Ora 19.30 circa. Situazione: Aria accanto alla casetta nido. Immediatamente sotto un pullo. Sotto, stessa colonna, stessa posizione accovacciata, un altro pullo. La posizione di entrambi era becco alla serranda e codino fuori. Vento non si è visto.
Quello più in basso era probabilmente la Tati poiché si muoveva parecchio, stirando le ali e lisciandosi le penne. Quello sopra, immobile: una sfinge, come sa fare Ponentino. Dopo un bel po', verso le 20.10, quello sotto allarga le ali e parte verso la torretta. Volo da praticante, ma abbastanza sicuro. Torna dopo un minuto e atterra accanto al fratello, che immmediatamente parte e fa lo stesso volo, con gli stessi movimenti. Grandi richiami. Aria resta alla cassetta.
Forse Vento aveva portato qualcosa da quella parte? Non so.
Poi siamo dovuti scappare poiché eravamo in ritardo. Siamo andati via verso le 20.20.
Scaricatevi la foto e ingranditela a volontà: vedrete i falchetti nella posizione che vi ho descritta. Posizione tipica del pullo imbarazzato, della serie: "Io sto qui e non mi muovo e non voglio vedere cosa c'è fuori" (Giac conferma che gli adulti non stanno così in genere e in effetti Aria e Vento in questa posizione non li ho mai visti, guardano sempre fuori)
Clic qui
(Per scaricarla cliccate su "free" e poi su "download")
Oppure scaricatela da qui http://mio.discoremoto.alice.it/feni
La foto è questa, avevo messo anche i riquadrati con i nomi ma nel ridimensionamento non si vede più nulla, sorry: