Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Un altro furto :(
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:noooooooooooooooooooooo!.... non sarà la mia oca egiziana (che poi è un'anatra)... la mamma di clementino... cmq - chiunque sia - scusate....
Immagine
non la vedo bene nel post... ma non mi sembra molto simile all'oca egiziana... piu' facile che sia una papera del contadino....... Mi spiace per la papera, ma sono contenta per i 2 ... oggi sembrano mangiare con piu' regolarita... sembra un'altalena... 1 giorno buono e uno non buono...........
Ma spero che sia buono anche domani.................
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Riporto dal forum olandese
Hi,

I am also a member of a forum about birds of prey. On this forum most people own birds of prey and work with them. I won't say that all of those people are experts, but most people know more than most people on this forum.

Ciao,
sono membro anche di un forum sui rapaci. In questo forum la maggior parte possiede rapaci e lavora con loro. Non dico che siano tutti esperti, ma la maggior parte sa di più che molti in questo forum.

Every day I write an update on that forum about this family and the day before yesterday (the day of the feeding of S2 and that she wanted to make a hole) I put down some questions che there too:

- Is it possible that S2 wants to make a nest?
- Can Peregrines lay eggs when they have not copulated?
- What would the results be for the chicks?
- Can Pa cope with the growing need for food from the chicks?

Ogni giorno li aggiorno sulla famiglia di Pa e l'altro ieri (quando S2 sembrava nutrire i piccoli e cercare di fare un buco) gli ho fatto qualche domanda che vi riporto qui:
-è possibile che S2 voglia fare il nido?
-i pellegrini possono deporre se non fecondati?
-quali le conseguenze per i piccoli
-Pa può farcela con le esigenze crescenti dei 2 piccoli?

I received an answer from Dominique and I want to share it with you. She wrote:
Ho ricevuto una risposta da Dominique e la voglio condividere con voi:

"Hy,
I think there was not a single attempt from S2 to feed the chicks. I looked at the movies and it looks like she raises her head when the chick wants to take food. It's like she pulls away from those strange creatures who want to touch her beak. My peregrine reacts the same way when I want to pull a remain from her beak.

"Ciao,
penso che non ci sia stato nemmeno un tentativo di S2 di nutrire i pulli. Ho guardato i filmati e sembra che lei sollevi la testa quando il pullo cerca di prendere il cibo. Sembra che voglia allontanarsi da queste strane creature che vogliono toccare il suo becco. Il mio pellegrino reagisce allo stesso modo quando voglio pulirgli un residuo di cibo dal becco.

A peregrine can lay eggs without being copulated.
I have no clue what the consequences are for the chicks when she is going to lay eggs, but I don't think they're positive.
What my fear is, is that when the chicks are a little bit larger and put their claws in the prey, that S2 pulls the prey away and flies away with it. There is a chance that a chick got stuck with is claws in the prey and that S2 flies away with prey and chick (stuck on the prey).
But I still have good hopes that these two are gonna make it!!"

Una pellegrina può deporre senza accoppiarsi.
Non so cosa potrebbe succedere se lo facesse, ma non penso sia una cosa positiva.
La mia paura maggiore è quando i pulli saranno un po' più grossi e metteranno i loro artigli sulle prede, è che S2 tiri la preda e voli via. C'è la possibilità che un pullo resti attaccato alla preda e S2 se lo tiri dietro. Ma ho ancora buone speranze che possano farcela!"

I got a little scared, reading this. I don't want to think about the possibility of S2 flying away with prey and chick. Let's hope this is only a theory and does not become reality.

grtz, Judith

Mi sono spaventata, leggendo. Non voglio pensare alla possibilità che S2 si tiri dietro un piccolo volando via con la preda. Speriamo che sia solo una teoria e non succeda.

Judith

Speriamo di no davvero!

