Pagina 1 di 1
Rapaci in città
Inviato: dom mar 09, 2025 7:09 pm
da Passera
È un video che spiega con molta precisione la vita dei nostri f p
https://youtu.be/I0OoiVnq9_I?si=vCuEvAY0W8usLyJ0
Re: Rapaci in città
Inviato: dom mar 09, 2025 8:00 pm
da maria luisa
Molto bello grazie
Re: Rapaci in città
Inviato: dom mar 09, 2025 9:11 pm
da Passera
maria luisa ha scritto: dom mar 09, 2025 8:00 pm
Molto bello grazie
È una lezione molto intensa che offre molte risposte
Re: Rapaci in città
Inviato: lun mar 10, 2025 7:04 pm
da Rossana66
È stata la prima coppia seguita ! Da cui discende Albangel credo ! Ma quel nido non c'è più ?
Re: Rapaci in città
Inviato: lun mar 10, 2025 7:19 pm
da Roberto75
Bellissimo...
Re: Rapaci in città
Inviato: mar mar 11, 2025 10:20 am
da Rossana66
Ah avete visto quando fa vedere i parassiti sotto le i dei pulli ? Ricordate i parassiti dei pulli di Alex /amelia lo scorso anno che li avevano ovunque anche sul petto ?
Re: Rapaci in città
Inviato: mar mar 11, 2025 1:34 pm
da Angela 68
Molto interessante! Dà effettivamente molte risposte.
Grazie!
Re: Rapaci in città
Inviato: mar mar 11, 2025 1:36 pm
da Angela 68
Rossana66 ha scritto: mar mar 11, 2025 10:20 am
Ah avete visto quando fa vedere i parassiti sotto le i dei pulli ? Ricordate i parassiti dei pulli di Alex /amelia lo scorso anno che li avevano ovunque anche sul petto ?
Siii! E Amelia scrollava i piccoletti x farli cadere... i parassiti, ovviamente

Re: Rapaci in città
Inviato: mer mar 12, 2025 12:06 am
da Passera
Rossana66 ha scritto: lun mar 10, 2025 7:04 pm
È stata la prima coppia seguita ! Da cui discende Albangel credo ! Ma quel nido non c'è più ?
Albangel è un figlio di aloha e briciola del 2014
Briciola (papa' di Albangel è il più piccolo di quella covata che si vede in questo video).
La coppia della sapienza si è spostata probabilmente al policlinico ma sicuramente non saranno più loro.
Re: Rapaci in città
Inviato: mer mar 12, 2025 4:24 pm
da Angela 68
Passera ha scritto: mer mar 12, 2025 12:06 am
Rossana66 ha scritto: lun mar 10, 2025 7:04 pm
È stata la prima coppia seguita ! Da cui discende Albangel credo ! Ma quel nido non c'è più ?
Albangel è un figlio di aloha e briciola del 2014
Briciola (papa' di Albangel è il più piccolo di quella covata che si vede in questo video).
La coppia della sapienza si è spostata probabilmente al policlinico ma sicuramente non saranno più loro.
Ciao Passera, sul sito è scritto che Albangel è del 2012...un refuso, penso, perchè ho trovato la sua carta di identità nel 2014, appunto!
Forse va aggiornato?
Re: Rapaci in città
Inviato: mer mar 12, 2025 6:38 pm
da Passera
2014
Re: Rapaci in città
Inviato: mer mag 07, 2025 9:16 am
da Giusenkia
Grazie per questa bella documentazione.
Mi permetto di condividerlo sulla pagina del gruppo Birdcam su FB
Importante condividere una storia di ricerca e conoscenza sull'attività di monitoraggio e tutela che ha dato i suoi meravigliosi frutti negli anni.
Re: Rapaci in città
Inviato: mer mag 07, 2025 7:41 pm
da Passera
Lo avevo condiviso lo scorso anno…ma fa sempre bene
Re: Rapaci in città
Inviato: ven giu 13, 2025 5:20 pm
da Giusenkia
Salve forum! Sarete a conoscenza del falco ucciso a causa di un colpo di arma da fuoco in zona gasometro a Roma. L’episodio è stato reso pubblico su FB dalla Lipu. Tralascio lo scompiglio che si è creato sulla pagina del gruppo Birdcam, che è stato giustamente bloccato dagli amministratori. Ma molti di noi non conoscevano il nido di cui si parla, e ovviamente oltre alla grande amarezza per ciò che è accaduto, si è piuttosto preoccupati del nido rimasto vuoto di un genitore. Chiedo soprattutto ad Ornis Italica che è stata coinvolta nel recupero del falco se può darci maggiori informazioni a riguardo, al di là degli articoli apparsi su varie testate del web che spesso incitano più alla rabbia che alla conoscenza. Grazie!!
Re: Rapaci in città
Inviato: ven giu 13, 2025 10:39 pm
da Angela 68
Giusenkia ha scritto: ven giu 13, 2025 5:20 pm
Salve forum! Sarete a conoscenza del falco ucciso a causa di un colpo di arma da fuoco in zona gasometro a Roma. L’episodio è stato reso pubblico su FB dalla Lipu. Tralascio lo scompiglio che si è creato sulla pagina del gruppo Birdcam, che è stato giustamente bloccato dagli amministratori. Ma molti di noi non conoscevano il nido di cui si parla, e ovviamente oltre alla grande amarezza per ciò che è accaduto, si è piuttosto preoccupati del nido rimasto vuoto di un genitore. Chiedo soprattutto ad Ornis Italica che è stata coinvolta nel recupero del falco se può darci maggiori informazioni a riguardo, al di là degli articoli apparsi su varie testate del web che spesso incitano più alla rabbia che alla conoscenza. Grazie!!
Condivido la richiesta e spero in una risposta.