Pagina 19 di 110

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 9:07 am
da maria luisa
Grazie. Così possiamo controllare la situazione nel nido

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 9:19 am
da Pakita722
Buongiorno, ieri notte c'era qualcuno/a sul tetto della cassetta-nido. Ho fatto un piccolo video e i pulli si erano spostati verso il fondo della cassetta e si sentiva il pigolìo ma non so dire se fosse spavento, fame o freddo. Non so bene chi fosse dei due se Alex o l'intrusa. Sembrava si movesse come se stesse sistemandosi le piume. È stato lì minimo un'ora.

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 9:23 am
da birdcam
Pakita722 ha scritto: gio apr 20, 2023 9:19 am Buongiorno, ieri notte c'era qualcuno/a sul tetto della cassetta-nido. Ho fatto un piccolo video e i pulli si erano spostati verso il fondo della cassetta e si sentiva il pigolìo ma non so dire se fosse spavento, fame o freddo. Non so bene chi fosse dei due se Alex o l'intrusa. Sembrava si movesse come se stesse sistemandosi le piume. È stato lì minimo un'ora.
È molto probabile che Alex dorma sopra la casetta nido. Da lì ha un visuale migliore.

La webcam adesso dovrebbe essere di nuovo stabile.

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 10:33 am
da Angela 68
Alex arriva con preda, ma arriva nel nido anche la femmina...

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 11:28 am
da corduroy
Buongiorno, ancora nessuna novità su Vergine? :sad:
Possiamo eventualmente essere di aiuto?

Da non esperta, mi sembra che l'intrusa per il momento sia interessata solamente al cibo.
Alle 10.26.41 arriva Alex al nido con piccolo rimasuglio; subito dopo, viene anche lei al nido e Alex va via e lei poco dopo (forse lo segue).

EDIt: scusate, mi era sfuggito il post di Angela sopra.

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:01 pm
da corduroy
11.51:08 arriva alex con preda e subito dopo lei. alex va via e lei emette un richiamo :angry: :wtf:

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:07 pm
da Passera
Tantissimi anni fa a de mortel ci fu un 'intrusa che considerava il cibo che il maschio portava al nido come omaggi floreali di corteggiamento per lei....potrebbe essere lo stesso

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:12 pm
da corduroy
e sì, probabilmente anche questa femmina ragiona così. sembra però che al momento Alex pensi solamente a sfamare i piccoli. quando alex scappa, poi ritorna e il cibo che aveva con sé lo riporta a loro... :timido:

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:32 pm
da Pakita722
Stavo riguardando una clip di questa mattina, non me ne ero accorta della manovra di disturbo di questa dannata intrusa. (Scusate se sono troppo pesanti le immagini, non ho ancora capito bene come caricarle)

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:52 pm
da Tyto alba ernesti 79
Riguardando piu' volte le immagini della F "intrusa" mi sono fatto alcune idee e qualche domanda...

1. Secondo me e' un soggetto giovane e totalmente inesperto
2. Ha dimensioni maggiori di Alex essendo femmina e se volesse gli potrebbe sottrarre le prede con prepotenza e molto probabilmente averla vinta
3. Avrebbe potuto attaccare i pulli in molte circostanze
4. Dagli atteggiamenti faccio molta fatica a pensare che un soggetto del genere possa avere spodestato o addirittura ferito/ucciso Vergine
5.l'ipotesi della presunta "convinzione di corteggiamento" non e' cosi' strampalata dato i suoi atteggiamenti, almeno per ora, non aggressivi. Ho notato anche che abbassa la testa davanti ad Alex con la preda e mai ha avuto l'istinto di attaccarlo.
6. Non e' facile capire😃

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 12:57 pm
da Pakita722
Queste sono screenshot della clip di ieri dellxincontro molto ravvicinato con i pulli. Parte 1a

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 1:02 pm
da Pakita722
I pulli strillavano tantissimo. Lei abbassava la testa e li fissava, ero in ansia perché non capisco quel gesto, pensavo li avrebbe attaccato. Invece ha alzato la testa ed è volata via. Parte 2a

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 1:12 pm
da Pakita722
Tyto alba ernesti 79 ha scritto: gio apr 20, 2023 12:52 pm Riguardando piu' volte le immagini della F "intrusa" mi sono fatto alcune idee e qualche domanda...

1. Secondo me e' un soggetto giovane e totalmente inesperto
2. Ha dimensioni maggiori di Alex essendo femmina e se volesse gli potrebbe sottrarre le prede con prepotenza e molto probabilmente averla vinta
3. Avrebbe potuto attaccare i pulli in molte circostanze
4. Dagli atteggiamenti faccio molta fatica a pensare che un soggetto del genere possa avere spodestato o addirittura ferito/ucciso Vergine
5.l'ipotesi della presunta "convinzione di corteggiamento" non e' cosi' strampalata dato i suoi atteggiamenti, almeno per ora, non aggressivi. Ho notato anche che abbassa la testa davanti ad Alex con la preda e mai ha avuto l'istinto di attaccarlo.
6. Non e' facile capire😃
Sono d'accordo con tutti i punti. I pulli giustamente avranno paura e Alex si sentirà minacciato. Ma ieri potrebbe aver fatto fuori i due rimasti. Inoltre penso che stanotte fosse lei quella sopra il tetto del nido, perché i pulli facevano un verso più strillante che piagniucolante.

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 1:16 pm
da Pakita722
*piagnucolante

Re: Album fotografico

Inviato: gio apr 20, 2023 1:23 pm
da Vittoria 08
Però non è strano che Vergine si sia allontanata dal nido solo perché si era sentita minacciata e senza nemmeno aver provato ad allontanare l'intrusa?