Album fotografico

maria luisa
Senior member
Messaggi: 6505
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Grazie per le informazioni sulle ragazze
Angela 68
Senior member
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
Grazie, grazie, grazie!!!
Angela 68
Senior member
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 9:56 pm
corduroy ha scritto: dom mag 21, 2023 8:34 pm Grazie!

L'atteggiamento di Amelia come vi sembra?
Volava solo intorno alle torre, nessun atteggiamento particolare
Terza pulla? Magari deve ancora imparare qualcosa! 😊
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1549
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Album fotografico

Messaggio da Pakita722 »

birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
Grazie Ornis dell'aggiornamento!
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1549
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Album fotografico

Messaggio da Pakita722 »

Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6505
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Ma chi è? Amelia?
Allegati
SnapShot-20230522_062158.jpg
SnapShot-20230522_062158.jpg (71.84 KiB) Visto 804 volte
SnapShot-20230522_062213.jpg
SnapShot-20230522_062213.jpg (69.45 KiB) Visto 804 volte
Avatar utente
birdcam
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 439
Iscritto il: mar mag 24, 2022 11:51 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da birdcam »

Pakita722 ha scritto: dom mag 21, 2023 11:48 pm Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?
Difficile, ormai Amelia lo ritiene territorio suo e scaccerebbe via un’altra femmina adulta.
Angela 68
Senior member
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
Allegati
Screenshot_2023-05-22-09-35-11-871.jpeg
Screenshot_2023-05-22-09-35-11-871.jpeg (79.86 KiB) Visto 746 volte
Screenshot_2023-05-22-09-34-44-988.jpeg
Screenshot_2023-05-22-09-34-44-988.jpeg (99.59 KiB) Visto 746 volte
Screenshot_2023-05-22-09-31-30-598.jpeg
Screenshot_2023-05-22-09-31-30-598.jpeg (136.46 KiB) Visto 746 volte
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

Angela 68 ha scritto: lun mag 22, 2023 9:51 am Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
propenderei per alex
corduroy
Senior member
Messaggi: 419
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

intanto ho catturato, poi ci ragiono :eheh:
Allegati
Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 10-52-43 screenshot.png
Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 10-52-43 screenshot.png (581.82 KiB) Visto 700 volte
corduroy
Senior member
Messaggi: 419
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...
Allegati
alex.png
alex.png (611.92 KiB) Visto 675 volte
Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 11-2-40 screenshot.png
Birdcam.it - Outside Camera Alex & Vergine 11-2-40 screenshot.png (576.7 KiB) Visto 675 volte
corduroy
Senior member
Messaggi: 419
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:36 pm Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...

non ne sono sicura vado a rivedere la scena su youtube...
Ultima modifica di Beatrice il lun mag 22, 2023 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da Beatrice »

corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Secondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastro :)
Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg (49.22 KiB) Visto 655 volte
corduroy
Senior member
Messaggi: 419
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

Beatrice ha scritto: lun mag 22, 2023 2:12 pm
corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Secondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastro :) Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg
interessante, grazie grazie :)
Rispondi

Torna a “Alex e Vergine 2023”