Pagina 11 di 14

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 1:14 pm
da Dieffe
Sì, proprio una grande emozione! :sun: :sun: :sun:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 2:11 pm
da Nuri945
:cuori: :cuori: :cuori:
se penso che la settimana prima ero lì sotto ad ammirarli.......

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 2:41 pm
da Warbler
Non dimenticherò mai quando ho tenuto le gheppiette in mano 2-3 anni fa e posso confermare è una grandissima emozione :timido: :cuori:

Per fortuna ci sono persone nella vicinanza che hanno avvisato del pullo a terra...

Gio, probabilmente hai ragione per gli esseri alati e i terremoti, ma i pulli non sono ancora in grado di volare e non potevano scappare, :sad: poveri

Come sempre, grazie infinite Maria per le notizie :ciau:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 4:16 pm
da Giorgio
He He, qua la facciotta del pullo e' un po' risentita, anche perche' la nuda manona che lo tiene e' quella di Paolo :p: che intanto si deliziava con le carezze degli artigli :eheh:

Paolo ha portato immediatamente il pullo su una terrazza.
In seguito, dopo vari giri di un genitore e richiami del pullo abbiamo assistito all'atterraggio dell'adulto vicino al piccolo e li' ci siamo molto tranquillizzati.

In questo primo incontro il genitore non aveva portato nessuna preda, non so se in seguito Paolo ha assistito al pasto, io sono andata via prima.

Comunque e' stato incredibile il coinvolgimento spontaneo di alcune persone del quartiere che ormai hanno preso confidenza con il nido e con i falchi, li considerano ormai di casa e questo rappresenta una sicurezza !

Un po' di problemi invece, ma assolutamente giustificati con i pompieri che non avevano personale disponibile, in quanto totalmente impegnato nelle operazioni di verifiche di sicurezza a seguito del terremoto....... che qua continua a farsi sentire... :(

Ciao

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 4:24 pm
da Nuri945
OT Maria hai un MP

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 8:54 pm
da Nuri945
da fb Paolo

un po' di foto di Paolo con relativi commenti

Immagine
(questo è il campanile di S.Petronio, il nido che qui non si vede è sul lato a sn nella foto)

Immagine
"questa era dedicata ad un piccione... ma poi è tornato con una tortora :).......... la tortora è sicuramente più lenta! il piccione quando mette la 5 il falco lo semina alla grande, sia in accelarazione che in volo battuto di crociera :).....l'unico modo che un pellegrino ha per prendere un piccione è la picchiata oppure un piccione stanco o ferito/malato"

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 8:59 pm
da Nuri945
segue foto di Paolo

Immagine
ieri "Tea con il dinner"

Immagine
stasera "oggi cena esotica... a base di cocorito! ...questo è già il terzo cocorito che catturano in 12 anni che seguo i pellegrini urbani"

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 9:11 pm
da Nuri945
e per finire messa ora

Immagine
"il giovane pellegrino recuperato ieri...
(ps: oggi ovviamente ho controllato come stava, e già volava fino su al campanile!)"

bellissima notizia :group:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 9:28 pm
da Warbler
Grazie :group: :group:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 9:36 pm
da Passera
grazie dani...

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: gio mag 24, 2012 11:08 pm
da giovannaviiz
:group:
grazie Daniela per la bella notizia e le foto (io non vedo fb) :) :thanks:
:thanks: grazie anche a Maria e Paolo, certo che il pullo fotografato da vicino è proprio grosso, non credevo, mi sembra un'aquila! :o.o:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: ven mag 25, 2012 12:15 am
da Giovanna
Giorgio ha scritto:He He, qua la facciotta del pullo e' un po' risentita, anche perche' la nuda manona che lo tiene e' quella di Paolo :p: che intanto si deliziava con le carezze degli artigli :eheh:
Maria
Scusa se nella foto postata e commentata da me, sempre la stessa che poi ha messo anche Dani, si poteva pensare che fossi tu a tenerlo. :timido:
Ovviamente è Paolo che stoicamente si godeva un incontro ravvicinato con giovane arrabbiatissimo.
Apprezzano sempre molto poco i salvataggi.. :eheh:

:beer: :beer: :beer:

Nelle belle foto di Paolo è Tea :love: che parte per cacciare un piccione e torna con una tortora. Lo so perché glielo ho chiesto.
:aureola:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: ven mag 25, 2012 12:15 pm
da Giorgio
Povera cocoritaaaaaa! (Penso alla mia coppietta, che tra l'altro quest'anno ha fatto i piccoli..... :cuori: :cuori: )

Nella foto sembra che Tea se la coccoli, anche se....... :(

:ciau:

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: ven mag 25, 2012 8:40 pm
da Nuri945
sempre da Paolo dalla piazza: dice che questo è il maschio

Immagine

Grande Paolo :group: :group:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: sab mag 26, 2012 12:04 am
da Giovanna
:okok: :okok: :okok:

:group: :group: :group:

Maria, ho letto da qualche parte che a volte il predatore coccola la preda che ha ucciso.. come per ringraziarla.
Ma può benissimo essere una balla solenne. :timido: