Pagina 2 di 6

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer feb 17, 2016 1:09 am
da rondine
.

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer feb 17, 2016 1:14 am
da rondine
:o
questa volpe è troppo spesso qua !!
Annusa , esplora , gira e poi con un balzo se ne va dal fondo dell'anfratto ...

https://www.youtube.com/watch?v=r5VgiI_cQp0

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer feb 17, 2016 1:17 am
da rondine

Re: Gufi in Germania

Inviato: gio feb 25, 2016 11:38 pm
da rondine
Ieri si è fatta rivedere la volpe : annusa dappertutto .....uhm... comincia ad essere troppo presente !!!! :o.o:

Re: Gufi in Germania

Inviato: gio feb 25, 2016 11:46 pm
da rondine
una timida apparizione oggi di un gufo ma , nel pomeriggio ,è tornata lei ed ha dormito dalle 14 circa alle 18 circa ..
:blink1: Ma vi pare ? Mi sa che il nido lo vuole lei per sè !! :emo_pic_56:

Re: Gufi in Germania

Inviato: sab feb 27, 2016 1:40 am
da rondine
:(

Re: Gufi in Germania

Inviato: sab feb 27, 2016 5:57 pm
da Colibrì67
...mi sà che si è fatta il nido lei...magari vedremo volpacchiotti :love1:

Re: Gufi in Germania

Inviato: sab feb 27, 2016 6:06 pm
da Colibrì67
:cuori:

Re: Gufi in Germania

Inviato: dom feb 28, 2016 12:57 pm
da Ferenz
Immagine

Immagine

Re: Gufi in Germania

Inviato: lun feb 29, 2016 11:57 am
da Colibrì67
:zzz:

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer mar 02, 2016 12:12 am
da rondine
Viene tutti i giorni oramai e dorme tutto il pomeriggio !!
Ieri erano in DUE !!
Mi sa che i gufetti non li vedremo più ..
Stefan non sarà molto felice ... =|

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer mar 02, 2016 5:45 am
da Colibrì67
rondine ha scritto:Viene tutti i giorni oramai e dorme tutto il pomeriggio !!
Ieri erano in DUE !!
Mi sa che i gufetti non li vedremo più ..
Stefan non sarà molto felice ... =|
Mi sà che hai raggione....prendiamo ciò che Madre Natura ci offre....anche una bella cucciolata di volpacchiotti non sarebbe male seguirla :lol:

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer mar 02, 2016 4:43 pm
da rondine
in effetti è carina pure lei .... ;)

cmq Stefan Brücher della Società per la conservazione dei Gufi e dei rapaci ha detto la sua nella pagina della webcam :

Se ho tradotto bene non mi sembra troppo preoccupato dell'intrusione e dice che come le osservazioni a lungo termine del GEE mostrano, i gufi iniziano di solito prima con l'allevamento. In questo fine inverno, sta covando questi primi gufi solo uno su tre.
Guardando agli anni precedenti Lotte iniziare fino a circa è previsto a metà marzo.
Anche negli anni precedenti, Lotte e il suo partner (come gli altri gufi) non si sono mostrati particolarmente colpiti dalle volpi nel loro nido. I gufi reali sono superiori alle volpi e reagiscono con una certa serenità. Molto probabilmente temono le persone. Ma, in realtà solo durante il giorno. Di notte i gufi crepuscolari possono battere persone vicino al nido interamente al volo.
Alla fine saluta dicendo di mandare saluti a Lotte e Leo , fiducioso e rilassato. E guardando una volpe, che è anche una bella cosa.


.. bhe! Che dire ? Mi ha tranquillizzato !!

Adoro Stefan Brücher!!

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer mar 02, 2016 5:02 pm
da Ferenz
Bravo Stefan Brücher. The Bubo bubos will chase the foxes when time has come :beer:

http://www.brodowski-fotografie.de/beob ... fuchs.html

Immagine

Re: Gufi in Germania

Inviato: mer mar 02, 2016 5:48 pm
da Colibrì67
rondine ha scritto:in effetti è carina pure lei .... ;)

cmq Stefan Brücher della Società per la conservazione dei Gufi e dei rapaci ha detto la sua nella pagina della webcam :

Se ho tradotto bene non mi sembra troppo preoccupato dell'intrusione e dice che come le osservazioni a lungo termine del GEE mostrano, i gufi iniziano di solito prima con l'allevamento. In questo fine inverno, sta covando questi primi gufi solo uno su tre.
Guardando agli anni precedenti Lotte iniziare fino a circa è previsto a metà marzo.
Anche negli anni precedenti, Lotte e il suo partner (come gli altri gufi) non si sono mostrati particolarmente colpiti dalle volpi nel loro nido. I gufi reali sono superiori alle volpi e reagiscono con una certa serenità. Molto probabilmente temono le persone. Ma, in realtà solo durante il giorno. Di notte i gufi crepuscolari possono battere persone vicino al nido interamente al volo.
Alla fine saluta dicendo di mandare saluti a Lotte e Leo , fiducioso e rilassato. E guardando una volpe, che è anche una bella cosa.


.. bhe! Che dire ? Mi ha tranquillizzato !!

Adoro Stefan Brücher!!
Rondine Puoi postare il link della pagina così lo posto sù in alto?Grazie :ciau: