Beleef de Lente (Viva la primavera) - Olanda
- Giallorossadoc
- Senior member
seguo il nido da tanto...e purtroppo inizialmente erano 4
con tutte le preoccupazioni per il nido di rebecca....non volevo mettervi altre ansie e non ho commentato i vari video...
una cosa è certa..e questo lo sappiamo dallo scorso anno con il nido di PA e MA...
gli olandesi , come linea di condotta...non intervengono MAI cascasse il mondo...ora per tornare a un discorso che si faceva qualche giorno fa
è più contronatura portare un topolino in più in un nido e salvare un pullino innocente o guardarlo morire lentamente e in più registrando il video?
immagino sappiate la mia personale risposta
con tutte le preoccupazioni per il nido di rebecca....non volevo mettervi altre ansie e non ho commentato i vari video...
una cosa è certa..e questo lo sappiamo dallo scorso anno con il nido di PA e MA...
gli olandesi , come linea di condotta...non intervengono MAI cascasse il mondo...ora per tornare a un discorso che si faceva qualche giorno fa
è più contronatura portare un topolino in più in un nido e salvare un pullino innocente o guardarlo morire lentamente e in più registrando il video?
immagino sappiate la mia personale risposta
eli
Si Giallorossa in effetti sappiamo che nei nidi purtroppo possono capitare queste cose in natura (mi ricordo se non sbaglio anche di un pullo morto improvvisamente l'anno scorso nel nido di Frodo e Frida), però sapere già che un pulcino mangia poco e non fare assolutamente niente e addirittura riprendere il suo collasso è stato per me abbastanza crudele e quasi sadico.
Forse a mente lucida la vedrò diversamente ma adesso sono ancora abbastanza sconvolta.
Forse a mente lucida la vedrò diversamente ma adesso sono ancora abbastanza sconvolta.
- Giallorossadoc
- Senior member
- Giallorossadoc
- Senior member
purtroppo nel nido della civetta è rimasto un solo pullo :roll: di notte pare mangiare..anche se solo piccoli insetti ( ho visto solo una volta un topo..poi derubato da una faina)
oggi triste pranzo di cui abbiamo parlato sopra
per quanto riguarda i sei gheppi olandesi, sembrano tutti in grande forma, i genitori portano in continuazione topolini e sembra andare tutto bene..fanno costanti prove ali
la rondine..non sono mai riuscita a "beccarla"mentre imbecca ma i piccoli son vitali
oggi triste pranzo di cui abbiamo parlato sopra
per quanto riguarda i sei gheppi olandesi, sembrano tutti in grande forma, i genitori portano in continuazione topolini e sembra andare tutto bene..fanno costanti prove ali
la rondine..non sono mai riuscita a "beccarla"mentre imbecca ma i piccoli son vitali
eli
- Cucciolina.79
- Senior member
- Giallorossadoc
- Senior member
non saprei dirti se ci sono tutti e due i genitori nise..ma quella che penso sia la madre è molto presente..un gesto molto dolce che ho visto fare da lei..è lisciare le piume dei piccoli...penso proprio che abbia serie difficoltà a trovare prede ma anche se insettini e farfalline porta sempre qualcosa
eli