Pagina 50 di 110

Re: Album fotografico

Inviato: dom mag 21, 2023 10:13 pm
da maria luisa
Grazie per le informazioni sulle ragazze

Re: Album fotografico

Inviato: dom mag 21, 2023 10:23 pm
da Angela 68
birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
Grazie, grazie, grazie!!!

Re: Album fotografico

Inviato: dom mag 21, 2023 10:25 pm
da Angela 68
birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 9:56 pm
corduroy ha scritto: dom mag 21, 2023 8:34 pm Grazie!

L'atteggiamento di Amelia come vi sembra?
Volava solo intorno alle torre, nessun atteggiamento particolare
Terza pulla? Magari deve ancora imparare qualcosa! 😊

Re: Album fotografico

Inviato: dom mag 21, 2023 11:38 pm
da Pakita722
birdcam ha scritto: dom mag 21, 2023 8:13 pm Aggiornamento Viola e Romea! Stanno entrambe bene. Poco fa siamo stati li e c’erano 4 falchi pellegrini. Amelia in volo, in cima alla torre Alex e Viola, invece Romea sta su una finestra della torre (vedi foto).
Grazie Ornis dell'aggiornamento!

Re: Album fotografico

Inviato: dom mag 21, 2023 11:48 pm
da Pakita722
Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 6:26 am
da maria luisa
Ma chi è? Amelia?

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 8:14 am
da birdcam
Pakita722 ha scritto: dom mag 21, 2023 11:48 pm Ma mi chiedevo stamattina, potrebbero essere due giovani femmine di falco a fare questo assedio al nido? Non so, l'intrusa alcune volte sembra intimorita, altre volte agresiva. Potrebbero essere 2 animali diversi, 2 giovani sorelle in cerca di territorio nido ecc?
Difficile, ormai Amelia lo ritiene territorio suo e scaccerebbe via un’altra femmina adulta.

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 9:51 am
da Angela 68
Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 10:39 am
da Beatrice
Angela 68 ha scritto: lun mag 22, 2023 9:51 am Buongiorno!
Sembra Amelia e non sembra Amelia... Ha meno macchiette sul petto e sono meno rossastre... può essere lei cresciuta?
propenderei per alex

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 12:34 pm
da corduroy
intanto ho catturato, poi ci ragiono :eheh:

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 1:36 pm
da corduroy
Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 1:59 pm
da corduroy
Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 2:00 pm
da Beatrice
corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:36 pm Secondo me l'adulto che stazionava sul davanzale dalle 9.26 dovrebbe essere Amelia.
Metto due immagini per confrontare e ragionarci assieme...

non ne sono sicura vado a rivedere la scena su youtube...

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 2:12 pm
da Beatrice
corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Secondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastro :)
Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg (49.22 KiB) Visto 656 volte

Re: Album fotografico

Inviato: lun mag 22, 2023 2:39 pm
da corduroy
Beatrice ha scritto: lun mag 22, 2023 2:12 pm
corduroy ha scritto: lun mag 22, 2023 1:59 pm Chiedo poi ad Ornis o a qualcuno che ne sa più di me... sono disponibili foto di pellegrini a 1 o 2 anni di età?

Per capire come da giovani assumano poi l'aspetto da adulti...

Amelia nelle prime foto di aprile pareva avere un sottogola bianco sporco, tendenzialmente beige... ora appare più bianco (anche se non bianco-bianco come quello di Alex). Forse è un falco pellegrino di un anno o due, ancora in fase di sviluppo, che via via sta assumendo i colori di un adulto...?
Secondo me dipende molto dalla luce che c'è perché anche a me certe volte il petto appare più bianco e a volte più rossiccio (allego foto di ieri ad esempio). Secondo me anche dal comportamento direi che comunque è una femmina adulta minimo al 4 anno di età. Il collo rossiccio potrebbe dipendere dal fatto che è di una sottospecie diversa, la brookei (o un ibridazione) che è caratterizzata da un petto tendente al rossiccio appunto. In Italia abbiamo la sottospecie peregrinus e la brookei. Se non sbaglio anche Flaminia al nido Tim ha un petto abbastanza rossastro :) Screenshot_2023-05-21-10-26-17-230_com.google.android.youtube.jpg
interessante, grazie grazie :)