Pagina 3 di 4
Inviato: ven feb 29, 2008 8:49 pm
da Sonia
:D
ok!
Allora oggi pomeriggio sono andata a trovarli, insieme a mia sorella Dora.
C'erano altre tre persone, con tanto di binocoli, e subito, da timida quale sono, abbiamo iniziato a raccontarci tante cose.
Loro abitano lì e vanno spessissimo a vederli, anche i primi voli, e hanno visto tempo fa anche il terzo falco avvistato in zona.
Insomma, sono al corrente di tutto! Conoscono anche il forum, e ho chiesto loro di registarsi, cosè ci mandano gli aggiornamenti che a noi tutti farebbe un ENORME piacere!!!
Felix stava mangiando su una sporgenza della torre di fronte, dove erano entrambi domenica.
Finita la merenda, ha dato il cambio ad Aisha al nido, dopo essersi parlati un pò... che bello sentirli!
Poi Aisha è andata un pò sull'altra torre, poi è andata via. forse a prendere l'aperitivo in Piazza con Tea
ps. per i nuovi amici di oggi se mi leggete, e non per piaggeria (non sono il tipo) ma grazie per le belle chiacchiere, dai rapaci ai bramiti dei cervi

e a presto!
Sonia
non avevo con me la macchina, e quella di Dora era ancora più scarsa della mia, ma tanto sarebbe venuto il solito puntino

Inviato: ven feb 29, 2008 9:20 pm
da Giovanna
Grazie del racconto, Sonia!
Immagino l'emozione di rivederli... (che nostalgia!)
:D
E come, superando a fatica la tua innata timidezza, abbia cominciato a parlare di loro..
8)
Un saluto a quei signori che conoscono Aisha&Felix e hanno la fortuna di seguirli così da vicino! :D
Inviato: sab mar 01, 2008 8:06 am
da Nicoletta
Brava Sonia, voglio andare anch'io presto alle torri, forse domattina. Dai un bacio a Dora, buon week end!
Intanto la cova continua....

Inviato: sab mar 01, 2008 11:36 am
da Roxy
bello il tuo racconto sonia... e vedi come gli aminali uniscono ?!! lo vediamo ogni giorno negli scambi tra i forum di altri paesi, ma anche tra di noi ... loro sono un ponte gettato tra le persone e la natura ....una specie di arcobaleno
Inviato: sab mar 01, 2008 12:04 pm
da Nicoletta
Proprio così, Roxy, loro. gli animali, hanno quello che noi abbiamo perduto, l'istinto a fare le cose giuste e quindi "buone", la mancanza di sovrastrutture culturali, l'assoluta sincerità. E' per questo che quando osserviamo la loro vita ci sentiamo sereni e condividiamo questa sensazione con chi è con noi. Grazie alle ali, agli occhioni dolci e profondi dei nostri amici..di penne! Ciao

Inviato: sab mar 01, 2008 2:03 pm
da Sonia
Nicoletta, la signora di ieri è appassionata di gufi e civette, e sono già stati ad Ostellato!!! :D :D
Inviato: sab mar 01, 2008 2:13 pm
da Nicoletta
Che fortunata! Dobbiano assolutamente organizzare una gita anche noi ad Ostellato, magari subito dopo Pasqua, che ne dici?
e sulle torri si fa la pennichella...
Inviato: mar mar 04, 2008 5:02 pm
da Giorgio
Sonia ha scritto:
Allora oggi pomeriggio sono andata a trovarli, insieme a mia sorella Dora.
C'erano altre tre persone, con tanto di binocoli, e subito, da timida quale sono, abbiamo iniziato a raccontarci tante cose.
Loro abitano lì e vanno spessissimo a vederli, anche i primi voli, e hanno visto tempo fa anche il terzo falco avvistato in zona.
Insomma, sono al corrente di tutto! Conoscono anche il forum, e ho chiesto loro di registarsi, cosè ci mandano gli aggiornamenti che a noi tutti farebbe un ENORME piacere!!!
ps. per i nuovi amici di oggi se mi leggete, e non per piaggeria (non sono il tipo) ma grazie per le belle chiacchiere, dai rapaci ai bramiti dei cervi

