Pagina 1 di 1
Assioletti già schiusi....
Inviato: gio giu 17, 2010 9:30 pm
da carlo.catoni
È con gioia che oggi abbiamo attivato questa nuova webcam su assiolo (Otus scops), un piccolo gufo che nidifica nel mediterraneo. La webcam riprende un nido artificiale montato su un traliccio di Terna in cui una coppia di Assioli sta nidificando.
Le uova si sono già schiuse, al massimo da un paio di giorni, e ci sono 5 piccoli più un uovo ancora in attesa...
la webcam è attiva dalle 9 alle 18:30.
Per questa webcam dobbiamo ringraziare l'ottimo Mauro, un collaboratore di Ornis italica, che ha realizzato e montato la webcam
Ciao
Carlo
Inviato: gio giu 17, 2010 10:32 pm
da Julia
Che spettacolo!!
Grazie ragazzi per tutto questo.... è spettacolare....
non vedo l'ora di vedere la webcam :D :D :D
Inviato: gio giu 17, 2010 10:44 pm
da Warbler
Mille grazie a Carlo e a Mauro. Anch'io non vedo l'ora di guardare la cam :D :D .
Ancora nidi da guardare e piccoli (veramente piccoli questi) da seguire nella crescita. Che bello! :D :D :D
Inviato: gio giu 17, 2010 10:55 pm
da Passera
:D :D :D meravigliosi
Inviato: ven giu 18, 2010 1:06 am
da Giovanna
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Adoro gli assioli!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: ven giu 18, 2010 8:09 am
da Vanna
che bella sorpresa!!!!! Grazie :D :D :D
è di ieri sera ma la metto lostesso
Inviato: ven giu 18, 2010 10:49 am
da Mariabi
Inviato: ven giu 18, 2010 11:28 am
da Simaghe
Prima di tutto un ringraziamento a Carlo e Mauro e a tutta la Ornis Italica!
Quest'anno ci viziate, tante cam e tante new entry, che bello! :D
Gli assioli sono deliziosi, ne ho un bellissimo ricordo che risale a quando da bambina abitavo in campagna e una coppia nidificava in un angolino del nostro granaio...stavo levata fino a notte fonda per vedere il via vai del maschio che portava le prede ai piccoli..e mi ricordo come mio nonno fosse contento di quel nido, che gli garantiva assenza assoluta di cavallette e altri insetti dall'orto!
Grazie ancora e ciao!
Ps. dimenticavo: potremmo dar i nomi anche a questa coppia?
Inviato: ven giu 18, 2010 2:12 pm
da carlo.catoni
Ciao a tutti,
come avrete notato ci sono leggeri problemi con questa webcam, che risolveremo al più presto.. nulla di serio, credo, ma dobbimo andare a vedere cosa è successo.
Riguardo ai nomi non saprei, deve pensarci Giac..
ciao
Carlo
Inviato: ven giu 18, 2010 4:09 pm
da Nigno84
STUPENDI :D :D :D
Inviato: ven giu 18, 2010 6:20 pm
da Freespirit
So cuuuute!
femmina
Inviato: ven giu 18, 2010 6:22 pm
da Giac
finalmente dopo qualche bizza la cam sembra riandare... misteri della tecnologia..
e quella che si vede deve essere la femmina al nido, in fase marrone,
si perchè pare che ci sia anche una fase rossiccia
giac
Inviato: ven giu 18, 2010 9:05 pm
da Will
Piccoliii

Inviato: ven giu 18, 2010 9:47 pm
da Nuri945
Inviato: ven giu 18, 2010 11:13 pm
da Warbler
Sono andata su Internet a cercare qualche foto e, in effetti, ho trovato tanti colori... :? Ora vedremo se questi adulti cambiano colore e di che colore/i sono i piccoli
