Pagina 27 di 38

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 11:09 am
da merlo339
Ore 11: spuntino bello fresco. :dog:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 11:12 am
da merlo339
Non riesco a caricare nei miei post le immagini catturate dalla cam esterna, quella che si aggiorna ogni tot secondi. Riesco a salvarle sul pc col tasto salva immagine, ma nient'altro. Anche da diversi pc. Dove sbaglio?

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 11:17 am
da merlo339
Mi sembra Vento ora che imbecca i tre pittori. :brav:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 11:37 am
da maria luisa
HO VISTO 2 MINUTI FA' "ARIA" CHE ANDAVA VIA CON UNA PREDA E ADESSO DI NUOVO NEL NIDO CON LA PREDA. C'E' UN PO' DI CONFUSIONE OPPURE E' ARRIVATO VENTO O VICEVERSA.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 12:07 pm
da Will
merlo339 ha scritto:Non riesco a caricare nei miei post le immagini catturate dalla cam esterna, quella che si aggiorna ogni tot secondi. Riesco a salvarle sul pc col tasto salva immagine, ma nient'altro. Anche da diversi pc. Dove sbaglio?
Dopo aver salvato le immagini sul pc cosa fai?
Per caricarle sul forum io in genere uso il tasto "allegati" che si trova in fondo alla schermata del post, subito sotto al tasto di invio : ti permette di selezionare l'immagine / le immagini dal tuo pc e caricarla direttamente sul forum.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 12:15 pm
da merlo339
Faccio così anch'io, ma poi alla fine sul post l'immagine non c'è, anche se risulta caricata. :pioggia:

Sotto la dicitura STATO compare un triangolo giallo, ma non è chiaro il significato: anche passandoci sopra il mouse non compare nessun flag.

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 12:16 pm
da Will
Ho capito cosa intendi. Ho provato a salvare l'immagine con il tasto salva immagine (mentre di solito io faccio uno screenshot dello schermo, lo apro con un programma di grafica tipo paint e ritaglio la parte che mi interessa) e ho salvato l'immagine con jpg. Al momento di caricarla con la funzione allegato mi da un messaggio di errore dicendo che l'immagine è jpg ma dovrebbe essere png.

Provando a rinominare il file da .jpg a .png me la fa caricare, ma è un'immagine piccolina. E' più comodo, invece che usare il tasto salva immagine, cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualunque dell'immagine che vuoi salvare, quindi fare "salva immagine con nome"

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 12:50 pm
da merlo339
Ok grazie Will! Alla fine usero' lo "lo strumento di cattura" come faccio per la cam interna.:ciau:

Intanto al nido si mangia di nuovo. Anche se due pulcini sembrano troppo pieni per riuscire ad avvicinarsi al terzo commensale, che approfitta abbondantemente!

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 3:09 pm
da malinche
Avevo scritto anche ieri ma deve esserci stato qualche problema con l'invio... Torno sulla questione di Aria ricordando che lo scorso anno ci fece impazzire... non covava. Solo grazie allo stratagemma di Giac (prendere un vecchio uovo di precedenti covate, renderlo del steso peso e metterlo nel nido), si convinse. Dunque, strana anche lo scorso anno...
Perché pensate non sia lei, dunque? :)

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 3:41 pm
da merlo339
Ricordo lo stratagemma delle uova aggiuntive. Mi pare fosse però nel 2014: avevano fatto soltanto due uova e ciò non sembrava stimolare abbastanza nessuno dei due alla cova, così furono aggiunte una o due uova vecchie. Alla fine si involò solo Stella.

Certezze che questa sia un'altra femmina in effetti non ce ne sono: è una impressione, forse giusta forse sbagliata, che sorge dal tentativo di darsi una spiegazione. :gossip:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 7:23 pm
da Colibrì67
....ma se avevano i gozzeti gia' pieni....altro cibo!!! :o.o:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: gio apr 21, 2016 9:12 pm
da pettirossoingiardino
Ciao a tutti! Ho guardato attentamente tutti gli altri nidi:Alice e Virgilio, Aloa e briciola ecc e noto che gli altri falchi hanno delle espressioni diverse da aria e vento: altri sguardi,altri piumaggi. Mi sentirei per questo di dire che Aria, al di là dei comportamenti inizialmente diversi (ma ora perfortuna rientrati nella norma) sia proprio la nostra Aria: con il suo sguardo più dolce,secondo me,con le sue piume picchiettate in un modo quasi inconfondibile.non credete che una femmina più giovane ci sarebbe apparsa anche esteticamente diversa,abituati come siamo a scrutarne ogni dettaglio? Un saluto da Milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: ven apr 22, 2016 6:53 am
da Colibrì67
pettirossoingiardino ha scritto:Ciao a tutti! Ho guardato attentamente tutti gli altri nidi:Alice e Virgilio, Aloa e briciola ecc e noto che gli altri falchi hanno delle espressioni diverse da aria e vento: altri sguardi,altri piumaggi. Mi sentirei per questo di dire che Aria, al di là dei comportamenti inizialmente diversi (ma ora perfortuna rientrati nella norma) sia proprio la nostra Aria: con il suo sguardo più dolce,secondo me,con le sue piume picchiettate in un modo quasi inconfondibile.non credete che una femmina più giovane ci sarebbe apparsa anche esteticamente diversa,abituati come siamo a scrutarne ogni dettaglio? Un saluto da Milano
...beh pettirossoingiardino...a me proprio esteticamente sembra diversa...mi sembra un falco giovane cosa che Aria non lo è più...in più è molto snella...Aria non lo era...lei era tonda e che dirti...sai quando osservi da qualche anno e tutto ad un tratto capisci istintivamente che lei non è lei???Ecco...a me è successo così...poi per la certezza bisognerebbe avere il DNA di entrambe :ciau:

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: ven apr 22, 2016 7:21 am
da Colibrì67
...credo sia la seconda colazione...i gozzeti sono già pieni :)

Re: Stagione riproduttiva 2016

Inviato: ven apr 22, 2016 7:39 am
da Passera
Ho segnalato tutte le problematiche circa le foto...per il resto sto cercando confronti con gli anni precedenti