Aquile calve a Decorah - Iowa

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

da fb Decorah Eagles

Immagine
2/20 @ 9:06p cst, M lays 2nd egg !!! pics

Immagine
2/20 @ 11:20p cst, M breaks out of snow to roll eggs, pics

e il video
di mochamama22 nei dati 20/feb/2012
:egg: :egg: a circa 5 minuti e 57

ed now
21-02-2012-10.41.32.jpg
21-02-2012-10.41.32.jpg (58.99 KiB) Visto 2995 volte
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

21-02-2012-20.44.13.jpg
21-02-2012-20.44.13.jpg (52.17 KiB) Visto 2990 volte
c'è un vento da paura, è stata prudente a fare una buchetta profonda :l0l:
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_41 Feb. 21 23.19.jpg
ScreenHunter_41 Feb. 21 23.19.jpg (70.63 KiB) Visto 2987 volte
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_26 Feb. 22 14.44.jpg
ScreenHunter_26 Feb. 22 14.44.jpg (66.6 KiB) Visto 2980 volte
ScreenHunter_03 Feb. 22 14.44.jpg
ScreenHunter_03 Feb. 22 14.44.jpg (56.2 KiB) Visto 2977 volte
ScreenHunter_04 Feb. 22 14.44.jpg
ScreenHunter_04 Feb. 22 14.44.jpg (58.14 KiB) Visto 2977 volte
ScreenHunter_05 Feb. 22 14.44.jpg
ScreenHunter_05 Feb. 22 14.44.jpg (46.77 KiB) Visto 2977 volte
ScreenHunter_07 Feb. 22 14.45.jpg
ScreenHunter_07 Feb. 22 14.45.jpg (58.14 KiB) Visto 2977 volte
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

22-02-2012-18.58.05.jpg
22-02-2012-18.58.05.jpg (51.13 KiB) Visto 2971 volte
22-02-2012-19.00.14.jpg
22-02-2012-19.00.14.jpg (46.67 KiB) Visto 2971 volte
22-02-2012-19.01.59bis.jpg
22-02-2012-19.01.59bis.jpg (21.79 KiB) Visto 2971 volte
dal blog

MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2012

E 'stato difficile non provare simpatia e preoccupazione per la mamma la scorsa notte mentre giaceva nel nido dopo uovo # 2, rapidamente scomparendo sotto una coltre di neve. Per fortuna, aveva circa 7.000 penne per proteggersi dalle intemperie.
Diverse fonti forniscono risposte diverse sull'importanza delle piume, ma tutti concordano che l'isolamento è importante. La neve accumulata la notte scorsa sulla mamma ha fornito un quadro chiaro delle proprietà isolanti delle piume: la mamma non stava perdendo calore sufficiente a fondere la neve dalla schiena. Vorrei che il mio tetto fosse così efficiente. :group:
Ultima modifica di Nuri945 il gio feb 23, 2012 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

Nuri945 ha scritto: dal blog

MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2012

E 'stato difficile non provare simpatia e preoccupazione per la mamma la scorsa notte mentre giaceva nel nido dopo uovo # 2, rapidamente scomparendo sotto una coltre di neve. Per fortuna, aveva circa 7.000 penne per proteggersi dalle intemperie.
Diverse fonti forniscono risposte diverse sull'importanza delle piume, ma tutti concordano che l'isolamento è importante. La neve accumulata la notte scorsa sulla mamma ha fornito un quadro chiaro delle proprietà isolanti delle piume: la mamma non stava perdendo calore sufficiente a fondere la neve dalla schiena. Vorrei che il mio tetto fosse così efficiente. :group:
qui http://raptorresource.blogspot.com/c'è anche una descrizione dettagliata delle piume con due disegni e un sito per approfondire (è troppo lungo per riportarlo qui per intero tradotto in italiano decente.....dovete andare a vedere da soli :fifi: )
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_10 Feb. 23 16.12.jpg
ScreenHunter_10 Feb. 23 16.12.jpg (68.91 KiB) Visto 2958 volte
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

23-02-2012-18.46.50.jpg
23-02-2012-18.46.50.jpg (31.86 KiB) Visto 2955 volte
le uova sono sempre DUE ma si aspettano il terzo

da fb Decorah Eagles
Quante saranno le uova? Si schiuderanno tutte?
Anche se di solito le aquile fanno due uova, le Eagles Decorah hanno una storia di deporre tre uova. La ripartizione tra aquile in generale è il seguente:

79% di frizioni sono due uova
17% di frizioni hanno un uovo
4% di frizioni hanno tre uova

Nel 2009, 2010 e 2011 si sono schiuse tutte; tuttavia, le uova fecondate potrebbero non svilupparsi a causa di freddo estremo, guscio morbido o microrganismi. Siamo fiduciosi che avremo un altro anno fantastico, ma non lo sapremo fino a quando non succederà.
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_03 Feb. 23 22.40.jpg
ScreenHunter_03 Feb. 23 22.40.jpg (57.79 KiB) Visto 2951 volte
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

24-02-2012-13.49.03.jpg
24-02-2012-13.49.03.jpg (65.48 KiB) Visto 2947 volte
24-02-2012-13.50.01.jpg
24-02-2012-13.50.01.jpg (42.29 KiB) Visto 2947 volte
sta chiamando
24-02-2012-13.58.59.jpg
24-02-2012-13.58.59.jpg (52.77 KiB) Visto 2947 volte
mi sono divertita un sacco a guardare questo video
http://www.youtube.com/watch?v=sf_xqTXSC6A di http://www.youtube.com/user/pharmerdave23
Decorah Eagles 2012 - "Story Eagle!" : Story Eagle! è uno sguardo artistico, amorevole e comico delle Eagles Decorah Bald Eagle. Attraverso la neve, la natura vento, pioggia, e quant'altro può buttare a loro, perseverare esporre coraggio e il lavoro di squadra, ci ha fornito grandi lezioni di vita e molte risate. . Grazie a Bob Anderson, direttore esecutivo del progetto Raptor Resource, per aver reso possibile per il mondo di guardare la meraviglia della natura
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

è bellissimo Daniela, davvero stupendo!!!! grazie!! :coolyea: :okok:
Avatar utente
rondine
Senior member
Messaggi: 2321
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:08 am
città di residenza: milano
Località: milano

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da rondine »

:) Bellissimo!!
Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”.... Leonardo
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Nuri945 »

da fb Decorah Eagles
2/24 @ 8:50p cst, we got visual confirmation of egg # 3
[laid @ 8:05p cst]
:egg: :egg: :egg:
Immagine

Did you all notice that all 3x times that M laid eggs, D brought food for her to the nest that same afternoon? How did he know? Interesting isn't it!
Tutti avete notato che tutt'e 3 le volte che M ha deposto un uovo, doppia razione di cibo per lei D ha portato al nido nel pomeriggio stesso? Come ha fatto lui a sapere? Interessante non è vero!
DanielaImmagine
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da pamela »

mamma si prende una pausa ....e papa' e' attento ..
.
decorah.jpg
decorah.jpg (24.31 KiB) Visto 2929 volte
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_03 Feb. 25 19.44.jpg
ScreenHunter_03 Feb. 25 19.44.jpg (73.29 KiB) Visto 2925 volte
Bloccato

Torna a “Birdcams around the world 2012”