Album fotografico
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6505
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Album fotografico
Grazie per le informazioni sulle ragazze
-
Angela 68
- Senior member
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Grazie, grazie, grazie!!!birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Grazie Ornis dell'aggiornamento!birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6505
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Album fotografico
Ma chi è? Amelia?
- Allegati
-
- SnapShot-20230522_062158.jpg (71.84 KiB) Visto 804 volte
-
- SnapShot-20230522_062213.jpg (69.45 KiB) Visto 804 volte
Re: Album fotografico
Difficile, ormai Amelia lo ritiene territorio suo e scaccerebbe via un’altra femmina adulta.Pakita722 ha scritto: dom mag 21, 2023 11:48 pm Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?
-
Angela 68
- Senior member
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
- Allegati
-
- Screenshot_2023-05-22-09-35-11-871.jpeg (79.86 KiB) Visto 746 volte
-
- Screenshot_2023-05-22-09-34-44-988.jpeg (99.59 KiB) Visto 746 volte
-
- Screenshot_2023-05-22-09-31-30-598.jpeg (136.46 KiB) Visto 746 volte
-
Beatrice
- Senior member
- Messaggi: 1465
- Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
- città di residenza: Lanuvio
- Località: Roma
Re: Album fotografico
propenderei per alexAngela 68 ha scritto: lun mag 22, 2023 9:51 am Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
-
corduroy
- Senior member
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
- città di residenza: Roma
Re: Album fotografico
intanto ho catturato, poi ci ragiono 
- Allegati
-
- Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 10-52-43 screenshot.png (581.82 KiB) Visto 700 volte
-
corduroy
- Senior member
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
- città di residenza: Roma
Re: Album fotografico
Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...
- Allegati
-
- alex.png (611.92 KiB) Visto 675 volte
-
- Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 11-2-40 screenshot.png (576.7 KiB) Visto 675 volte
-
corduroy
- Senior member
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
- città di residenza: Roma
Re: Album fotografico
Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?
Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...
Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...
Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
-
Beatrice
- Senior member
- Messaggi: 1465
- Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
- città di residenza: Lanuvio
- Località: Roma
Re: Album fotografico
corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:36 pm Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...
non ne sono sicura vado a rivedere la scena su youtube...
Ultima modifica di Beatrice il lun mag 22, 2023 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Beatrice
- Senior member
- Messaggi: 1465
- Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
- città di residenza: Lanuvio
- Località: Roma
Re: Album fotografico
Secondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastrocorduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?
Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...
Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
-
corduroy
- Senior member
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
- città di residenza: Roma
Re: Album fotografico
interessante, grazie grazieBeatrice ha scritto: lun mag 22, 2023 2:12 pmSecondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastrocorduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?
Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...
Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg
