Pagina 12 di 15

Re: Stagione 2019

Inviato: lun apr 22, 2019 9:17 am
da Passera
maria luisa ha scritto: lun apr 22, 2019 7:05 am Caro Giac
Ma no! Ora che Alba, dopo lo shock iniziale, si era abituata alla sua numerosa famiglia che sta tirando su bene, rispostate i pulletti da Aloa - altro shock sia per lei (Aloa) che per i pulletti - per non parlare del suo che ha ben 10 giorni in meno, Ma perchè? Non mi sembra una decisione saggia! Pensateci bene! Magari potreste mettere solo il piccoletto rimasto (per provare) anche se molto più grande.
Giac sa il fatto suo credimi...

Re: Stagione 2019

Inviato: lun apr 22, 2019 1:12 pm
da Giac
maria luisa,
il pulletto di aloa lo metterei con quelli di vergine che hanno la stessa età..
vergine che ha esperienza ed è brava si troverebbe a tirare su 4 pulli invece di tre, sono gestibili e non si accorgerebbe di nulla.
Ad aloa, dopo averne messo uno dei figli di annia (quello che mi è rimasto e che nel frattempo ho messo e recuperato dal nido di alba) aggiungerei anche gli altri due, così i tre fratelli di annia si troverebbero insieme, tuuti allevati da aloa che ha anche esperienza.
Alba tornerebbe così coi suoi tre pulcini originali.
Il nido di Aloa al malpighi è un nido più sicuro quando i pulcini cominceranno a muoversi: lo scorso anno al policlinico due dei quattro piccoli sono stati recuperati alla base della ciminiera e sono stati fortunati perchè al policlinico sotto la ciminiera ci sono strade con mezzi e persone e sarebbero potuti finire investiti e peggio...
Se quest'anno ne lasciassimo 5 sarebbero ancora più a rischio, perchè nei momenti contictati quando ricevono le prede dai genitori si spingerebbero e potrebbero finire di sotto..
Invece al malpighi sarebbero più al sicuro nei giorni dell'involo perchè ci sono tetti alti e terrazzi fuori dalla portata di macchine, persone e cani.

E poi alla fine ci sarebbe tre nidi con nidiate regolari.
Alba avrebbe la sua originale; Vergine ne avrebbe solo uno in più, e aloa che comunque fatto tre uova. tirerebbe su tre i fratellini figli di annia.

Ci siamo "serviti" di alba in questi giorni per fare in modo che i pulcini non fossero troppo imprintati mettendoli a turno per 5-6 giorni nel suo nido e renderli più facili da inserire in età avanzata in altri nidi.

giac

Re: Stagione 2019

Inviato: lun apr 22, 2019 1:31 pm
da Passera
Giac sei un mito..
Intanto mamma osserva i piccoli

Re: Stagione 2019

Inviato: lun apr 22, 2019 1:59 pm
da Passera
policlinico (39).jpg
policlinico (39).jpg (78.72 KiB) Visto 4733 volte

Re: Stagione 2019

Inviato: lun apr 22, 2019 3:24 pm
da Beatrice
Che lavorone 😳 grandi!! 🤩

Re: Stagione 2019

Inviato: mar apr 23, 2019 6:53 am
da maria luisa
Grazie Giac...... adesso il quadro generale è più chiaro! Non ho mai dubitato delle vostre capacità stavo solo ragionando da persona non addetta ai lavori. Sarà un'impresa non da poco quasi "titanica". Incrociamo le dita e bravo....bravo!

Re: Stagione 2019

Inviato: mar apr 23, 2019 7:01 pm
da Beatrice
policlinico (81).jpg
policlinico (81).jpg (62.43 KiB) Visto 4667 volte
policlinico (86).jpg
policlinico (86).jpg (64.68 KiB) Visto 4667 volte

Re: Stagione 2019

Inviato: mer apr 24, 2019 8:45 am
da Beatrice
I
policlinico (91).jpg
policlinico (91).jpg (65.25 KiB) Visto 4652 volte

Re: Stagione 2019

Inviato: mer apr 24, 2019 9:17 am
da malinche
e adesso un pisolino...

Immagine

Re: Stagione 2019

Inviato: mer apr 24, 2019 11:54 am
da Roberta
:love:

Re: Stagione 2019

Inviato: mer apr 24, 2019 12:04 pm
da Beatrice
Doppia imbeccata! Alba e vespro al nido 😍
policlinico (99).jpg
policlinico (99).jpg (72.39 KiB) Visto 4627 volte
policlinico (100).jpg
policlinico (100).jpg (74.35 KiB) Visto 4627 volte

Re: Stagione 2019

Inviato: ven apr 26, 2019 4:44 pm
da maria luisa
Anche qui la quaglia è stata ignorata (vedi in alto a destra)

Re: Stagione 2019

Inviato: ven apr 26, 2019 6:36 pm
da maria luisa
Cam ferma dalle 12

Re: Stagione 2019

Inviato: sab apr 27, 2019 10:12 am
da maria luisa
Se la cam è ferma non si può controllare se è tutto ok dopo lo shock di ieri.

Re: Stagione 2019

Inviato: sab apr 27, 2019 10:36 am
da Passera
Si impalla la connessione ...comunque i ragazzi saranno
..niente sciock