Pagina 1 di 3

Felix e Aisha 2008 (24-gen-2008)

Inviato: gio gen 24, 2008 8:49 pm
da Raptorbiol
Oggi altro giro di controllo alla coppia Felix & Aisha e alla coppia di San Petronio Enzo & Tea (c'era solo Tea che è arrivata poco dopo di me, si è appollaiata al solito posatoio... sono stato poco, nessun segno di corteggiamento osservato perchè sono stato poco tempo e a causa della scarsa visibilità nelle stradine del centro storico).

Felix e Aisha erano lì come al solito anche loro, oggi nessuna traccia della femmina aliena di ieri. Continuano i corteggiamenti, visite al nido, schiocchi, voli in coppia e donazioni di cibo da parte di Felix alla Femmina, ma sempre al posatoio, peccato!

A presto!
Pao

Felix mentre era in volo mi ha subito visto mentre lo fotografavo col "cannon-e"
Immagine

Felix porta un regalino per Aisha
Immagine

Immagine


Ma non glielo ha dato subito... oggi ha fatto il cattivo, appena Aisha è arrivata sul posatoio per prenderselo è ripartito in volo...e Aisha dietro a inseguirlo :) ...bisogna pur farsi desiderare!
Dalle foto forse non si vede, ma Felix ha il cibo tra le zampe


Immagine

Inviato: gio gen 24, 2008 9:20 pm
da Betty
ciao Pao, che cannon-e hai, un 500?
che tipo di macchina fotografica? 3° grado? no, passione delle foto ma con macchina scarsa :-(...
complimenti, bellissime foto

ciao

Inviato: gio gen 24, 2008 9:41 pm
da Raptorbiol
Ciao Betty! è un 600 ma è corto per queste distanze, i falchi volano ad altezze impressionanti durante i corteggiamenti, i palazzi sono alti 65 metri...cmq dai sono soddisfatto; ci ho abbinato una 30D anche se il cannon-e meriterebbe di più ma per ora le finanze sono esaurite!
a presto!
Pao

che bello!!

Inviato: gio gen 24, 2008 10:35 pm
da Gabbiano
che bello vederli di nuovo....sembra di essere già ad inizio primavera, ciao a tutti

Re: Felix e Aisha 2008 (24-gen-2008)

Inviato: ven gen 25, 2008 8:16 am
da Niseema
Raptorbiol ha scritto:
Ma non glielo ha dato subito... oggi ha fatto il cattivo, appena Aisha è arrivata sul posatoio per prenderselo è ripartito in volo...e Aisha dietro a inseguirlo :) ...bisogna pur farsi desiderare!
che coppia fantastica! :D

Inviato: ven gen 25, 2008 9:45 am
da Ver
supermeravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
e super anche le foto (grazie mille!) :)

Inviato: ven gen 25, 2008 9:54 am
da Nicoletta
Ciao Paolo, che belle foto, come si dice "parlanti"! I nostri amici della fiera si dnno da fare, la stagionepromette proprio bene. Quando potremo vederli dal vivo? Senti, dove posso vedere bene Enzo e Tea? Dato che lavoro a dieci metri da Piazza Maggiore mi piacerebbe fare un salto ogni tanto a dare un'occhiata. Grazie ancora per la tua disponibilità. :lol:

Inviato: ven gen 25, 2008 10:18 pm
da Raptorbiol
Ciao Nicoletta! Enzo e Tea puoi vederli guardando il campanile di S Petronio dal lato di Piazza Maggiore, c'è una stradina lì a fianco, ma nn mi ricordo il nome uff :( c'è un tabaccaio proprio all'angolo e dopo un paio di pub e una banca, magari Sonia si ricorda il nome della strda... cmq portati un binocolo!
notte!
Pao

Inviato: ven gen 25, 2008 11:05 pm
da Sonia
Ciao Nico,
è Via de' Pignattari.

Immagine


Immagine

Immagine

ciao e a presto! :lol:

Inviato: ven gen 25, 2008 11:07 pm
da Raptorbiol
Grazie Sonia! :)
notte!
Pao

Inviato: sab gen 26, 2008 10:30 pm
da Nicoletta
:lol: Grazie Paolo e grazie Sonia, lunedì, armata di binocolo, proverò ad appostarmi in Via de Pignattari, chissà che non riesca a beccare i nostri amici, speriamo. Buona notte e buona domenica!

Inviato: sab gen 26, 2008 10:55 pm
da Raptorbiol
uff lunedì sono a cercare l'aquila minore del mezzano :( se no sarei venuto volentieri! cmq avvertitemi quando andate a vedere i falchetti che magari se sono libero faccio un salto anche io!
notte!
Pao

Inviato: mar gen 29, 2008 9:24 am
da Raffibi
Raptorbiol ha scritto:uff lunedì sono a cercare l'aquila minore del mezzano :( se no sarei venuto volentieri! cmq avvertitemi quando andate a vedere i falchetti che magari se sono libero faccio un salto anche io!
notte!
Pao
:wink: quante belle foto e che fortuna poter osservare... io riesco ad ammirare le gazze (suppongo una coppia) attraverso la finestra dell'ufficio... domanda all'esperto: le gazze non migrano? grazie... attendendo la primavera...

Inviato: mar gen 29, 2008 1:12 pm
da Raptorbiol
Ciao! no le gazze sono stanziali in Italia, ci sono tutto l'anno, solo che da adesso iniziano a stare in coppie perchè il periodo riproduttivo si avvicina. Qua ho già visto due settimane fa delle gazze che stavano riparando li vecchio nido...
ciao!
Pao

Inviato: mar gen 29, 2008 2:54 pm
da Freespirit
Che belli Felix e Aisha. Non vedo l'ora che nascano i loro pulletti e di poter seguire la loro crescita, il loro svezzamento e i loro primi voli, come di tutte le altre coppie presenti su questo sito :D