e a presto!
Ciao Sonia ! Ciao Giovanna ! Ciao a tutti !
Siamo Giorgio e Maria, ovvero due dei tre che venerdì scorso hanno piacevolmente chiacchierato con te alla Fiera.
Seguiamo il Forum di Aisha e Felix dall’anno scorso, dalla cova, alla schiusa ed ai primi voli.
Abitiamo in linea d’aria sufficientemente vicino da poter osservare a occhio nudo i volteggi dei “pellegrini” ed i “puntini” neri di tanto in tanto appoggiati sulle bianche torri della Fiera.
L’estate scorsa, con le finestre aperte, sentivamo le grida di tutti e sei (o quasi).
Quasi ogni giorno ci rechiamo ad osservarli, in Fiera. Anche se non sappiamo pressocché nulla delle abitudini e delle caratteristiche dei falchi pellegrini (e dei rapaci in generale), ci siamo molto affezionati a loro.
Abbiamo seguito l’invito di Sonia…e ci siamo registrati.
Per adesso ci fermiamo qui…ciao a tutti…a presto !
:D :D
Maria e Giorgio
BENVENUTI
Inviato: mar mar 04, 2008 5:09 pm
da Ametista
Benvenuti Giorgio e Maria,
che fortuna abitare vicino, che bello poterli vedere, anche se come puntini e sentire!
Io ho iniziato a seguirli per caso......ed ora è come una droga
Spero ci si possa conoscere, chissà che io non ritorni a Bologna per l'inanellamento?

Inviato: mar mar 04, 2008 5:30 pm
da Dynoc
Ciao Giorgio e Maria,
e benvenuti!
un consiglio, leggete qualcosa su questi fantastici animali (non è difficle trovare "materiale"), vedrete che ne rimarrete affascinati!
un altro consiglio...compratevi un bel binocolo!!

Inviato: mar mar 04, 2008 5:34 pm
da Nicoletta
Aggiungi un posto al forum che ci sono due amici in più......
benvenuti davvero, Giorgio e Maria, in questa gabbia di...falchi, gheppi, gufi etc..! Da vecchia frequentatrice del forum vi posso dire che c'è gente simpatica, un pò matta (per tutti gli animali) ma molto seria nel rivendicare rispetto e civiltà verso ogni essere vivente.
Io abito a S. Lazzaro di Savena, ma lavoro a Bologna, proprio sotto le due Torri, ogni tanto vado a vedere i falchi di S. Petronio, ho partecipato con Sonia e Paolo all'inanellamento dei pulli di Aisha e Felix la scorsa stagione e vorrei tanto vedere i gufi di Ostellato, dato che sono veramente fanatica per questi animali ed a casa ho una collezione di circa 200 gufetti e gufoni di ogni materiale e misura.
Possiamo trovarci per un appostamento fotografico sotto la torre della Fiera oppure in piazza Maggiore, che ne dite? Per adesso di nuovo benvenuti tra noi!
Inviato: mar mar 04, 2008 5:46 pm
da Sonia
Ciao Maria&Giorgio
Sono molto contenta!
Benvenuti tra noi!
per Dynoc
Il binocolo l'hanno già, anzi, grazie a loro se venerdì sono riuscita a vedere Felix e Aisha.
Mia sorella mi ha detto che l'aveva lei, io venivo dal lavoro, e si è presentata con uno che se avvicinava di 10 metri era già un successo!
che tata!
Inviato: mar mar 04, 2008 6:44 pm
da Nicoletta
Mitica Dora!

Inviato: mar mar 04, 2008 7:27 pm
da Giorgio
Abbiamo compiuto un sopralluogo verso le 17.45...c'era freddo e vento e cadeva una pioggerella molto fine...ci siamo attardati poco, quindi...
Il "balcone" del nido non era presidiato

uno dei due, verosimilmente Felix, si trovava sul triangolo della solita torre (quella cioè che incombe su Viale Aldo Moro), intento alla toeletta personale
Ciao a tutti
Giorgio
Inviato: mar mar 04, 2008 7:27 pm
da Giorgio
Per errore e per inesperienza ho postato due volte lo stesso messaggio...perciò modifico il secondo qui...altrimenti un Admin lo può senz'altro eliminare, grazie e scusate...
Ciao a tutti
Giorgio