Pagina 1 di 10

Falchi pellegrini a Cleveland, OH (TT): Buckeye&SW

Inviato: dom feb 03, 2008 5:29 pm
da Giovanna
Tornano Buckeye&SW, la coppia principe di Cleveland.


http://www.falconcam-cmnh.org/news.php

O meglio, Scott Wright è tornato a fotografarli. Loro hanno tranquillamente svernato in zona e si sono visti molto spesso in visita al nido.
Questa volta SW ha fatto uno dei suoi dispetti a Scott: non si è fatta vedere, anche se, dai richiami di Buck, si capiva chiaramente che non era lontana . Nel nido c'è una bella 'scrape' e sicuramente i preliminari del corteggiamento sono già in pieno svolgimento. L'inverno là è stato e continua ad essere particolarmente gelido ed è prevista altra neve nei prossimi giorni.

Buckeye con il gozzo ben pieno:
Immagine
qui ha visto Scott.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gli anelli di Buck, la sua ID:
Immagine
La 'scrape':
Immagine

SWwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!
Immagine
(All the photo are courtesy of Scott Wright. Thx, Scott! :D )

Ma non si sfugge all'occhio della web cam.. Eccoli insieme.
Immagine
:D :D :D

***************************************************************
Vogliamo esagerare!
Qui c'è la genealogia di Buckeye&SW by Juanita Woods fino al 2006 (peccato sia quasi illeggibile in questo formato).
Immagine
Nel 2007 sono nati Treasure (f) ed Erie (m)

Immagine
Immagine
Immagine


Di Treasure non abbiamo nessuna notizia dopo che si è allontanata dall'area della T Tower. Queste sono tra le sue foto più belle.

Immagine
Immagine(by Ernie Cornelius)
Immagine

Erie è rimasto ucciso, probabilmente per collisione su un edificio, qualche tempo dopo l'involo. Sul thread del 2007 c'è tutto. Qui lo voglio solo ricordare così.

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: lun feb 04, 2008 11:38 am
da Visione60
Proprio ieri sul canale tv del National Geographic ho avuto modo di vedere un documentario sui rapaci incentrato sul falco pellegrino.Alcuni studiosi del volo degli uccelli hanno installato una piccola telecamera sul dorso di un pellegrino per immortalare la fase clou delle varie evoluzioni aeree del suddetto;la picchiata.....sapevo che toccava elevate velocita' ma mai mi sarei immaginato che sarebbe arrivato ai 350 km/h addirittura in questa fase particolare la pressione a cui è sottoposto il nostro amico alato se non ho capito male è di 25g....

Inviato: lun feb 04, 2008 11:46 am
da Roxy
se non l'hai visto ti suggerisco video postato nel forum nel 2007 (credo da Raptorbiol) col falco visto da un aereo e da un paracadutista...
credo si trovi ancora su you tube....

Inviato: lun feb 04, 2008 11:50 am
da Visione60
:D :D grazie

Ciao Ro

Inviato: dom mar 02, 2008 10:44 pm
da Froona
Ah, no recent photo's, I will update. This is handsome Buckeye::

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: lun mar 03, 2008 12:05 am
da Giovanna
SW is there.. :D
Immagine
and Buck:
Immagine
***************************************************************************************************

L'ID non è ancora confermato, ma è possibile che Onyx, uno dei figli di Buck&SW (2006) sia il maschio di cui ho postato le foto at
viewtopic.php?t=2228&highlight=

Immagine

Non occorre spiegare che gioia sia ritrovare i piccoli seguiti per una stagione, dopo due anni, sani e salvi con territorio proprio e compagna!
Un figlio di SW!!!!!!!!!!Immagine

Qui al tempo del banding :wink:
Immagine
e ora

Immagine
:D :D :D

Inviato: lun mar 03, 2008 11:07 am
da Giovanna
Ormai è confermato e del tutto certo: è Onyx!

