Stagione riproduttiva 2016

Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

...si mangia...Vento sul cornicione in fondo...chissà se la preda l'ha portata lui oppure no...
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (46.53 KiB) Visto 3485 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (52.52 KiB) Visto 3485 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (53.15 KiB) Visto 3485 volte
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (54.55 KiB) Visto 3485 volte
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (53.33 KiB) Visto 3485 volte
Cattura5.JPG
Cattura5.JPG (52.56 KiB) Visto 3485 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

...ha portato via il resto della preda... :dog:
Allegati
aria (26).jpg
aria (26).jpg (66.76 KiB) Visto 3483 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

...è tornata :cuori:
Allegati
aria (27).jpg
aria (27).jpg (66.74 KiB) Visto 3481 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Will »

maria luisa ha scritto:Ma non potrebbe essere Aria il falco che sta sul cornicione vicino al nido che sembra aspetti e l'altra una che si è messa al suo posto?
Non penso che due femmine di pellegrino possano condividere un nido senza scannarsi, a meno che non succeda come qualche anno fa con Ariane ma in quel caso lei era una figlia dell'anno precedente.
Gli ospiti del mio giardino! http://goo.gl/uCC8Qi
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

Caro Will mi sono ricordata di un particolare che mi ha colpito l'anno scorso e cioè che guardando Aria mi sono accorta che sull'occhio sinistro aveva una protuberanza -forse un parassita- (vedi foto 2 del 18.3.2015 ore 7.00 am) allora mi sono messa a cercare foto di quest'anno e il 13.3.2016 foto 3 ore 7.34 am era ancora lei con le uova. Forse potrebbe essere un tratto distintivo per riconoscerla. Dopo di che mi sembra che l'attuale falco non abbia questo tratto distintivo. Forse mi sbaglio.
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

maria luisa ha scritto:Caro Will mi sono ricordata di un particolare che mi ha colpito l'anno scorso e cioè che guardando Aria mi sono accorta che sull'occhio sinistro aveva una protuberanza -forse un parassita- (vedi foto 2 del 18.3.2015 ore 7.00 am) allora mi sono messa a cercare foto di quest'anno e il 13.3.2016 foto 3 ore 7.34 am era ancora lei con le uova. Forse potrebbe essere un tratto distintivo per riconoscerla. Dopo di che mi sembra che l'attuale falco non abbia questo tratto distintivo. Forse mi sbaglio.
Maria Luisa...chi ha la protuberanza sull'occhio è Vento non Aria...e lui ce l'ha sempre :ciau:
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

Ok grazie Colibrì
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

maria luisa ha scritto:Ok grazie Colibrì
...questo è Vento durante la cova :) la protuberanza quest'anno è piu' evidente...l'aveva pure lo scorso anno
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (49.21 KiB) Visto 3427 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

:cuori:
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (54.19 KiB) Visto 3413 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (48.88 KiB) Visto 3413 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (56.37 KiB) Visto 3413 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

:cuori:
Allegati
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (56.38 KiB) Visto 3413 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

FINALMENTE SI MANGIA!!!!
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

..si..finalmente si mangia ma questa è sempre la preda vecchia...mi sembra la carcassa del piccione che ha portato Giac...e quando finisce???Che strano il fatto che Vento non porti niente...mah...adesso ha portato via la carcassa in dispensa...e il quarto uovo che fine ha fatto???Non lo vedo...
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (51.19 KiB) Visto 3404 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (47.81 KiB) Visto 3404 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (49.49 KiB) Visto 3404 volte
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (48.54 KiB) Visto 3404 volte
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (44.31 KiB) Visto 3404 volte
aria (28).jpg
aria (28).jpg (59.27 KiB) Visto 3404 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Lollo Pigo
Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
città di residenza: macerata

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Lollo Pigo »

Prima colazione!
Allegati
aria (5).jpg
aria (5).jpg (55.6 KiB) Visto 3370 volte
aria (6).jpg
aria (6).jpg (55.77 KiB) Visto 3370 volte
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

...prima colazione....misera...ormai la vecchia preda è finita....il pasto è stato misero....e lei ha mangiato le ossa....adesso bisogna cacciare.....Vento continua ad osservare i pasti dal bordo del cornicione.... :confused:
Allegati
aria (29).jpg
aria (29).jpg (58.21 KiB) Visto 3369 volte
aria (30).jpg
aria (30).jpg (57.2 KiB) Visto 3369 volte
aria (31).jpg
aria (31).jpg (57.57 KiB) Visto 3369 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (51.75 KiB) Visto 3369 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (52.22 KiB) Visto 3369 volte
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (53.98 KiB) Visto 3369 volte
Cattura5.JPG
Cattura5.JPG (52.77 KiB) Visto 3369 volte
Cattura7.JPG
Cattura7.JPG (51.77 KiB) Visto 3369 volte
Cattura8.JPG
Cattura8.JPG (51.05 KiB) Visto 3369 volte
Cattura9.JPG
Cattura9.JPG (49.63 KiB) Visto 3369 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

infatti ieri pomeriggio ha fatto "finta" di dargli il cibo perchè non c'era più niente della preda. forse ancora non ha l'istinto di madre ed è inesperta. fatto sta che non si possono vedere quei piccini che chiedono cibo inutilmente.
Bloccato

Torna a “Aria e Vento 2016”