Pagina 25 di 43
Inviato: lun mag 31, 2010 8:06 am
da Nuri945
Inviato: lun mag 31, 2010 8:18 am
da Warbler
Quoto Nuri :D :D
Inviato: lun mag 31, 2010 9:52 am
da Gabbiano
non voglio ripetermi....ma grande applauso...che primi piani :D :D
Inviato: mar giu 01, 2010 12:05 am
da Gabbiano
:D :D :D che aria impertinente e che posa !! :D
Inviato: mer giu 02, 2010 4:30 pm
da Giovanna
Pulcini???!!! :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :shock:

Inviato: mer giu 02, 2010 5:14 pm
da Giovanna
Un documento molto interessante del salvataggio di una giovane in difficoltà al momento dell'involo, finita inevitabilmente a terra, i suoi sforzi per arrampicarsi senza successo, poi il rilascio non riuscito, dato che era finita tra gli alberi e poi nuovamente a terra, dove i giovani falchi NON devono stare finché non sono in grado di riprendere il volo.
Chad l'aveva portata in cima al ponte, dove lei ha combinato di tutto, disturbata tra l'altro dalle blue jay (che finiranno certamente nel suo menu
), ma dopo il secondo atterraggio hanno preferito farle passare la notte in un centro per rapaci. Stamattina ci hanno riprovato e, dopo 4 ore di incertezze e tentativi, ce l'ha fatta a volare su un punto più basso del ponte dove il fratello Neptune l'aspettava.
Speriamo bene..
Un grazie grande a Chad e Chris Saladin che ogni giorno fanno il giro di tutti i nidi della cintura di Cleveland con instancabile dedizione.
L'episodio delle foto (naturalmente di C&C) si è svolto a Hilliard Rd. Bridge, la giovane è Airborne, figlia di Hillary e Titan.
http://s287.photobucket.com/albums/ll15 ... a84d7f.pbw
Ecco le ultime foto di C&C.


Il piccolo Neptune (che ancora non si è involato - a quanto pare non volano sempre prima i maschi! -) sembra chiederle:
- Ma dove'eri ieri notte??
:shock:


Neptune esplora i condotti dell'acqua

Inviato: gio giu 03, 2010 11:11 am
da Giovanna
Naturalmente vale per la maggior parte dei nidi, ovunque.. :roll:
Dal Falcon Flash di Cleveland:
Wildlife biologist Marcel Gahbauer tells us: "Peregrines are admired for
many reasons, but housekeeping is generally not one of them! Like with most
aspects of their behaviour, there is considerable variation among
individuals, but generally they let things lie where they land - whether
feathers, bones, etc. By the end of the season, the nest area can be VERY
messy! The best one can hope for is a good wind to clean off the ledge a
bit from time to time." Nest monitor, Mr. Wright, reports that the smell is
pretty unpleasant as well.
Inviato: gio giu 03, 2010 1:45 pm
da Nuri945
Grazie Giò della bella sequenza, favolosa la n. 12 e il Pet Taxi e le blue jay che sembrano voler scacciare quello strano intruso

Inviato: gio giu 03, 2010 1:53 pm
da Vanna
veramente molto belle!!!! che sguardo :D :D :D
Inviato: gio giu 03, 2010 1:59 pm
da Giovanna
Grazie ragazze, ho aggiunto alcune foto che C&C hanno postato ieri notte (credo) e cancellato i post relativi alla mia (grave) incapacità tecnica, sia pure (a volte) transitoria.. 
:roll:

Inviato: gio giu 03, 2010 2:09 pm
da Warbler
Grazie Gio, e ovviamente Chad & Chris :D :D :D . Sembra che lo sguardo dice: "Io, non volo? Devo farcela. Ci metterò tutto!"
E poi il suo nome, per il momento, sembra una beffa: in inglese, Airborne significa in volo, trasportato dall'aria :?
Inviato: gio giu 03, 2010 6:02 pm
da Giovanna
Già.. l'ironia del nome era stata considerata anche dai suoi salvatori.. :roll:
Ma spero proprio che ce la farà!

Inviato: ven giu 04, 2010 2:52 pm
da Giovanna
Inviato: ven giu 04, 2010 4:05 pm
da Vanna
evvai!!!!!!!
