Pagina 19 di 38
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 8:22 am
da Colibrì67
Aria ha strillato chiamando Vento...è volata via e rientrata un paio di volte...e lui????Boh...non si è fatto vedere...

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 8:50 am
da merlo339
Ciao a tutti, sto seguendo anch'io le faticose vicende di quest'anno.
Ho una domanda per gli ornitologi più ferrati che partecipano al forum.
Nell'ipotesi (ancora da verificare) che la femmina di quest'anno sia una Non-Aria e che per qualche ragione questa non sia capace di collaborare all'alimentazione e crescita della prole, è possibile che Vento (che invece è lui, per via di quella ciste sull'occhio) se ne stia alla larga, istintivamente capendo che i suoi sforzi sarebbero inutili?
Detto questo, speriamo che la situazione cambi!

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 9:01 am
da Colibrì67
merlo339 ha scritto:Ciao a tutti, sto seguendo anch'io le faticose vicende di quest'anno.
Ho una domanda per gli ornitologi più ferrati che partecipano al forum.
Nell'ipotesi (ancora da verificare) che la femmina di quest'anno sia una Non-Aria e che per qualche ragione questa non sia capace di collaborare all'alimentazione e crescita della prole, è possibile che Vento (che invece è lui, per via di quella ciste sull'occhio) se ne stia alla larga, istintivamente capendo che i suoi sforzi sarebbero inutili?
Detto questo, speriamo che la situazione cambi!

...non sono esperta ma io vedo che qui chi sta' facendo qualcosa per i piccoli è solo lei...la "non Aria"...la preda che ha portato un paio di giorni fà...prima che Giac mettesse il piccione l'ha portata lei....è Vento che non collabora proprio....
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 9:07 am
da Colibrì67
...Vento sul cornicione e lei è partita...speriamo porti qualcosa....
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 9:12 am
da Colibrì67
...Vento al nido...
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 9:23 am
da Colibrì67
...credo che lei abbia portato qualcosa....ma non al nido!!!!!
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 9:59 am
da maria luisa
Ho aperto il sito adesso. FINALMENTE!!!!! Adesso c'è una preda grande e stanno mangiando sembra ......sul serio!
Era ora! No...... sempre con il contagocce. ma meglio di niente.
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 11:15 am
da maria luisa
[quote="maria luisa"]Ho aperto il sito adesso. FINALMENTE!!!!! Adesso c'è una preda grande (un piccione intero) e stanno mangiando sembra ......sul serio!
Era ora! No...... sempre con il contagocce. ma meglio di niente.
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 11:16 am
da maria luisa
Ho aperto il sito adesso. FINALMENTE!!!!! Adesso c'è una preda grande (un piccione intero) e stanno mangiando sembra ......sul serio!
Era ora! No...... sempre con il contagocce. ma meglio di niente.
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 11:18 am
da Passera
Visti mangiare e la preda era poco prima sul cornicione tra le zampe del maschio,si fosse deciso..
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 1:01 pm
da Colibrì67
...ti stimo nuova Aria

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 1:08 pm
da Colibrì67
...ha portato via il resto lasciando un pò d'interiora nel nido...
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 1:10 pm
da Will
C'è appena stato un bel pranzo, dove tutti e tre hanno mangiato abbondantemente!
Vedo se riesco a postare il video
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 1:12 pm
da Colibrì67
Will ha scritto:C'è appena stato un bel pranzo, dove tutti e tre hanno mangiato abbondantemente!
Vedo se riesco a postare il video

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: gio apr 14, 2016 1:35 pm
da Will
Ecco il video
https://youtu.be/fHDosnqMh8w
Il pasto in realtà era già cominciato da almeno alcuni minuti