Ieri ho approfittato del sole e sono salita in terrazza!
Nel nido si continua a covare tranquillamente, mentre il compagno si gode ampi spazi di liberta'.
Ho assistito a tantissimi volteggi, ogni tanto si allontanava per poi tornare dopo un po' di tempo a compiere ancora voli di perlustrazione sopra il nido, intorno al campanile, sopra la piazza.
Per qualche ora niente cambi e niente preda, ma solo voli nel cielo finalmente azzurro e io me li sono goduti tutti, mentre
Poi, come capita sempre quando sto per decidere di andare via, ecco che lui arriva da un ennesimo volo, decisamente appesantito da una predona tra le zampe
Quasi a fatica se la porta sul cornicione del campanile e inizia a spiumarla.
L'operazione e' lunga: lui spiuma, lei cova.
Dopo qualche tempo finalmente inizia il pasto, si intuisce un po' la fatica dello strappo nella carne fresca della povera preda: lui mangia, lei cova.
.....Alzo lo sguardo e vedo un terzo falco

che vola sopra al campanile!
LUI MANGIA, LEI COVA E IL TERZO VOLA!!!!
Ma come fanno? Sembrano tutti tranquilli!!!!!!
Eppure sono 3 !!!!!!!!!!!
Finalmente dopo un po' di tempo tocca a lei uscire dal nido e allontanare l'ospite, mentre lui...... continua a mangiare!
Dopo poco lei torna e si risistema nel nido!
Ma che fatica quest'anno, c'e' molto traffico di falchi!
Non sono riuscita a vedere se magari fosse un giovane

, ha volato sempre intorno al campanile (quasi volesse rubare la preda a chi la stava mangiando in quel momento) e dalla mia postazione in terrazza non sono riuscita a vedere il piumaggio del petto, ma......... hai visto mai che anche a Bologna..... quest'anno arriva il rinforzo di quanche "zia"?
Maria

Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.