"ONYX IT IS!! We were able to confirm B/00 today! A little while after Bobby left, he started flying around more and we followed him to each perching spot on different sides of the building and after he ran us around for awhile we were finally able to get on the left side of him to get a glimpse of the bands. Kept hoping for the wind to calm so that the scopes would stop shaking enough to read the bands-- the winds stopped and we got that first "0" that we needed to confirm! Tomorrow we're planning to meet up with Damon to check out the roof and the ledge to see about a box or a tray or more gravel or whatever is best. Here are a few shots of Onyx flying with some remains. Thanks all for the comments on the previous pics here... and Bobby, thanks for the company!"
Chad and Chris

Champagne a fiumi!!!:D :D :D
ImmagineImmagine

Sw, my sweetest, lo so che hai dimenticato, ma quello è uno dei tuoi piccoli, uno che ce l'ha fatta magnificamente!!!Immagine

Eccolo in un'azione di caccia:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine(by C+C, thx! :D :D :D )

Inviato: lun mar 03, 2008 11:33 am
da Roxy
in effetti Gio', nonostante tutto il nostro ciarlare che nessuna nuova e buona nuova... sappiamo bene che non e' proprio cosi' al 100% In realta' siamo certi che tutto sia andato bene solo dopo che si riesce a identificarli in qualche felice occasione! Per il resto durante il loro corso di sopravvivenza post involo e nelle lunghe e pericolose migrazioni le occasioni nefaste di cui non potremmo mai avere notizie sono veramente tante.. e la percentuale della loro sopravvivenza molto bassa... Quando vengono pero' identificati da qualche parte ci si allarga il cuore.......Complimenti a Onix e a C&C che lo hanno identificato e a B&SW per questo loro successo di genitori!! (Anche se non lo ricordano piu' i loro geni camminano verso il futuro) :lol:

Inviato: lun mar 03, 2008 4:05 pm
da Giovanna
Si, è così. Quando finalmente succede è un'esplosione di gioia! :D
Ecco Onyx con la sua Diana.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quando arriva lei, poco cavallerescamente vola via con la sua preda...
:oops: :roll: :wink: :lol:

Inviato: lun mar 03, 2008 9:57 pm
da Giovanna
Bellissime immagini dalla web cam posted by Nora. Great! :D :D :D

Buck
Immagine
SW

Immagine
ImmagineImmagine

Inviato: mar mar 04, 2008 11:50 pm
da Giovanna
Onyx. :D
Magnifico volo rovesciato (forse non si dice così.. :oops: , ma è di grande effetto!)
Immagine
Immagine(pics by C+C)

Inviato: sab mar 08, 2008 6:05 pm
da Giovanna
SW spesso ha dovuto covare così, sommersa dalla neve.. :(
E con l'inverno che quest'anno non vuole darsi per vinto lassù nell'Ohio, le può capitare ancora... :?

16 marzo 2004
Immagine
Immagine
8 aprile 2007
Immagine8
Immagine
Immagine
ImmagineIn quest'ultima rifiuta il cambio che Buck sembra volerle dare..:roll:


Thanks to Mary and Heidi!
:D

Inviato: lun mar 10, 2008 1:13 am
da Giovanna
Buck si guarda intorno nel nido desolatamente pieno di neve.. :roll:
Immagine
Immagine

SW, non hai fame? Vieni, guarda cosa ho per te! :D
Immagine

Però, amore, scusa se mi permetto, ma non sarebbe ora di scongelare il frigo? :oops: :roll:

Inviato: lun mar 10, 2008 11:58 pm
da Giovanna
Bah, si sta scongelando da solo.. :P

Immagine

Fino alla prossima nevicata... :roll: :(


Immagine

Inviato: mar mar 11, 2008 3:51 pm
da Giovanna
C'è sempre una prima volta...
Quella di Onyx con la sua Diana non è stata particolarmente brillante! :o :roll: :lol: :lol: :lol:

Lei: - Adesso mi vado a fare un bel preening. :)
Immagine
Lui: - Cara, sto arrivando! :D
Immagine
- Eccomi! :D :D
Immagine
Lei: - Oddio! Cosa ti prende, caro? (mi è impazzito l'omo! :roll: )
Immagine
- Onyx, non credo che funzioni così! :x
Immagine
- Acc.. mi fai cadere!!! :evil:
Immagine
- Diana, sto cadeeeendo anch'iooo!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine

Lui: - (Adesso lo so perché quando mamma e papà ci hanno detto "Good bye and good luck" si sono guardati negli occhi e invece di piangere si sono messi a ridere come matti!!! :shock: :roll: )
Diana, lo sapranno tutti, gli uccelli sono così pettegoli! :(
Lei: - Allora li dovremo mangiare, tesoro! :D :wink:

Immagine
Zitti, voi!!!

Tutte le foto sono di Chad and Chris, Thank you!
Immagine