:shock:
Ultima modifica di Karlito75 il gio mag 03, 2007 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Sembra una giovane anatra. Bè non per niente in inglese il pellegrino è detto, oltre che peregrine, duck hawk!
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Karlito75 ha scritto:Sembra una giovane anatra. Bè non per niente in inglese il pellegrino è detto, oltre che peregrine, duck hawk!
credo che una delle 3 varieta' americane del pellegrino (se ben ricordo sono 3) si chiami in latino anatum falco(o simile)...devo averlo letto da qualche parte .. in effetti hanno leggere differenze di struttura e colore, quali non ricordo ... non ho idea di come stia la cosa in europa
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° »

in questo forum allora ci sono persone che hanno falchi...e se la ladra fosse un falco scappato a qualche falconiere e quindi magari non capacissima a cacciare?questo comportamento così strano potrebbe essere il frutto di una crescita non naturale no?
che ne dite?L'ho buttata lì..... :?
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

mmmm sarebbe più logico di altre supposizioni...un comportamento non naturale...per un falco "umanizzato"...alla faccia del naturalismo a tutti i costi degli olandesi
eli
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

°°Gaia°° ha scritto:in questo forum allora ci sono persone che hanno falchi...e se la ladra fosse un falco scappato a qualche falconiere e quindi magari non capacissima a cacciare?questo comportamento così strano potrebbe essere il frutto di una crescita non naturale no?
che ne dite?L'ho buttata lì..... :?
e' un'ipotesi che non sembra campata in aria, ricordo che Gio una volta in merito ad un Harris fuggito al suo falconiere diceva che se non aveva completato l'addestramento poteva succedere che fosse incapace di cacciare per se stesso... i falconieri alimentano i propri falchi mentre li addestrano, poi passano a prede facili etc... ...... forse S2 non sa come fare a cacciare. ma se hanno identificato che e' belga forse possono rintracciare chi e' , immagino che nei paesi in cui si inanella si tenga anche un registro ......
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° »

Appunto mi sembrava un'ipotesi plausibile...... :x
Meijin
Quasisenior

Da dove viene S2

Messaggio da Meijin »

Roxy ha scritto:forse S2 non sa come fare a cacciare. ma se hanno identificato che e' belga forse possono rintracciare chi e' , immagino che nei paesi in cui si inanella si tenga anche un registro ......

Non intendendomene la ritenevo sostanzialmente di madre ignota,
tuttavia non è così: sul sito olandese affermano:

"We do know that S2 is ringed as a chick in 2005 in Seraing on an electricity plant near Liege in Belgium"

Sappiamo che S2 è stata inanellata da pulla nel 2005 in Seraing, su una centrale elettrica vicino a Liegi, in Belgio.
Francesco
Meijin
Quasisenior

Sito interessante

Messaggio da Meijin »

Qui riportano (proprio in fondo alla pagina) una tabella con i vari colori e codici di inanellamento di diversi paesi europei:

http://home.scarlet.be/~pin02658/cr-Per ... PFoverview
Francesco
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° »

fossero allora gli effetti delle radiazioni :shock:
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

ecco papà
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Evviva la pappa!!

Roxy ha scritto:credo che una delle 3 varieta' americane del pellegrino (se ben ricordo sono 3) si chiami in latino anatum falco(o simile)...devo averlo letto da qualche parte .. in effetti hanno leggere differenze di struttura e colore, quali non ricordo ... non ho idea di come stia la cosa in europa
Sì la sottospecie originaria americana ora molto ridotta anche se in ripresa è il Falco pergrinus anatum.

Secondo Wikipedia:
The Peregrine Falcon (Falco peregrinus), formerly sometimes known in North America as the Duck Hawk...

il falco pellegrino (Falco peregrinus), precedentemente talvolta conosciuto in nord America come Duck Hawk...
(tra l'altro nella versione in inglese nei link sono rioprtate la webcam olandese e quella bolognese!!)
sempre in wikipedia:
Peregrine Falcons feed almost exclusively on birds, such as doves, waterfowl and songbirds, but occasionally they hunt small mammals, including bats, rats, voles and rabbits. Insects and reptiles make up a relatively small proportion of their diet. Peregrine Falcons also eat their own chicks when starving.
I pellegrini si nutrono quasi esclusivamente di uccelli, come colombe (aggiungerei colombacci, piccioni e tortore) uccelli acquatici e uccelli da canto (cioè passeriformi), ma occasionalmente includono nella dieta pipistrelli, ratti, arvicole e conigli. Insetti e rettili fanno parte in proporzione relativamente bassa nella loro dieta. I falchi mangiano anche i loro stessi pulli quando muiono di fame.

secondo l'enciclopedia britannica:
peregrine falcon (Falco peregrinus) also called duck hawk the most widely distributed bird of prey species, with breeding populations on every continent and many oceanic islands. Sixteen subspecies are recognized.

falco pellegrino (Falco peregrinus) anche chiamato duck hawk è il rapace più largamente distribuito, con popolazioni feconde su ogni continente e molte isole oceaniche. Sono riconosciute sedici sottospecie.Immagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”