice ha scritto:

Da quel poco che si riesce a vedere a me sembra che comunque prima di andare apra le ali, non si capisce se perde l'equilibrio oppure è un salto voluto, però in ogni caso il fatto che apra le ali per me è positivo. Potrebbe essere planata giù invece che volare, ma ornis andrà a controllare quindi non mi preoccupo molto per ora. Spero abbia volato se dovesse essere a terra ornis la troverà e valutera anche lo stato dell'ala di persona. Tutto incrociato

Mi è sembrato che abbia perso la presa sul cornicione e quindi è andata giù. Le ali le ha aperte d'istinto. Speriamo che la trovino
Avatar utente
birdcam
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 296
Iscritto il: mar mag 24, 2022 11:51 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da birdcam »

Abbiamo ampiamente controllato intorno alla torre e Romea non sta a terra. Dalla torre si sentono versi quindi probabilmente sia Viola che Romea stanno lì in un punto non visibile dal basso.
Nel pomeriggio faremo un altro controllo!
Rispondi

Torna a “Alex e Vergine 2023”