Felix e Aisha - Stagione 2008

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Bloccato
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Felix e Aisha - Stagione 2008

Messaggio da Raptorbiol »

Buona sera a tutti!
Oggi sono andato con Dario Martelli a riposizionare le webcam sul nido ormai celebre della coppia Felix & Aisha in zona fiera a Bologna. Abbiamo anche provveduto a collegare le telecamere, la cui immagine in diretta verrà trasmessa a breve. Felix e Aisha erano lì, già in corteggiamento; ho osservato un tipico pattern comportamentale del corteggiamento, infatti Felix ha portato una preda alla femmina, ma lo scambio è avvenuto da posati e non in volo

Immagine

Aisha ha iniziato a gustare il regalo alimentare già in volo

Immagine

Altro pattern tipico del corteggiamento sono stati i voli in coppia

Immagine

La cosa strana però che ho osservato (in questa coppia non era mai avvenuta) è stata che mentre la coppia era in volo è arrivata un'altra femmina, che ha litigato con aisha (purtroppo non sono riuscito a fotografare in quel momento perchè ero al cell). In genere capita che durante i corteggiamenti arrivi qualche intruso...ma in questa coppia non lo avevo mai osservato. Speriamo bene...


Immagine
Immagine

Notte!
Pao
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

complimenti per le foto Pao! e grazie per il resoconto :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao Paolo,
ho letto il post velocemente, tutta contenta...
poi la fine, la notizia dell'intrusa.

Uff...
so che è naturale così, ma spero davvero non ci siano complicazioni.

:roll:

Gran belle foto!
Grazie
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

forza aisha!
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6547
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

FORZA AISHA...SIAMO TUTTE CON TE... :lol: :lol: :lol:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

aisha ha un tifo pazzesco!!! ce la farà per forza... :wink:
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

:lol: Grazie Paolo, che bello rivedere i nostri amici in perfetta forma, dopo tanti mesi. Si vede che il nostro Felix è ancora un gran sciupafemmine se se lo litigano! Non potrebbe essere la femmina di S. Petronio che si trovava a passare da quelle parti? Comunque Aisha ce la farà, sono una coppia troppo unita....
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Ciao Nicoletta! beh si ci ho pensato anche io... ma è difficile saperlo. Oggi se riesco ci torno a controllare e vi farò sapere, vado a salutare anche quelli di san petronio.
A presto!
Pao
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

Ciao Paolo e ciao a tutti,

sono davvero contento anche io di avere notizie dei nostri beniamini bolognesi!
'acc, questa "intrusa" non ci voleva!
però, effettivamente, con tutti i figli che hanno sfornato, e magari con un adattamento di altri pellegrini alla città era abbastanza prevedibile prima o poi...
speriamo bene, perchè queste contese non sempre finiscono bene :cry: !
ma Aisha, sicuramente non è una ragazzina, e neanche tanto piccola come pellegrina! saprà sicuramente difendere il suo territorio e il suo "uomo",
ormai sono collaudati!

belle foto!

ciao
-D-
ps. il 7 sarà in fiera a bologna, e sicuramente il mio naso sarà incollato all'insù! :D
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Eh si..Aisha non è una ragazzina e proprio per questo il suo momento si avvicina, è una femmina anziana, di almeno 11 anni di età, che per un falco pellegrino selvatico sono tantissimi! Felix è più giovane e quindi è probabile che presto Aisha verrà sostituita da una contendente più forte e giovane e biologicamente più adatta alla continuazione della specie.
Ciao!
Pao
Niseema

Messaggio da Niseema »

:(
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ehi Aisha! Ma abbiamo la stessa età... :lol: (veramente dicono che io ne ho almeno 12.. and still going strong 8) )
Anziane?????????????
Maddai! :D
Immagine
Immagine
Non dare retta ai menegrami.Immagine
Whatever will be will be..

Cheers from Rochester :wink:
Mariah
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Tutti iguali questi maschietti......sempre in cerca di carne giovane!!! :x
Ma Aisha avrà la meglio :wink:
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6547
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

MA SI... E' UNA BELLA COPPIA MODERNA,L'ETA' BIOLOGICA PER LA MATERNITA' SI E' ALLUNGATA E MOLTE RAGAZZE...EHM...MATURE PREFERISCONO ...RAGAZZI PIU' GIOVANI... :lol: :lol: :lol:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”