Pagina 22 di 38

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 7:41 am
da Colibrì67
maria luisa ha scritto:Si. Speriamo che li faccia mangiare ancora durante la giornata. Vento continua a non partecipare.
...ma no...ieri qualcosa ha portato...e sta pure iniziando a stare con i piccoli quando lei è via....

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 4:50 pm
da maria luisa
se è Vento nel nido... "Aria" forse è andata a cercare qualcosa da mangiare.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 5:10 pm
da maria luisa
lei tornata senza niente e i piccoli chiedono.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 5:12 pm
da Colibrì67
Vento con i piccoli...arriva Aria ma senza cibo... ;)

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 5:33 pm
da cristina
buongiorno a tutti. guardo con apprensione il nido di aria e vento e non capisco come mai quest'anno le cose vadano cosi .sono sempre stati due genitori perfetti ...il cibo non mancava mai e il nido era sempre presidiato.forse vento con quel problemino sull'occhio non sta bene e non riesce a cacciare?ho visto che qualche giorno fa Giac ha lasciato un piccione ...si potrebbero aiutare di nuovo?e' penoso vederli affamati poverini....come si puo' fare? un caro saluto a tutti :love1: :love1: :love1:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 6:12 pm
da maria luisa
abbiamo fame!!!! E' da stamattina che non mangiamo!!

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 6:20 pm
da Colibrì67
Aria è tornata senza cibo....ufff :sad:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 6:21 pm
da Lollo Pigo
Ora è ripartita

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 6:44 pm
da Lollo Pigo
Aria ha portato la preda ma è Vento che li sta imboccando

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 6:58 pm
da maria luisa
finalmente la cena con preda piccola (forse rimanenza di qualcosa) comunque hanno mangiato senza esagerare.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 9:01 pm
da merlo339
Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: sab apr 16, 2016 9:32 pm
da cristina
infatti temo non riescano a nutrirli abbastanza....non si potrebbe cercare di portargli almeno una volta al giorno qualche cosa?

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: dom apr 17, 2016 7:11 am
da maria luisa
piccione fresco..fresco. Per adesso hanno mangiato bene. Per rispondere a Merlo qui a Roma ci sono prede in abbondanza tra piccioni, storni, pappagalli, merli, cornacchie, gabbiani, ecc...

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: dom apr 17, 2016 7:35 am
da Colibrì67
merlo339 ha scritto:Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
Beh...Aria non è Aria di sicuro...è proprio diversa mentre Vento mi sembra sia lo stesso Vento dello scorso anno...è lui che ha però un comportamento strano e quando porta qualcosa non la porta al nido ma nel bordo del cornicione...stà iniziando adesso un pò a stare con i piccoli...magari qualche esperto potrebbe darci spiegazioni su questo comportamento...

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: dom apr 17, 2016 7:53 am
da Colibrì67
:cuori: