Pasti...

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Parlato con Gic: domani arriva il catering.
Dice che Nembo forse è stato preda dei falchi che hanno nidificato lì vicino ... che triste questa storia ... falchi e gheppi gli uccelli che amiamo sono in conflitto :cry:
Fenice
Quasisenior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mar 09, 2007 7:50 pm
Località: roma

Messaggio da Fenice »

ma se i piccoli sono in pericolo di vita si può chiamare la protezione animali, la lipu e si fa aprire la scuola, più che molto strano è disumano o peggio tipicamente umano....
Ultima modifica di Fenice il mer mag 13, 2009 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Niseema

Messaggio da Niseema »

nembo si è sempre visto poco ma rebecca ha sempre avuto una buona dispensa. speriamo non sia stato preda dei pellegrini, che comunque sono in zona da almeno un paio d'anni.

credo che sarebbe bene prendere il più piccolo e allevarlo a mano. giac già l'ha fatto fare altri anni, che io sappia.
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

se si puo' fare, e non nuoce poi al piccolino una volta rimesso al nido, nel senso che Rebecca potrebbe non riconoscerlo, potrebbe essere una buona azione.
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6232
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

Niseema ha scritto:nembo si è sempre visto poco ma rebecca ha sempre avuto una buona dispensa. speriamo non sia stato preda dei pellegrini, che comunque sono in zona da almeno un paio d'anni.

credo che sarebbe bene prendere il più piccolo e allevarlo a mano. giac già l'ha fatto fare altri anni, che io sappia.
si ma quest'anno con tre piccoli potrebbe essere aumentata la richiesta di prede anche se non cacciano mai accanto al nido...
non ci voglio pensare!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Silvia Morettimpianti
Quasisenior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:13 pm
Località: Mantova

Messaggio da Silvia Morettimpianti »

io non sopporto vedere soffrire gli animali. Li amo troppo, non guardo neanche i documentari perchè finisce sempre che uno muore o soffre anche se per farne vivere un'altro. Chissà quanti falchi o quanti gheppi sono senza cibo in questo momento, ma noi non lo sappiamo e non ci possiamo fare nulla, ma Rebecca Nembo e i loro pulli SI...li vediamo 24 ore su 24 hanno una telecamera puntata su di loro, sono in un nido da noi costruito e se sono in difficoltà abbiamo il DOVERE di aiutarli, tutti i cinque pulli devono volare via dal nido, poi una volta fuori sarà quel che sarà, non dipende più da noi, ma fino a che restano in quella cassetta noi ne siamo responsabili.... lo abbiamo voluto. Scusatemi, so che voi li amate molto più di me, sono anni che li osservate, li chiamate per nome, ma questa vicenda mi fa stare molto male anche perchè da qui non posso fare nulla.o forse ho non sono riuscita a capire il senso di tutta questa "osservazione"
Silvia
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:( ho letto tutto. Poverini e povera Rebecca. Possibile che non si possa far niente. Ho seguito Pa' e Ma due anni fa e ricordo come tutti volevamo che si facesse qualcosa. Ricordo ancora i pigolii del piccolino. :( Spero che resistano
Avatar utente
Silvia Morettimpianti
Quasisenior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:13 pm
Località: Mantova

Messaggio da Silvia Morettimpianti »

Vi chiedo scusa
non ho alcun diritto di parlare e poi perchè so che state facendo il possibile
Non tolgo il messaggio xchè forse qualcuno lo ha già letto... scusatemi
Silvia
Fenice
Quasisenior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mar 09, 2007 7:50 pm
Località: roma

Messaggio da Fenice »

Silvia Morettimpianti ha scritto:io non sopporto vedere soffrire gli animali. Li amo troppo, non guardo neanche i documentari perchè finisce sempre che uno muore o soffre anche se per farne vivere un'altro. Chissà quanti falchi o quanti gheppi sono senza cibo in questo momento, ma noi non lo sappiamo e non ci possiamo fare nulla, ma Rebecca Nembo e i loro pulli SI...li vediamo 24 ore su 24 hanno una telecamera puntata su di loro, sono in un nido da noi costruito e se sono in difficoltà abbiamo il DOVERE di aiutarli, tutti i cinque pulli devono volare via dal nido, poi una volta fuori sarà quel che sarà, non dipende più da noi, ma fino a che restano in quella cassetta noi ne siamo responsabili.... lo abbiamo voluto. Scusatemi, so che voi li amate molto più di me, sono anni che li osservate, li chiamate per nome, ma questa vicenda mi fa stare molto male anche perchè da qui non posso fare nulla.o forse ho non sono riuscita a capire il senso di tutta questa "osservazione"
infatti, non ha più senso...o forse non lo ha mai avuto e le nostre lagne inutili, la nostra compassione miserabile si dovrebbero vergognare davanti allo sguardo dolce e dignitoso di Rebecca ; se potessi la distruggerei quella cam.
Niseema

Messaggio da Niseema »

silvia negli anni scorsi si è sempre intervenuti per aiutare i piccoli. e quest'anno anche sarà così, tutto sta ad organizzarsi nei monitoraggi e nei "catering". giacomo non cambierà certo linea. qui siamo tutti per l'intervenire.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6232
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

ragazzi non sapete i giri, le telefonate , i tentativi di oggi ,domani mattina e'stato il piu' presto possibile credetemi.tutti abbiamo cercato di fare il tutto.grazie a chi e' stato dietro alla cam e ha monitorato,a chi ci ha messo cuore e sentimenti,e'un momento non facile per questo nido ma l'orgoglio e la dignita di rebecca debbono darci
forza.domani mattina con un pony arrivera' il catering al prof del malpighi e poi continueremo ad aiutarli!
forza a tutti!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

La cam ora non funziona ... non so se è un bene o un male ... Ma il mio pensiero va a Rebecca che sarà disperata ed ai poveri pulli che avranno grandi morsi della fame.

Mi domando solo se i pulli saranno cresciuti con il catering ... sarà poi sufficiente un solo genitore, nel caso Rebecca, ad aiutare i pulli all'involo???
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

Ragazzi nn disperiamo, anche senza un genitore possono vivere basta che aiutiamo Rebecca nel trovare il cibo e poi sono sempre dei piccoli falchi forti per natura, incrociamo le ali.... forza piccoli ce la potete fare, e grazie a Rebecca una splendida mamma.
liu.98
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Grazie a tutti, per quello che fate, un grazie a Passera che ho visto tutta la giornata più volte intervenire, a Niseema, Giovanna e tutti quelli che hanno postato e monitorato ora dobbiamo avere pazienza e crederci.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6232
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

:oops: la sera non si vede nulla allora si spegne lo streaming,lo riaccendo io domani mattina... ma che ansia! :oops:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”