Pagina 5 di 13

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: mer mar 19, 2014 7:52 am
da Colibrì67
.....ma qui piovono uova :lol: :egg: :egg: :egg: saranno state dentro il buco o le starà deponendo adesso??????

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: mer mar 19, 2014 12:57 pm
da Colibrì67
....lei sbatte il becco...rigurgita il cibo ed entra dentro il buco......ma le uova sono fuori :confused: non ci capisco più niente....

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: mer mar 19, 2014 2:52 pm
da giovannaviiz
direi che si sono messi d'impegno :yaho:
secondo me le uova le sta facendo adesso, questa mattina l'ho osservata e secondo me stava facendo il terzo, anche se materialmente non ho visto perchè dovevo andare a lavorare.

cosa facciano in fondo al buco è un mistero, avranno una dispensa?
comunque se non cambiano ancora i pulcini li vedremo uscire dal guscio in diretta.

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: mer mar 19, 2014 7:22 pm
da Colibrì67
...già...speriamo non li portino nel buco...adesso è sulle uova :love1:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: gio mar 20, 2014 6:01 am
da Colibrì67
....c'è nè sarà un quarto qui sotto... :scrolleye:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: gio mar 20, 2014 6:46 am
da Colibrì67
...fermi a tre :egg: :egg: :egg:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: gio mar 20, 2014 8:39 am
da giovannaviiz
:group:
:egg: :egg: :egg: :egg:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: gio mar 20, 2014 8:58 am
da giovannaviiz
:okok:

oggi li ho osservati meglio, il buco in fondo non è una parte del nido ma è l'uscita!
infatti guardando la foto delle quattro uova si vede che dal buco entra un raggio di sole che si riflette poi sulla parete opposta. prima sono stata veloce nel cambio di cam e ho visto la femmina infilarsi nel buco e subito uscire fuori all'apero :ciau:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: gio mar 20, 2014 9:24 am
da Colibrì67
giovannaviiz ha scritto::okok:

oggi li ho osservati meglio, il buco in fondo non è una parte del nido ma è l'uscita!
infatti guardando la foto delle quattro uova si vede che dal buco entra un raggio di sole che si riflette poi sulla parete opposta. prima sono stata veloce nel cambio di cam e ho visto la femmina infilarsi nel buco e subito uscire fuori all'apero :ciau:
....e brava Giovannaviiz :brav: :brav:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: ven mar 21, 2014 8:58 am
da Colibrì67
:group: :group: :egg: :egg: :egg: :egg: :egg:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: ven mar 21, 2014 12:18 pm
da giovannaviiz
:group: :group: :group:
benissimo! mi sa che adesso ha iniziato a covarli... :love:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: ven mar 21, 2014 3:42 pm
da giovannaviiz
gli ha appena portato la merenda (pesce) :love:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: sab mar 22, 2014 7:19 am
da giovannaviiz
:egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :group: :group:
ma dove vorranno arrivare?! poi valle a sfamare tutte queste bocche! :cuori:

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: sab mar 22, 2014 7:21 am
da Colibrì67
giovannaviiz ha scritto::egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :group: :group:
ma dove vorranno arrivare?! poi valle a sfamare tutte queste bocche! :cuori:
....buongiorno.....leggevo da poco che poi le uova non si schiudono tutte......forse ne fanno tante per riserva :lol: possono arrivare a deporne fino a dieci!!!Ma generalmente si fermano a 5 o 6.....la nostra Martina che farà????

Re: Martin Pescatore Olanda

Inviato: sab mar 22, 2014 7:58 am
da giovannaviiz
Colibrì67 ha scritto:
giovannaviiz ha scritto::egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :egg: :group: :group:
ma dove vorranno arrivare?! poi valle a sfamare tutte queste bocche! :cuori:
....buongiorno.....leggevo da poco che poi le uova non si schiudono tutte......forse ne fanno tante per riserva :lol: possono arrivare a deporne fino a dieci!!!Ma generalmente si fermano a 5 o 6.....la nostra Martina che farà????
Grazie Colibri67, e si staremo a vedere.. :ciau: