Pagina 5 di 13
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mer mar 19, 2014 7:52 am
da Colibrì67
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mer mar 19, 2014 12:57 pm
da Colibrì67
....lei sbatte il becco...rigurgita il cibo ed entra dentro il buco......ma le uova sono fuori

non ci capisco più niente....
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mer mar 19, 2014 2:52 pm
da giovannaviiz
direi che si sono messi d'impegno
secondo me le uova le sta facendo adesso, questa mattina l'ho osservata e secondo me stava facendo il terzo, anche se materialmente non ho visto perchè dovevo andare a lavorare.
cosa facciano in fondo al buco è un mistero, avranno una dispensa?
comunque se non cambiano ancora i pulcini li vedremo uscire dal guscio in diretta.
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mer mar 19, 2014 7:22 pm
da Colibrì67
...già...speriamo non li portino nel buco...adesso è sulle uova

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio mar 20, 2014 6:01 am
da Colibrì67
....c'è nè sarà un quarto qui sotto...

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio mar 20, 2014 6:46 am
da Colibrì67
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio mar 20, 2014 8:39 am
da giovannaviiz
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio mar 20, 2014 8:58 am
da giovannaviiz
oggi li ho osservati meglio,
il buco in fondo non è una parte del nido ma è l'uscita!
infatti guardando la foto delle quattro uova si vede che dal buco entra un raggio di sole che si riflette poi sulla parete opposta. prima sono stata veloce nel cambio di cam e ho visto la femmina infilarsi nel buco e subito uscire fuori all'apero
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio mar 20, 2014 9:24 am
da Colibrì67
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven mar 21, 2014 8:58 am
da Colibrì67
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven mar 21, 2014 12:18 pm
da giovannaviiz
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven mar 21, 2014 3:42 pm
da giovannaviiz
gli ha appena portato la merenda (pesce)

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: sab mar 22, 2014 7:19 am
da giovannaviiz
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: sab mar 22, 2014 7:21 am
da Colibrì67
....buongiorno.....leggevo da poco che poi le uova non si schiudono tutte......forse ne fanno tante per riserva

possono arrivare a deporne fino a dieci!!!Ma generalmente si fermano a 5 o 6.....la nostra Martina che farà????
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: sab mar 22, 2014 7:58 am
da giovannaviiz
Colibrì67 ha scritto:
....buongiorno.....leggevo da poco che poi le uova non si schiudono tutte......forse ne fanno tante per riserva

possono arrivare a deporne fino a dieci!!!Ma generalmente si fermano a 5 o 6.....la nostra Martina che farà????
Grazie Colibri67, e si staremo a vedere..
