Pagina 2 di 3

Re: :-)

Inviato: dom mag 13, 2007 10:26 am
da Ver
Giallorossadoc ha scritto:
Ver ha scritto:a parte la giallorossaggine che abbiamo in comune (anche se io personalmente sono in una fase di allontanamento da rigurgito...), la tua foto mi piace un sacco, quella di uno dei falchetti che fa la sfilata davanti alla telecamera!!! brava!! :D
comunque mi sconcerta la velocità con cui crescono questi pulcini: in un batter d'occhio sono giovani in grado di volare e procurarsi da soli il cibo. wow!
la giallorossagine....sono stra-felice di averla in comune!!!! :D :D
comunque è vero...questi sono sicuramente gli ultimi scatti...me li sto guardando il più possibile prima di dirgli addio...
:cry: per il fatto che non li vedremo più davanti alla cam
:D per il fatto che è stata una nidiata di successo

potermo andare a vederli volare!!! la riserva non è lontana :wink:

Inviato: dom mag 13, 2007 11:17 am
da Ver
scusa giallorossadoc, come se dice a roma: c'ho ripensato come i cornuti :lol: e mi sono accorta ora che il mio ultimo messaggio potrebbe esere ambiguo (visto l'occhiolino) :oops:
volevo dire che tevere-farfa è nel lazio che si può andare a fare una gita per vedere i nostri giovani amici volare!! sempre che sia possibile riconoscerli... anzi chiedo agli esperti: ci sono sostanziali "migrazioni" dei falchi pellegrini? quanto si allontanano dal territorio dei genitori i giovani? e il tutto entro quando avviene?
grazie per le info.
ps. volendo si potrebbe organizzare una gita collettiva di quelli che abitano nei dintorni, anche se non saprei quando... mi sono iscritta al corso di riconoscimento dei rapaci della lipu e non so ancora in cosa consisteranno le uscite e quando avranno uogo di preciso.
coomunque non è una cattiva idea. che dite?

Inviato: dom mag 13, 2007 11:57 am
da Giallorossadoc
Ver ho letto ora ...siiii assolutamente d'accordo sulla uscita...guarda che ti dico...rinuncerei anche alla partita!! :D
da quel poco che so sui falchi...almeno per i prossimi giorni dovrebbero imparare a volare e a cacciare intorno al nido....(vero esperti??)
magari abbiamo possibilità di vederli ...

Inviato: dom mag 13, 2007 2:17 pm
da Niseema
cerchiamo di organizzare un'uscita allora!

Inviato: dom mag 13, 2007 2:24 pm
da Passera
sono d'accordo anche io...sarebbe splendido per tutti :lol: :lol: :lol:

Inviato: dom mag 13, 2007 9:18 pm
da Niseema
genitore nel nido senza falchetti...

Immagine

Inviato: dom mag 13, 2007 10:56 pm
da Roxy
Giallorossadoc ha scritto:Ver ho letto ora ...siiii assolutamente d'accordo sulla uscita...guarda che ti dico...rinuncerei anche alla partita!! :D
da quel poco che so sui falchi...almeno per i prossimi giorni dovrebbero imparare a volare e a cacciare intorno al nido....(vero esperti??)
magari abbiamo possibilità di vederli ...
non sono un'esperta vera e propria... ma il ricordo dello scorso anno con il nord america dove hanno staffette di volontari che sorvegliano i piccoli per segnalare problemi o ncecessita' o emergenze....
piano piano allargheranno il raggio d'azione e diverra' + difficle vederli ma per un paio di mesi saranno piu' o meno da quelle parti......

Inviato: lun mag 14, 2007 10:29 am
da Ver
bene! allora io prorporrei realisticamente a giugno. credo che prima di giugno sia davvero complicato. che ne dite? così abbiamo modo di organizzarci!! :D

Inviato: lun mag 14, 2007 1:14 pm
da Giallorossadoc
si siii e poi oltretutto farfa deve essere un luogo bellissimo... :D

Inviato: lun mag 14, 2007 1:17 pm
da Ver
è mooolto bello: ci sono stata ca. un anno fa non nella riserva, ma a vedere l'abbazia (ché ci ero stata da piccolina e non me la ricordavo) è una bella zona! :D

Inviato: lun mag 14, 2007 3:29 pm
da Giovanna
Confermo :!: :D

Inviato: lun mag 14, 2007 5:57 pm
da Giallorossadoc
beh...cosi mi invogliate ancor di più! ma..dovremmo stare attenti ai..cinghiali! da quel fotogramma tempo fa...sembrano belli grossi!!! :D :D

Inviato: lun mag 14, 2007 5:58 pm
da Giallorossadoc
ho appena preso un primo piano del nido ...mamma...come è vuoto
Immagine

Inviato: lun mag 14, 2007 9:27 pm
da Giovanna
Già.... Ogni tanto vado a spiare, ma oggi non ho mai visto nessuno.Immagine

Inviato: lun mag 14, 2007 10:48 pm
da Dianadesi
vorrei anch'io vedere farfa!!!!