ALBUM FOTOGRAFICO DI GIOTTO E MONNA TESSA
-
Picchio 49
- Senior member
- Freespirit
- Senior member
- Freespirit
- Senior member
- Freespirit
- Senior member
Quest'anno i nostri due falchi hanno molta più tranquillità...con la pedonalizzazione totale il traffico intorno al Duomo è quasi inesistente, c'è pochissimo rumore e soprattutto un'aria migliore per i loro e i nostri polmoni! :D
Chissà se si sono accorti del cambiamento....io credo di sì perchè si vive un'atmosfera totalmente diversa da prima!
Chissà se si sono accorti del cambiamento....io credo di sì perchè si vive un'atmosfera totalmente diversa da prima!
Donatella
- Raptorbiol
- Site Admin

è vero! infatti quest'anno la cam non da più quella striscia di disturbo che appariva ogni tanto l'anno scorso ogni volta che passava un autobus sotto la finestra dove ho messo il ricevitore!Simaghe ha scritto:Quest'anno i nostri due falchi hanno molta più tranquillità...con la pedonalizzazione totale il traffico intorno al Duomo è quasi inesistente, c'è pochissimo rumore e soprattutto un'aria migliore per i loro e i nostri polmoni! :D
Paolo
bene per i falchi e per tutti, Firenze e' una citta' meravigliosa a prescindere, ma certo quanto a traffico e inquinamento non e' seconda a molte! Togliere dal suo "cuore" il traffico e' stato solo un -tardivo- atto di civilta' e rispetto per le sue bellezze (e le sue prerogative economiche che non possono non essere basate sul turismo -rigorosamente pedonale-)
Dovrebbero fare la giornata del "falcon watch" come al duomo di Bologna.. sono certa che aggiungerebbe un po' di fascino in piu' ad un luogo che di fascino ne ha gia' da regalare a iosa. :D Chissa' Brunelleschi cosa pensa mentre guarda giu' ... i falchi sul fiore... giglio naturalmente
Dovrebbero fare la giornata del "falcon watch" come al duomo di Bologna.. sono certa che aggiungerebbe un po' di fascino in piu' ad un luogo che di fascino ne ha gia' da regalare a iosa. :D Chissa' Brunelleschi cosa pensa mentre guarda giu' ... i falchi sul fiore... giglio naturalmente
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Cara Roxy, hai ragione a parlare di "tardiva" iniziativa, ma sai, noi fiorentini non siamo mai d'accordo su nulla e per di più amiamo così tanto la polemica che per farla ci danneggiamo non poco..
per intenderci, come mentalità siamo ahimè rimasti ancora non solo ai tempi di guelfi e ghibellini, ma a guelfi bianchi e neri e ghibellini...
Tanto per dirti: per la tranvia, alla quale io ero e sono favorevolissima, ci sono stati anni e anni di polemiche e solo da 1 mese è entrata in funzione la prima linea...per le atre 2 ancora dibattiti, polemiche, rinvii...
e la città soffoca sotto lo smog e si blocca un giorno sì e l'altro pure per il traffico...
Sulla giornata del Falcon watch, sarebbe bellissimo, io provo a scrivere al sito del comune...magari il Sindaco Renzi gli dà un'occhiatina, si occupa di talmente tante cose, e oltretutto di solito legge le @ che gli inviamo noi cittadini...hai visto mai!!!
ciao ciao
per intenderci, come mentalità siamo ahimè rimasti ancora non solo ai tempi di guelfi e ghibellini, ma a guelfi bianchi e neri e ghibellini...
Tanto per dirti: per la tranvia, alla quale io ero e sono favorevolissima, ci sono stati anni e anni di polemiche e solo da 1 mese è entrata in funzione la prima linea...per le atre 2 ancora dibattiti, polemiche, rinvii...
e la città soffoca sotto lo smog e si blocca un giorno sì e l'altro pure per il traffico...
Sulla giornata del Falcon watch, sarebbe bellissimo, io provo a scrivere al sito del comune...magari il Sindaco Renzi gli dà un'occhiatina, si occupa di talmente tante cose, e oltretutto di solito legge le @ che gli inviamo noi cittadini...hai visto mai!!!
ciao ciao
Donatella

chiama...chiama...
non arriva Giotto e allora si alza e in un attimo se ne va
sarà lei tornata subito o lui arrivato per il cambio? :?