Pagina 1 di 7

Gheppi Tedeschi Kempten - Oberallgau 2007

Inviato: mer apr 04, 2007 1:32 pm
da Sonia
Riattivata anche la web cam dei gheppi tedeschi :D
a Kempten
Immagine
http://www.lbv-kempten-oberallgaeu.de/w ... kencam.htm

OGGI:
Immagine
Immagine


ricordi del 2006:
Immagine
Immagine
Immagine

INSIEME!

Inviato: gio apr 12, 2007 3:00 pm
da Sonia
Presi ora insieme!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

solo un attimino :roll:

Inviato: ven apr 20, 2007 12:55 pm
da Sonia
:shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:D

Inviato: mar apr 24, 2007 3:31 pm
da Sonia
:D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: mar apr 24, 2007 11:07 pm
da Mina
Bellissimi questi dolci animali, peccato che l'anno scorso un loro parente abbia mangiato un passerotto che stava prendendo il sole sulla crassula sul mio balcone. :( :D

Inviato: gio mag 03, 2007 5:26 pm
da Sonia
Immagine
Immagine

:D

Inviato: gio mag 03, 2007 5:51 pm
da °°Gaia°°
Ma che quest'anno si sono messi d'accordo? i pellegrini tutti 4 i gheppi tutti 5.... :lol:

Inviato: gio mag 17, 2007 12:27 pm
da Roxy
°°Gaia°° ha scritto:Ma che quest'anno si sono messi d'accordo? i pellegrini tutti 4 i gheppi tutti 5.... :lol:
a kempten ho trovato questa immagine.... strano credevo fossero involati o vicini all'involo... non leggo benel'immagine e non capisco se sono 2 pulloni... o cosa...Immagine

Inviato: gio mag 17, 2007 12:54 pm
da Mina
Mi sembra semplicemente la mamma che sta in posizione di sonno. Guarda quella che ho beccato io!
Immagine
Mamma mia, che sonno! :lol:

Inviato: gio mag 17, 2007 1:25 pm
da Sonia
Ciao,
le uova sono state deposte dal 23 al 30 4...
Perciò direi che i pulli ancora non ci sono...
Nel loro sito, se clicchi sull'archivio, ci sono le foto più significative per data...e in maggio ancora non c'è nulla.
http://www.lbv-kempten-oberallgaeu.de/w ... archiv.htm

link dell'archivio

:D

Inviato: gio mag 24, 2007 11:59 am
da Sonia
Oggi il nido sembra vuoto...
e le uova?
chiedo aiuto a Mina e a Roxy, il sito è in tedesco :roll:

http://www.lbv-kempten-oberallgaeu.de/w ... kencam.htm

non trovo news nè niente...

Immagine


grazie
ciao soniaps.
anche l'archivio è fermo al 30 aprile, quando c'erano tutte le uova!

Inviato: gio mag 24, 2007 12:37 pm
da Mina
Ho chiesto notizie via mail. Attendiamo. :? :?

Inviato: gio mag 24, 2007 12:41 pm
da Sonia
Grazie Mina!
:D

Inviato: dom mag 27, 2007 10:17 pm
da Mina
Ho trovato oggi al mio ritorno una mail del sig. Thomas Blodau

Hallo Frau Schett,

das Gelege wurde am 21.05. aufgegeben.
Dem Weibchen muss etwas zugestossen sein!

Wir haben kurz darauf das kalte 6er Gelege entnommen, um dem neuen Weibchen - das wir mit dem Männchen
beobachten konnten - ein sicheres Nachgelege zu ermöglichen.
Auch wenn die "alten" Eier zunächst zur Seite geschoben werden, wird das Weibchen mit Beginn der Bebrütung
auch diese Eier wieder versuchen mit auszubrüten. 10 Eier oder mehr (insgesamt) kann das Weibchen aber
unmöglich abdecken und deshalb die Ei-Entnahme vor Beginn des Nachgeleges um dieses zu schützen!
mfG
Th.Blodau
LBV Kempten-Oberallgäu

Abbiamo dovuto sospendere la covata. Probabilmente è capitato qualcosa di irreparabile alla femminuccia!
Abbiamo prelevato le 6 uova raffreddate per dare la possibilità alla nuova femmina che abbiamo visto corteggiata dal maschio di fare una nuova covata. Anche se le uova "vecchie" all'inizio verrebbero allontanate, la femmina, cominciando la cova delle sue uova, proverebbe a covare anche queste. 10 uova e più sarebbero difficili da coprire tutte, ecco perchè le abbiamo allontanate prima della nuova covata.
Con molti saluti
Th. Blodau
LBV Kempten-Oberallgäu

Inviato: dom mag 27, 2007 10:55 pm
da Mina
Ecco la nuova femmina che prepara la fossetta.
Immagine