Stagione riproduttiva 2016
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
...si mangia...Vento sul cornicione in fondo...chissà se la preda l'ha portata lui oppure no...
- Allegati
-
- Cattura.JPG (46.53 KiB) Visto 3485 volte
-
- Cattura1.JPG (52.52 KiB) Visto 3485 volte
-
- Cattura2.JPG (53.15 KiB) Visto 3485 volte
-
- Cattura3.JPG (54.55 KiB) Visto 3485 volte
-
- Cattura4.JPG (53.33 KiB) Visto 3485 volte
-
- Cattura5.JPG (52.56 KiB) Visto 3485 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
...ha portato via il resto della preda... 
- Allegati
-
- aria (26).jpg (66.76 KiB) Visto 3483 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
...è tornata 
- Allegati
-
- aria (27).jpg (66.74 KiB) Visto 3481 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Re: Stagione riproduttiva 2016
Non penso che due femmine di pellegrino possano condividere un nido senza scannarsi, a meno che non succeda come qualche anno fa con Ariane ma in quel caso lei era una figlia dell'anno precedente.maria luisa ha scritto:Ma non potrebbe essere Aria il falco che sta sul cornicione vicino al nido che sembra aspetti e l'altra una che si è messa al suo posto?
Gli ospiti del mio giardino! http://goo.gl/uCC8Qi
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6514
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
Caro Will mi sono ricordata di un particolare che mi ha colpito l'anno scorso e cioè che guardando Aria mi sono accorta che sull'occhio sinistro aveva una protuberanza -forse un parassita- (vedi foto 2 del 18.3.2015 ore 7.00 am) allora mi sono messa a cercare foto di quest'anno e il 13.3.2016 foto 3 ore 7.34 am era ancora lei con le uova. Forse potrebbe essere un tratto distintivo per riconoscerla. Dopo di che mi sembra che l'attuale falco non abbia questo tratto distintivo. Forse mi sbaglio.
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
Maria Luisa...chi ha la protuberanza sull'occhio è Vento non Aria...e lui ce l'ha sempremaria luisa ha scritto:Caro Will mi sono ricordata di un particolare che mi ha colpito l'anno scorso e cioè che guardando Aria mi sono accorta che sull'occhio sinistro aveva una protuberanza -forse un parassita- (vedi foto 2 del 18.3.2015 ore 7.00 am) allora mi sono messa a cercare foto di quest'anno e il 13.3.2016 foto 3 ore 7.34 am era ancora lei con le uova. Forse potrebbe essere un tratto distintivo per riconoscerla. Dopo di che mi sembra che l'attuale falco non abbia questo tratto distintivo. Forse mi sbaglio.
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6514
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
Ok grazie Colibrì
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
...questo è Vento durante la covamaria luisa ha scritto:Ok grazie Colibrì
- Allegati
-
- Cattura.JPG (49.21 KiB) Visto 3427 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
- Allegati
-
- Cattura.JPG (54.19 KiB) Visto 3413 volte
-
- Cattura1.JPG (48.88 KiB) Visto 3413 volte
-
- Cattura2.JPG (56.37 KiB) Visto 3413 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
- Allegati
-
- Cattura4.JPG (56.38 KiB) Visto 3413 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6514
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
FINALMENTE SI MANGIA!!!!
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
..si..finalmente si mangia ma questa è sempre la preda vecchia...mi sembra la carcassa del piccione che ha portato Giac...e quando finisce???Che strano il fatto che Vento non porti niente...mah...adesso ha portato via la carcassa in dispensa...e il quarto uovo che fine ha fatto???Non lo vedo...
- Allegati
-
- Cattura.JPG (51.19 KiB) Visto 3404 volte
-
- Cattura1.JPG (47.81 KiB) Visto 3404 volte
-
- Cattura2.JPG (49.49 KiB) Visto 3404 volte
-
- Cattura3.JPG (48.54 KiB) Visto 3404 volte
-
- Cattura4.JPG (44.31 KiB) Visto 3404 volte
-
- aria (28).jpg (59.27 KiB) Visto 3404 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
Lollo Pigo
- Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
- città di residenza: macerata
Re: Stagione riproduttiva 2016
Prima colazione!
- Allegati
-
- aria (5).jpg (55.6 KiB) Visto 3370 volte
-
- aria (6).jpg (55.77 KiB) Visto 3370 volte
- Colibrì67
- Site Admin

- Messaggi: 7302
- Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
- città di residenza: porto torres
Re: Stagione riproduttiva 2016
...prima colazione....misera...ormai la vecchia preda è finita....il pasto è stato misero....e lei ha mangiato le ossa....adesso bisogna cacciare.....Vento continua ad osservare i pasti dal bordo del cornicione.... 
- Allegati
-
- aria (29).jpg (58.21 KiB) Visto 3369 volte
-
- aria (30).jpg (57.2 KiB) Visto 3369 volte
-
- aria (31).jpg (57.57 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura.JPG (51.75 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura2.JPG (52.22 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura4.JPG (53.98 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura5.JPG (52.77 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura7.JPG (51.77 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura8.JPG (51.05 KiB) Visto 3369 volte
-
- Cattura9.JPG (49.63 KiB) Visto 3369 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6514
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Stagione riproduttiva 2016
infatti ieri pomeriggio ha fatto "finta" di dargli il cibo perchè non c'era più niente della preda. forse ancora non ha l'istinto di madre ed è inesperta. fatto sta che non si possono vedere quei piccini che chiedono cibo inutilmente.