:roll:

sicuramene lei ha guadagnato un territorio e un nido e se non ci fosse stata la zampa ferita forse anche una covata.... gia pronta...Sonia ha scritto:... e se fosse la prima "comune" di falchi?
![]()
A parte tutto gli animali ci insegnano sempre qualcosa.
avalon...anche noi ti siamo affezionati....scendi una volta a roma e vedrai....che ci incontriamo :DAvalon.blue ha scritto::shock: hei!
ma sono l'unica che non ha il numero di tel di nessuno di voi? :x
...passi che sono troppo lontana per conoscervi di persona....ma...ma... ecco io...ormai mi sono affezionata a tutti voi![]()
![]()
![]()

fa tenerezza, ma fanno ancora piu' tenerezza loro... i bimbi, i piccoli sono piu' indifesi ed in merce' delle situazioni degli adulti... Anche gli adulti soffrono e hanno problemi e spesso si sentono indifesi o sovrastati, ma per i piccoli non si tratta solo di trovare in se le risorse : loro non possono fare a meno degli altri sono totalmente dipendenti . Questi piccoli, quelli che ce l'hanno fatta almeno, hanno racimolato tutte le risorse che avevano ma dipendevano e dipendono dagli adulti... non hanno chance senza adulti.. Ogni tanto guardo nella parte di nido dove era stato spostato il piccolo corpo di Gew e mi si stringe ancora il cuore... penso che se nessuno ha tentato di mangiarlo e' perche' non c'era carne in quel corpicino.. Capisco che S2 era ed e' in difficolta' ma so che se non avesse lottato con Ma i piccoli quasi certamente ce lavrebbero fatta, che se S2 avesse lasciato qualche prda in piu' e cercato dic acciare da sola, forse avrebbe avuto difficolta' ma qualcosa avrebbe racimolato... Gew non poteva. Gew ha pianto e pigolato facendosi largo a fatica essendo il piu' piccolo. Gew ha agonizzato per un giorno nel nido... e tutti sembravano stare meglio mentre lo vedevano ogni tanto muovere o respirare mentre io pensavo : fa che sia finita.Sonia ha scritto:Anche a me fa tenerezza...
:roll:
i falchi si dirigono verso l'africa o il medio oriente credo... seguono piu' possibile la parte terrestre dove le termali li aiutano a volare con meno fatica, percio' attraversano il mare dalla calabria, dai balcani, da gibilterra... vanno dove la maggioranza delle loro prede si sposta in effetti. Non so in particolare gli olandesi.. Ma qualcuno non migra, resta stanziale... so di aver postato immagini di falchi dalle altre cam dell'olanda che erano rimaste aperte anche d'inverno... ogni tanto qualcuno stava sulle grate esterne dei nidi ..... I nidi a quel punto sono solo dei punti si sosta ifalchi non si riparano nei nidi come fanno altri animali nelle tane...Claudia ha scritto:Anche se centra pochino ... poco fa parlavi di migrazione.
Ma questi falchi olandesi, quando migreranno, dove andranno piu' o meno?
E Vento ed Aria, partiranno da Roma per andare dove?
Altra domanda... tutti e due assieme e piccoli al seguito o ognuno per i fatti suoi?