Pagina 2 di 6
Re: Gufi in Germania
Inviato: mer feb 17, 2016 1:09 am
da rondine
.
Re: Gufi in Germania
Inviato: mer feb 17, 2016 1:14 am
da rondine
questa volpe è troppo spesso qua !!
Annusa , esplora , gira e poi con un balzo se ne va dal fondo dell'anfratto ...
https://www.youtube.com/watch?v=r5VgiI_cQp0
Re: Gufi in Germania
Inviato: mer feb 17, 2016 1:17 am
da rondine
Re: Gufi in Germania
Inviato: gio feb 25, 2016 11:38 pm
da rondine
Ieri si è fatta rivedere la volpe : annusa dappertutto .....uhm... comincia ad essere troppo presente !!!!

Re: Gufi in Germania
Inviato: gio feb 25, 2016 11:46 pm
da rondine
una timida apparizione oggi di un gufo ma , nel pomeriggio ,è tornata lei ed ha dormito dalle 14 circa alle 18 circa ..

Ma vi pare ? Mi sa che il nido lo vuole lei per sè !!

Re: Gufi in Germania
Inviato: sab feb 27, 2016 1:40 am
da rondine
Re: Gufi in Germania
Inviato: sab feb 27, 2016 5:57 pm
da Colibrì67
...mi sà che si è fatta il nido lei...magari vedremo volpacchiotti

Re: Gufi in Germania
Inviato: sab feb 27, 2016 6:06 pm
da Colibrì67
Re: Gufi in Germania
Inviato: dom feb 28, 2016 12:57 pm
da Ferenz
Re: Gufi in Germania
Inviato: lun feb 29, 2016 11:57 am
da Colibrì67
Re: Gufi in Germania
Inviato: mer mar 02, 2016 12:12 am
da rondine
Viene tutti i giorni oramai e dorme tutto il pomeriggio !!
Ieri erano in DUE !!
Mi sa che i gufetti non li vedremo più ..
Stefan non sarà molto felice ...

Re: Gufi in Germania
Inviato: mer mar 02, 2016 5:45 am
da Colibrì67
rondine ha scritto:Viene tutti i giorni oramai e dorme tutto il pomeriggio !!
Ieri erano in DUE !!
Mi sa che i gufetti non li vedremo più ..
Stefan non sarà molto felice ...

Mi sà che hai raggione....prendiamo ciò che Madre Natura ci offre....anche una bella cucciolata di volpacchiotti non sarebbe male seguirla

Re: Gufi in Germania
Inviato: mer mar 02, 2016 4:43 pm
da rondine
in effetti è carina pure lei ....
cmq Stefan Brücher della Società per la conservazione dei Gufi e dei rapaci ha detto la sua nella pagina della webcam :
Se ho tradotto bene non mi sembra troppo preoccupato dell'intrusione e dice che come le osservazioni a lungo termine del GEE mostrano, i gufi iniziano di solito prima con l'allevamento. In questo fine inverno, sta covando questi primi gufi solo uno su tre.
Guardando agli anni precedenti Lotte iniziare fino a circa è previsto a metà marzo.
Anche negli anni precedenti, Lotte e il suo partner (come gli altri gufi) non si sono mostrati particolarmente colpiti dalle volpi nel loro nido. I gufi reali sono superiori alle volpi e reagiscono con una certa serenità. Molto probabilmente temono le persone. Ma, in realtà solo durante il giorno. Di notte i gufi crepuscolari possono battere persone vicino al nido interamente al volo.
Alla fine saluta dicendo di mandare saluti a Lotte e Leo , fiducioso e rilassato. E guardando una volpe, che è anche una bella cosa.
.. bhe! Che dire ? Mi ha tranquillizzato !!
Adoro Stefan Brücher!!
Re: Gufi in Germania
Inviato: mer mar 02, 2016 5:02 pm
da Ferenz
Bravo Stefan Brücher. The Bubo bubos will chase the foxes when time has come
http://www.brodowski-fotografie.de/beob ... fuchs.html

Re: Gufi in Germania
Inviato: mer mar 02, 2016 5:48 pm
da Colibrì67
rondine ha scritto:in effetti è carina pure lei ....
cmq Stefan Brücher della Società per la conservazione dei Gufi e dei rapaci ha detto la sua nella pagina della webcam :
Se ho tradotto bene non mi sembra troppo preoccupato dell'intrusione e dice che come le osservazioni a lungo termine del GEE mostrano, i gufi iniziano di solito prima con l'allevamento. In questo fine inverno, sta covando questi primi gufi solo uno su tre.
Guardando agli anni precedenti Lotte iniziare fino a circa è previsto a metà marzo.
Anche negli anni precedenti, Lotte e il suo partner (come gli altri gufi) non si sono mostrati particolarmente colpiti dalle volpi nel loro nido. I gufi reali sono superiori alle volpi e reagiscono con una certa serenità. Molto probabilmente temono le persone. Ma, in realtà solo durante il giorno. Di notte i gufi crepuscolari possono battere persone vicino al nido interamente al volo.
Alla fine saluta dicendo di mandare saluti a Lotte e Leo , fiducioso e rilassato. E guardando una volpe, che è anche una bella cosa.
.. bhe! Che dire ? Mi ha tranquillizzato !!
Adoro Stefan Brücher!!
Rondine Puoi postare il link della pagina così lo posto sù in alto?Grazie
