Aquile calve a Decorah - Iowa

Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

nemmeno io Daniela, mi chiedevo cosa facesse col becco su e giù per il ramo....poi ho capito che lo stava levigando...


certo che solo con lo stream puoi vedere e capire....fantastico !!! e fantastici questi animali......davvero quante cose impariamo noi....

e grazie a te che posti moltissimo e metti tanti filmini e notizie interessanti :thanks: :thanks:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

23-01-2012-14.13.23.jpg
23-01-2012-14.13.23.jpg (51.1 KiB) Visto 2708 volte
è nevicato di nuovo, anzi no sta ancora nevicando
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

tutto lavoro inutile......chissà cosa può pensare una testa di falco di fronte a questi fenomeni (naturali per noi......ma loro) :blink1: :sad: ?
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

http://www.youtube.com/watch?v=ISL0VeYV ... ture=share di 989razzle in data 26/gen/2012
Decorah Mom; close up images on her perching branch and while tending to her nest with a stubborn corncob husk.

come sempre bello con ricchi particolari e osservazione del lavoro al nido

un paio di fermo immagini
27-01-2012-18.09.08.jpg
27-01-2012-18.09.08.jpg (27 KiB) Visto 2700 volte
e queste per la gioia di Giò :l0l:
27-01-2012-18.03.41.jpg
27-01-2012-18.03.41.jpg (44.8 KiB) Visto 2700 volte
27-01-2012-18.04.27.jpg
27-01-2012-18.04.27.jpg (59.05 KiB) Visto 2700 volte
DanielaImmagine
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Picchio 49 »

:coolyea: :coolyea: :coolyea: :clap:
Picchio
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

bellissimo questo filmino dovuto anche ad una webcam meravigliosa, nitida....sembra di toccarli.... :okok: :clap: :clap:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

da fb Decorah Eagles
‎1/27 Breaking NEWS !!! per RRP post: "Update: 01/27/12
The Decorah Eagles are in courtship. We don't know when eggs will be laid for sure, but will be starting our vigil on February 14th"
What a way to kick off Valentines Day.

la coppia si sta corteggiando, aspettiamo le uova, cominciamo a vigilare dal 14 febbraio........
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

ECCOMI!!!!
29-01-2012-20.14.15.jpg
29-01-2012-20.14.15.jpg (58.21 KiB) Visto 2687 volte
29-01-2012-20.21.26.jpg
29-01-2012-20.21.26.jpg (59.06 KiB) Visto 2687 volte
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

da fb Veronique Lavigne e Decorah Eagles

di 989razzle in data 30/gen/2012
For the 2nd time today the female opens her wings while softly vocalizing at the male. 4 minutes later the female loudly vocalizes from the nest and the male calls with her from the Y-branch. 4 minutes of inactivity edited out.

Per la 2a volta oggi la femmina apre le sue ali, mentre dolcemente vocalizza al maschio (nota: ma lui se ne va). 4 minuti più tardi la femmina vocalizza a gran voce dal nido e il maschio risponde dal Y-ramo. I 4 minuti di inattività sono stati tagliati.
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_38 Jan. 31 19.51.jpg
ScreenHunter_38 Jan. 31 19.51.jpg (43.07 KiB) Visto 2676 volte
ScreenHunter_39 Jan. 31 19.51.jpg
ScreenHunter_39 Jan. 31 19.51.jpg (42.69 KiB) Visto 2676 volte
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

grandi avance da parte della femmina ma lui non sembra ispirato :blink1:
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

circa 45 minuti fa su fb Decorah Eagles
‎11a cst, Go to live cam, M's eating a rabbit in nest

e questo è quello che è rimasto del coniglio....rimarrà insieme all'erba a formare il nido?
02-02-2012-18.51.04.jpg
02-02-2012-18.51.04.jpg (73.68 KiB) Visto 2672 volte
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

da fb Decorah Eagles
entrambi di 989razzle in data 03/feb/2012


Pellets are bones, feathers, hair, scales and other materials that are not easily digested. These materials are not moved through the digestive system but held in the crop and regurgitated as pellets. Casting is the regurgitation of a pellet.
rigurgito di pellet in diretta

vietato ai minori :timido:

A beautiful moment at Decorah. Many thanks to Charlie who operated the camera.
grazie a Charlie che ha manovrato la cam :okok:
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_39 Feb. 04 16.57.jpg
ScreenHunter_39 Feb. 04 16.57.jpg (57.3 KiB) Visto 2665 volte
ScreenHunter_40 Feb. 04 16.57.jpg
ScreenHunter_40 Feb. 04 16.57.jpg (63.12 KiB) Visto 2665 volte
ScreenHunter_41 Feb. 04 17.01.jpg
ScreenHunter_41 Feb. 04 17.01.jpg (56.38 KiB) Visto 2663 volte
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

04-02-2012-18.48.09bis.jpg
04-02-2012-18.48.09bis.jpg (24.11 KiB) Visto 2659 volte
04-02-2012-18.49.14.jpg
04-02-2012-18.49.14.jpg (31.19 KiB) Visto 2659 volte
04-02-2012-18.49.23.jpg
04-02-2012-18.49.23.jpg (42.48 KiB) Visto 2659 volte
questo nido è bello da seguire anche perché c'è sempre un sottofondo di cinguettii
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Birdcams around the world 2012”